GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanto pollame mangiano gli italiani in 1 anno?

Andare in basso

Quanto pollame mangiano gli italiani in 1 anno? Empty Quanto pollame mangiano gli italiani in 1 anno?

Messaggio Da Ospite Mer 12 Set 2012, 19:01

Secondo un indagine circa 600 milioni tra galli e galline. Da un indagine di mercato il consumo, all'interno dell'insieme totale di carne di pollo, di carne derivata dalle ovaiole a fine carriera (scarsissima qualità e bassissimo prezzo) è in aumento del 30% per via della crisi economica che spinge i consumatori verso un prodotto sempre più economico.

Le ovaiole usate a tale scopo sono prevalentemente Livorno Bianche Industriali e le comuni ovaiole rosse a fine carriera.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto pollame mangiano gli italiani in 1 anno? Empty Re: Quanto pollame mangiano gli italiani in 1 anno?

Messaggio Da salvoagallinacornuta Mer 12 Set 2012, 22:36

Io quelle commerciali industriali di fine carriera che vendono ad un'euro l'una in alcuni mercati ambulanti,abbastanza imbottite di medicinali ed altri prodotti vari,non ne ho mai mangiate.
Però ho sempre mangiate le mie vecchie galline e galli locali di sicilia e di qualche altra razza che rinnovo ogni anno e facendo il conto totale tra vecchie galline,galli e giovani galletti,nell'arco di un'anno ne mangio circa 120.
Tu invece in un anno in totale complessivo quando ne mangi.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

Quanto pollame mangiano gli italiani in 1 anno? Empty Re: Quanto pollame mangiano gli italiani in 1 anno?

Messaggio Da Ospite Gio 13 Set 2012, 08:27

Onestamente non li ho mai contati ma mangio solo i polli di casa, allevati all'aperto e nutriti con cereali, pastoni e verdura.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto pollame mangiano gli italiani in 1 anno? Empty Re: Quanto pollame mangiano gli italiani in 1 anno?

Messaggio Da salvoagallinacornuta Gio 13 Set 2012, 13:53

Ovviemente in tutti circa 120 in un anno non li mangio solo io,ma li assaggiano pure mia moglie e mia figlia,anche perchè allevo pure i colombi che mi producono abbastanza piccioni,qualche conoglio e vado pure dal macellaio ha comprare una volta la settimana la carne e nel frattempo mi faccio dare un po di scarti per i miei lupi.
Noi italiani siamo onnivori,però la carne di animali nostrani ci piace pure e se saputa cucinare bene è con gli aromi,ci sa gustosissima.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

Quanto pollame mangiano gli italiani in 1 anno? Empty Re: Quanto pollame mangiano gli italiani in 1 anno?

Messaggio Da Ospite Gio 13 Set 2012, 14:34

Vero What a Face L'italiano è carnivoro
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto pollame mangiano gli italiani in 1 anno? Empty Re: Quanto pollame mangiano gli italiani in 1 anno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.