GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli?

5 partecipanti

Andare in basso

Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli? Empty Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli?

Messaggio Da Ospite Gio 06 Dic 2012, 08:32

Personalmente riguardo alla Spagnola faccia bianca èuna razza che ho sempre amato moltissimo, fin da piccolo e un anno fa sono riuscito a realizzare questo piccolo sogno.

Voi invece? Qual'è la storia della vostra passione?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli? Empty Re: Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli?

Messaggio Da apollo12 Gio 06 Dic 2012, 11:30

Ereditata .Ho allevato un pò di tutto sopratutto cani , falchi e polli .
apollo12
apollo12
Utente master
Utente master

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.07.12

Torna in alto Andare in basso

Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli? Empty Re: Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli?

Messaggio Da davide30 Gio 06 Dic 2012, 17:36

seraa che dire io ho tanta passione x gli animali ho allevato di tutto dai cani, canarini, iguane,conigli, ed ora come ho sognato da sempre volevo allevare delle siciliane, io da piccolo compravo sempre dei pulcini ma la maggior parte moriva, ma un giorno 2 pulcini sono cresciuti e sono diventati 2 galline enormi che facevano 2 uova al giorno ahhahhaaa Very Happy, ho avuto sempre passione ma non avendo spazio non potevo ora che ho un garage ed un po' di verde ho creato 2 pollai uno al aperto e uno al chiuso x la notte ed ora ha circa 2 mesi e credo che va' tutto bene.

grazie a questo forum che e molto bello ed ci sono persone speciali grazie a tutti ragazzi Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli? 25498
davide30
davide30
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli? Empty Re: Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli?

Messaggio Da Ospite Gio 06 Dic 2012, 18:18

Che bella la passione! What a Face

Forza, chi vuole raccontare? Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli? Empty Re: Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli?

Messaggio Da bubi Mar 18 Dic 2012, 08:05

Ho sempre avuto una passione molto forte per tutti gli animali, sopratutto quelle con le pelle e la mia si è evoluta dai canarini (avevo oltre 20 coppie allevate indoor che purtroppo ho dovuto cedere) alle galline, fasianidi ed ora anche tacchini.

Con le galline ho iniziato 2 anni fa con degli ibridi commerciali, lo scorso anno ho acquistato svariate uova di razze pure, purtroppo si sono rivelate una fregatura quasi completa ed ora mi sto organizzando per un 2013 con 3/4 razze (sebright e livorno sicuramente, le altre sono in valutazione con il sogno cemani).

Conto e spero di iscrivermi anche a qualche associazione.
bubi
bubi
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli? Empty Re: Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli?

Messaggio Da Perini Alessandro Mar 18 Dic 2012, 15:37

Credo che con il male della penna siamo nati,insomma è cronica Very Happy. Io sono sempre stato appasionato di genetica e selezione animale. Sono passato all' avicoltura seria per caso. 5-6 anni mi dedicavo allo studio e allevamento dei galliformi di piccola taglia. Come sapete per le quaglie servono le galline chioccie e così sono sbattuto contro alle mie 3 prime phoenix. E' scoppiato l' incendio ..
Perini Alessandro
Perini Alessandro
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli? Empty Re: Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli?

Messaggio Da fabrizio.altamore Mar 18 Dic 2012, 20:39

bene alessandro se sei un appassionato di genetica e selezione questo è il posto adatto a te. come avrai visto in altre discussioni il dibattito è molto acceso. dacci la tua opinione . parlaci di come procedevi alle selezioni per arrivare al tuo obbiettivo - anche se di altri animali va bene lo stesso.
fabrizio.altamore
fabrizio.altamore
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 60
Località : augusta

Torna in alto Andare in basso

Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli? Empty Re: Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Dic 2012, 17:51

Complimenti Bulbi, complimenti Alessandro, è un ottimo inizio! Qui troverete tanti amici disposti ad aiutarvi.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli? Empty Re: Come vi siete appassionati all'allevamento dei polli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.