GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Siciliane prima e poi .(Per Egidio)

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

Re: Siciliane prima e poi .(Per Egidio)

Messaggio Da Nunzio.Cristaudo il Mar 18 Dic 2012, 12:23

medusa ha scritto:Io personalmente credo che apollo12 durante l'ultimo anno ha accresciuto notevolmente le sue cnoscenze sull'argomento. Il discorso del piumino dei pulcini è senza dubbio un parametro primario se si vuole fare selezione di colorazione.
Apollo non si sente comunque considerato e capito nei suoi intenti che secondo me sono nobili. Usa allora un arma impropria che non si dovrebbe mai usare con un allevatore.
Disprezzare i polli degli altri. Da ciò nasce la reazione di Peppe che chiude definitivamente la comunicazione vedendo disprezzare i suoi sforzi profusi per anni.
Si inseriscono a questo punto Sandro e Nunzio in questo gioco che si fa via via più duro.

Premesso che non credo proprio che il nostro Cirasa si senta scalfito in alcun modo e se si continua a sfotterlo si incattivirà solamente ,credo che si potrebbe e dovrebbe riportare il discorso sui contenuti.
Nunzio sei tornato dopo lunga assenza ,credo che il tuo apporto possa e debba essere di contenuti. Giocare con Cirasa e Galloer non porta grandi contenuti.
Anche l'assenza di Salvo, Sandro e di altri allevatori a cosa è dovuta ?
Vi siete divertiti a parlare di politica siciliana e pure del fatto se essere gay è da considerarsi una tara genetica come lo sperone della Buttercup ...ora di che cosa parliamo ... di acqua calda che si raffredda.
Pratica e teoria hanno un peso paragonabile nella selezione .
Prima si programmano gli accoppiamenti in modo teorico poi si mettono in pratica in tutte le varie prove.
Peppe se le tue Siciliane sono simili a quelle del più umile dei pastori puoi gioire , hai fatto un ottimo lavoro di conservazione.
Se Cirasa per enfatizzare un concetto dice che sfama i cani con scarti di selezione, dobbiamo accrescere l'attenzione su questa pratica o dobbiamo smorzarla e fargli capire che i polli si guardano da pulcini, da subadulti da adulti e poi anche quando sono vecchi per trovare i pregi ed i difetti.

Chiudiamo sto capitolo e parliamo di Campionati Italiani . Parliamo di coinvolgere chi alleva Siciliana in un percorso sicuro di selezione unitaria. Recuperiamo gli assenti . Poniamo quesiti ai giudici sui giudizzi ai CTS sugli obbiettivi .
A Lipsia c'erano due Siciliane e il club tedesco perchè non ha esposto?
Peppe riempi l'incubatrice , scalda la tacchina e scrollati di dosso le negatività e il peso di fare da traino per tutti . Tiriamo sto carro siciliano INSIEME.
Cirasa devi essere più diplomatico. Hai una formazione artistica se non erro .Usa la grazia di una musa ispiratrice e non la scure del boscaiolo.

Visto che sono stato tirato in causa, mi sento in dovere di tranquillizzarti in merito ai contenuti dei miei interventi.
Come hai ben detto sono tornato dopo un lungo periodo di assenza , ma la situazione che ho trovato nel Furum , sicuramente porterà il mio rientro ad essere solo un breve periodo di permanenza.
Nunzio.Cristaudo
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da PeppeTasso il Mar 18 Dic 2012, 13:51

Nunzio, se la tua permanenza sul forum sarà breve (e spero di no), mi auguro che sarà per motivi personali e non per le quattro chiacchiere fin qui buttate...al vento, magari.

Medusa, non credere che sia tutto qui il discorso iniziato con cirasa: in privato sia io che Sandro...(anche altri pensandoci bene), in occasione di esposizioni e riunioni varie, abbiamo cercato di usare e far usare la diplomazia...risoposta ottenuta:...di presenza NULLA, dietro una tastiera ,che la diplomazia è uguale a MENZOGNA e che ....beh, hai letto...con un tipo simile, scalfito o no, non ci fai nulla di buono.
Penso che in un modo o nell'altro la gallina Siciliana in alcuni abbia smosso interesse e voglia di fare..infatti FORUM, CLUB DI RAZZA, partecipazioni ai campionati (animali intendo), anche la stessa associazione avicola in buona parte è nata da li (asavit); animali arrivati in Germania, in Inghilterra, scambio di opinioni col club tedesco della razza...ecc.
Animali BELLLI, lasciamelo dire, ne abbiamo e ne ho avuti..e se si legge con accortezza quanto discusso in questo forum e in altri, l'acqua calda l'ha scoperta il nostro apollo, davvero...sbandierando con fare profetico ciò che in anni di discussioni era uscito fuori con fare tecnico e hobbistico (perché di questo si tratta, non scordiamolo)
L'assenza di alcuni? In parte fisiologica Very Happy , in parte per motivi che esulano da una discussione pubblica, e che non finirò mai di ringraziare...per l'assenza, dico.

Mai a nessuno abbiamo chiuso le porte, e tu lo sai bene, Medusa, se non a chi non ha la preparazione mentale di vivere in un gruppo.

Ciò nonostante, con i modi dovuti, resto aperto ad ogni soluzione...Ciao!

Ultima modifica di PeppeTasso il Mar 18 Dic 2012, 15:41, modificato 2 volte

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

“Dubium sapientiae initium”
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Nunzio.Cristaudo il Mar 18 Dic 2012, 14:05

Poi ci incontreremo Nel forum che stò allestendo. Very Happy
Si Chiamera "Allevatori Gallina Siciliana Cornuta Sportiva"
Sarà Consentito l'accesso solo ai proprietari di Siciliane Cornute in tuta e scarpe ginniche.
Nunzio.Cristaudo
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da PeppeTasso il Mar 18 Dic 2012, 14:10

Ottimo!!!!!! Scherzare fa pure bene, dai.......semo regazzi!! (eehhhh) Very Happy

PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da medusa il Mar 18 Dic 2012, 14:13

Peppe ho capito benissimo la situazione. La soluzione è parlare di polli e dedicare le pagine ai discorsi tecnici. Se cirasa ci parla di colore del piumino sarà altrettanto gentile nel fornire oltre alle tabelle l'articolo in originale che potranno tutti studiare e capire.
Nunzio i contenuti dei tuoi interventi sono sempre stati di grande interesse e da vero appassionato . Il tuo ritorno al forum può solo arricchirlo.

Sentite ma allora ci si vede ad Alessandria?
O venite all'Avincontro?

Peppe guarda che stavolta devi portarti giù almeno qualche tacchino Castano per colonizzare
medusa
Utente veteran
Utente veteran

Messaggio Da PeppeTasso il Mar 18 Dic 2012, 14:25

Ad Alessandria ci vediamo, Med., e prepara qualche tacchino...... Very Happy Very Happy

PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Egidio12 il Mar 18 Dic 2012, 15:06

Ragazzi una cosa che non centra un H con la discussione ... ma giusto per ridere un po' ... sapete che anche mio nonno "seleziona" i pulcini ... e guardate un po' i suoi nanetti .... ahhahahahahah .... roba da farti invecchiare ....
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da PeppeTasso il Mar 18 Dic 2012, 15:13

Noooo...i piumini noooooooo affraid pale No Crying or Very sad Suspect Very Happy

PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da medusa il Mar 18 Dic 2012, 15:17

Che belli !!! Ma di che colore diventano? scratch
medusa
Utente veteran
Utente veteran

Messaggio Da PeppeTasso il Mar 18 Dic 2012, 15:19

Già.....?

PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Egidio12 il Mar 18 Dic 2012, 15:23

bianchi con macchiette e orlini neri e grigiastri ... ora vedo se riesco nei prossimi giorni a reperire foto ... le uova sono talmente piccole che, immaginate sono nati tutti in una stessa covata ...

Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da apollo12 il Mar 18 Dic 2012, 18:32

Da circa due anni ha cercato in tutti i modi ,con molta pazienza ,di dare linee guida utili allevamento-
Informazioni ripetute alla nausea , e sicuramente non per me -
Non mi si può accusare tutte le volte di essere sapientone ,di non allevare ,di dire cose deliranti ,o di essere il salvatore della razza ......
Il mio scopo è solo quello di recuperare questa razza -
Il metodi di allevamento attuali sulla Siciliana sono sbagliati , non porteranno a
risultati non è questione di saper allevare e questione di conoscere alcune caratteristiche della razza, finchè non ampliate le vostre conoscenze rimarrà cosi -

Per Peppe .
Ho fissato cresta a coppa-corona ,tarsi verdi salice , raddoppiato il peso , ho orecchioni misti .
Significa che da i miei quattro polli nascono con queste caratteristiche uguali ,senza chiacchiere in mezzo, sarei strafelice se l'hanno fatto anche gli altri allevatori te compreso ,significa che è la strada giusta -

Per Nunzio
Ti ho conosciuto di persona , e mi hai fatto un ottima impressione
magari non pensi la stessa cosa di me ,comunque se qualcosa non ti è chiara o hai
dubbi su qualsiasi cosa ,sono a disposizione -

Per Crestillo
Non ho una formazione artistica . (anche se sono nel settore )
Ho una formazione tecnica e militare ,finalizzata alla pace nel mondo , scratch

apollo12
Utente master
Utente master

Messaggio Da PeppeTasso il Mar 18 Dic 2012, 18:50

Giovanni, allora: abbiamo un club....ne fai ancora parte...indici delle riunioni, proprio su ciò che tu vuoi dire, coinvolgi gli allevatori, esponi e chiedi, in una parola....DISCUTIAMONE.
Sbagliato o no che sia il metodo attuale, ha portato ad avere una razza italiana in diversi pollai, ma migliorare è quello che desidero.
Giovanni...siamo qua...e non intendo nel forum......

PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da apollo12 il Mar 18 Dic 2012, 19:58

medusa ha scritto:Peppe ho capito benissimo la situazione. La soluzione è parlare di polli e dedicare le pagine ai discorsi tecnici. Se cirasa ci parla di colore del piumino sarà altrettanto gentile nel fornire oltre alle tabelle l'articolo in originale che potranno tutti studiare e capire.
Nunzio i contenuti dei tuoi interventi sono sempre stati di grande interesse e da vero appassionato . Il tuo ritorno al forum può solo arricchirlo.

Sentite ma allora ci si vede ad Alessandria?
O venite all'Avincontro?

Peppe guarda che stavolta devi portarti giù almeno qualche tacchino Castano per colonizzare

Tutta la relazione che riguarda le tabelle non l'ho pubblicata ,non sapendo se siano scaduti i diritti o se è stata pubblicata altrove .
Il contenuto è in inglese .
apollo12
Utente master
Utente master

Messaggio Da Nunzio.Cristaudo il Mar 18 Dic 2012, 20:21

apollo12 ha scritto:Da circa due anni ha cercato in tutti i modi ,con molta pazienza ,di dare linee guida utili allevamento-
Informazioni ripetute alla nausea , e sicuramente non per me -
Non mi si può accusare tutte le volte di essere sapientone ,di non allevare ,di dire cose deliranti ,o di essere il salvatore della razza ......
Il mio scopo è solo quello di recuperare questa razza -
Il metodi di allevamento attuali sulla Siciliana sono sbagliati , non porteranno a
risultati non è questione di saper allevare e questione di conoscere alcune caratteristiche della razza, finchè non ampliate le vostre conoscenze rimarrà cosi -

Per Peppe .
Ho fissato cresta a coppa-corona ,tarsi verdi salice , raddoppiato il peso , ho orecchioni misti .
Significa che da i miei quattro polli nascono con queste caratteristiche uguali ,senza chiacchiere in mezzo, sarei strafelice se l'hanno fatto anche gli altri allevatori te compreso ,significa che è la strada giusta -

Per Nunzio
Ti ho conosciuto di persona , e mi hai fatto un ottima impressione
magari non pensi la stessa cosa di me ,comunque se qualcosa non ti è chiara o hai
dubbi su qualsiasi cosa ,sono a disposizione -

Per Crestillo
Non ho una formazione artistica . (anche se sono nel settore )
Ho una formazione tecnica e militare ,finalizzata alla pace nel mondo , scratch

Tu pieghi a me le cose che non mi sono chiare e mi togli i dubbi ??????????????????????????????????????????
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Ma finiscilaaaaaaaa Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Nunzio.Cristaudo
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da apollo12 il Mar 18 Dic 2012, 20:27

PeppeTasso ha scritto:Giovanni, allora: abbiamo un club....ne fai ancora parte...indici delle riunioni, proprio su ciò che tu vuoi dire, coinvolgi gli allevatori, esponi e chiedi, in una parola....DISCUTIAMONE.
Sbagliato o no che sia il metodo attuale, ha portato ad avere una razza italiana in diversi pollai, ma migliorare è quello che desidero.
Giovanni...siamo qua...e non intendo nel forum......

Se poi ognuno fà a modo suo ,a poco serve .

Bisogna fare delle schede di allevamento dove sono riportati i polli e caratteri .
Allevare ognuno le sue linee poi unirle e uniformare nuovamente i caratteri .
Questo richiede che tutti dobbiamo sapere perchè un gallo con petto sporco ,o una gallina con colore di fondo scuro non devono essere
riprodotti .
Siamo sicuri che queste cose sono conosciute dagli allevatori a prescindere dei motivi .
apollo12
Utente master
Utente master

Messaggio Da fabrizio.altamore il Mar 18 Dic 2012, 20:30

Egidio i tuoi nanetti o di tuo nonno sono bellissimi, parliamo di questo che è più interessante. li hai messi in un vassoio d'argento perchè sono preziosi. di che razza sono non ho capito
fabrizio.altamore
Utente senior
Utente senior

Messaggio Da fabrizio.altamore il Mar 18 Dic 2012, 20:31

salvo vedo che ci sei , allora batti un colpo. facci sentire la tua opinione
fabrizio.altamore
Utente senior
Utente senior

Messaggio Da Nunzio.Cristaudo il Mar 18 Dic 2012, 20:36

fabrizio.altamore ha scritto:salvo vedo che ci sei , allora batti un colpo. facci sentire la tua opinione

Ciao ... Ti ricordi di me? Very Happy
Nunzio.Cristaudo
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fabrizio.altamore il Mar 18 Dic 2012, 20:42

e come no. dove eri andato ? ti sei preso una pausa di riflessione e ora vedo che sei tornato più combattivo che mai. il povero giovanni cirasa è circondato
fabrizio.altamore
Utente senior
Utente senior

Messaggio Da Nunzio.Cristaudo il Mar 18 Dic 2012, 20:45

fabrizio.altamore ha scritto:e come no. dove eri andato ? ti sei preso una pausa di riflessione e ora vedo che sei tornato più combattivo che mai. il povero giovanni cirasa è circondato

Non ho nulla contro Cirasa, ma quando deciderò di avere un professore, voglio scegliere io chi deve essere.
Nunzio.Cristaudo
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da apollo12 il Mar 18 Dic 2012, 20:55

Nunzio.Cristaudo ha scritto:
fabrizio.altamore ha scritto:e come no. dove eri andato ? ti sei preso una pausa di riflessione e ora vedo che sei tornato più combattivo che mai. il povero giovanni cirasa è circondato

Non ho nulla contro Cirasa, ma quando deciderò di avere un professore, voglio scegliere io chi deve essere.

Non ci sono professori e neanche alunni .
Al massimo posso spiegarti come li allevo io ,e basta .
Magari se ognuno spiega il suo sarebbe meglio .
apollo12
Utente master
Utente master

Messaggio Da fabrizio.altamore il Mar 18 Dic 2012, 20:59

bene vedo che l'energia non manca e quindi siete sulla buona strada. ma dimmi sei ritornato al vecchio amore o sei passato ai cani
fabrizio.altamore
Utente senior
Utente senior

Messaggio Da Nunzio.Cristaudo il Mar 18 Dic 2012, 20:59

apollo12 ha scritto:
Nunzio.Cristaudo ha scritto:

Non ci sono professori e neanche alunni .
Al massimo posso spiegarti come li allevo io ,e basta .
Magari se ognuno spiega il suo sarebbe meglio .

Se usiamo questi toni si può aprire un dialogo gradevole.
Ti assicuro che non mi dispiacerebbe affatto. Wink
Nunzio.Cristaudo
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fabrizio.altamore il Mar 18 Dic 2012, 21:02

non mi mettete in mezzo però .... cheers io non c'entro. ho solo quattro gallinelle spennacchiate e sono qui per imparare sempre ... come diceva qualcuno nell'antica grecia .... so di non sapere .....
fabrizio.altamore
Utente senior
Utente senior

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: