GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fine dei giochi

4 partecipanti

Andare in basso

Fine dei giochi Empty Fine dei giochi

Messaggio Da Ospite Mer 01 Mag 2013, 06:53

Questa mattina vado la, mi incammino verso il pollaio come tante volte ho fatto nel corso di 3 anni, da quando ho la mia coppia di Spagnola Faccia Bianca. Arrivo, sento un silenzio strano e anormale, tutto tace. Mi avvicino al recinto e vedo le galline avvicinarsi con fare stanco a me. Poi vedo qualcosa, un ammasso Nero appoggiato alla rete della recinzione. Il gallo, il mio bellissimo gallo. Morto prostrato, accovacciato a terra con la testa contorta sotto il petto e le zampe piegate. Cresta pallidissima (era ancora caldo) cosi come pure i bargigli. Mi si stringe il cuore. Era da circa una settimana che presentava cresta e bargigli pallidissimi, quasi bianchi davvero anemici e occhio con le due palpebre semichiuse. Ora, c'è una gallina, tipo ibrido collo nudo, che presenta gli stessi sintomi a mandate. Faccia, cresta e bargigli pallidissimi, si accovaccia a terra e SCUOTE IN CONTINIAZIONE LA TESTA, A DESTRA E A SINISTRA. Le altre galline ovaiole marroni non sembrano avere alcun sintomo.

Devo aggiungere per dovere di cronaca che i soggetti non avevano alcun parassita esterno (li avevo trattati io stesso con un antiparassitario specifico per uccelli, cosi come il pollaio dove vivono), il gallo cantava e si alimentano senza alcun problema apparente. Mi sono informato sui libri del settore ma non trovo riscontri precisi in niente. i polli emettono sempre una diarrea verdastra.

Non voglio perdere anche la gallina e nessun altro soggetto.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fine dei giochi Empty Re: Fine dei giochi

Messaggio Da Ospite Mer 01 Mag 2013, 16:33

C
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fine dei giochi Empty Re: Fine dei giochi

Messaggio Da Perini Alessandro Gio 02 Mag 2013, 16:11

Quando abbiamo un problema basta chiedere a un veterinario che ci chiederà di fare i controlli del caso....Esistono anche gli Istituti Zooprofilattici che possono essere di notevole aiuto.
Fine dei giochi? Perchè ? Alla tua età? se tu avessi 99 anni potrei capirti ... I romani amavano i galli che lo consideravano quasi un totem perchè era un tenace e vigoroso combattente che raramente si arrendeva....
Perini Alessandro
Perini Alessandro
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Fine dei giochi Empty Re: Fine dei giochi

Messaggio Da Ospite Gio 02 Mag 2013, 17:44

aha ah, fine dei giochi per il mio gallo, non certo per la mia passione per i polli What a Face

povero gallo però
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fine dei giochi Empty Re: Fine dei giochi

Messaggio Da fabrizio.altamore Mer 08 Mag 2013, 19:33

dai coraggio, sono cose da mettere in conto. da come scrivi e segui questo forum mi sembri uno molto appassionato che non si perderà d'animo, anzi ancora più battagliero di prima . auguri
fabrizio.altamore
fabrizio.altamore
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 60
Località : augusta

Torna in alto Andare in basso

Fine dei giochi Empty Re: Fine dei giochi

Messaggio Da Ospite Mer 08 Mag 2013, 19:45

Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fine dei giochi Empty Re: Fine dei giochi

Messaggio Da marionte Mer 15 Mag 2013, 18:06

Ciao.
Ho avuto lo stesso problema con degli australorp... la cresta del gallo ad un certo punto era diventata piu' piccola di quella della gallina...
secondo la mia esperienza sono quasi sicuramente parassiti che magari non riesci a vedere.... prova a cambiare antiparassitario con urgenza e.... se vuoi ... facci sapere come va.

Mario
marionte
marionte
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Fine dei giochi Empty Re: Fine dei giochi

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mag 2013, 21:11

Ciao, ho scoperto che erano pidocchi pollini, ho fatto trattamenti con creolina, calcino e insetticida e dovrei aver risolto. Speriamo non si ripresentino più pale
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fine dei giochi Empty Re: Fine dei giochi

Messaggio Da PeppeTasso Ven 17 Mag 2013, 13:30

Sul fatto che non si ripresentino...nion contarci troppo... No
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

Fine dei giochi Empty Re: Fine dei giochi

Messaggio Da Ospite Ven 17 Mag 2013, 19:35

ahia pale c'è un metodo definitivo Peppe?

Oltre a questo
http://images.corriere.it/Media/Foto/2009/08/05/BURNS_1.jpg
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fine dei giochi Empty Re: Fine dei giochi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.