GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Aiutoo!!prima incubata!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Aiutoo!!prima incubata!!

Messaggio Da Mikele il Gio 08 Ago 2013, 13:10

Ciao a tutti!! Ho bisogno di aiuto..sono alla prima incubata..anzi.. direi schiusa..x ora sono usciti 6 su 15..ke inizialmente erano 24..fin ora tutto ok e quelle poche incertezze le ho trovate in questo prezioso forum, ora vedendo i primi nati ne ho visto 1 cn un qualcosa ke gli pende da dietro...e ke sembra nn staccarsi..le piume sn gia quasi tutte asciutte..cosa devo fare?basta aspettare o devo intervenire in qualche modo?
aiutetemi !!! sono alle prime armi
Mikele
Utente Junior
Utente Junior

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiutoo!!prima incubata!!

Messaggio Da GalloER il Gio 08 Ago 2013, 16:14

ciao sicuramente è il sacco vitellino contenente il tuorlo che non è stato assorbito, il pulcino se questo si sporca morirà di setticemia, se è più fortunato lo assorbirà tutto per bene e sopravviverà. Toglilo dagli altri perché potrebbero beccarlo, per il resto non toccare nulla.
GalloER
Utente super qualificato
Utente super qualificato

Messaggio Da Domenico Gioffrè il Ven 09 Ago 2013, 20:50

Mikele ha scritto:Ciao a tutti!! Ho bisogno di aiuto..sono alla prima incubata..anzi.. direi schiusa..x ora sono usciti 6 su 15..ke inizialmente erano 24..fin ora tutto ok e quelle poche incertezze le ho trovate in questo prezioso forum, ora vedendo i primi nati ne ho visto 1 cn un qualcosa ke gli pende da dietro...e ke sembra nn staccarsi..le piume sn gia quasi tutte asciutte..cosa devo fare?basta aspettare o devo intervenire in qualche modo?
aiutetemi !!! sono alle prime armi
Potrebbe essere molte, con una foto sarebbe più facile capire,alcune ipotesi:
- sacco vitellino non assorbito più probabile se lo hai aiutato(?)potrebbe vivere