GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

progetto standard

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: progetto standard

Messaggio Da Marco e Daiana il Gio 08 Lug 2010, 23:05

ahahahahahahahahahah!
comunque in un modo o nell'altro bisogna fare per tirare fuori questo disegno!!!
Chi si prende il compito? o andrebbe bene anche se ci fosse qualcuno che conosca un abile disegnatore in grado di soddisfare le nostre esigenze!!!
Marco e Daiana
Utente master
Utente master

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Sandro Mazzeo il Ven 09 Lug 2010, 06:23

Ragazzi intanto mi scuso per la mia assenza. Sad Purtroppo sono molto impegnato nei preparativi.

Per quel che posso sono disposto a collaborare per questo progetto...

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo"M.Gandhi

www.angoloavicolo.it
Sandro Mazzeo
As.Av.I.T
As.Av.I.T

Messaggio Da Egidio12 il Ven 09 Lug 2010, 06:39

Bene......è questo che aspettavo da tempo di vedere.....COLLABORAZIONE DA PARTE DI TUTTI.....sono certo che in questo modo i risultati saranno ben evidenti.......se posso essere d'aiuto in qualche modo contate pure su di me........................forse posso aiutarvi con il disegnatote (mia sorrella dipinge...MA NON ASSICURO NULLA, SOLO UN TENTATIVO; disegnare un pollo non è come disegnare un paesaggio, bisogna conoscere tutti i vari aspetti per non sbagliare....) ed è brava nel chiaroscuro, scenderà in Calabria per il 20 e non so quanto tempo le servirà (non so se come date può andare bene??).....comunque sia sono certo che le serviranno foto (anche particolareggiate) e descrizione dettagliatissima dei particolari (questa serve più a me che a lei per guidarla).....vi va come idea?? Se si mi potete aiutare con il materiale????Peppe............................................................

Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da PeppeTasso il Ven 09 Lug 2010, 07:47

Possiamo aprire una discussione in cui inserire foto con descrizione dei soggetti e particolari ( ali aperte e chiuse, code, ...) sempre con descrizione e commenti inerenti il lavoro in svolgimento.

Giovanni ci potrà aiutare nel chiedere quali particolari inserire come priorità.

Non dimentichiamo che Fabri è assente e ci tengo che sia partecipe alla cosa, quando e se vorrà.

http://www.gallinasiciliana.tk

“Dubium sapientiae initium”
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LinoAdmin il Ven 09 Lug 2010, 07:55

PeppeTasso ha scritto:Possiamo aprire una discussione in cui inserire foto con descrizione dei soggetti e particolari ( ali aperte e chiuse, code, ...) sempre con descrizione e commenti inerenti il lavoro in svolgimento.

Giovanni ci potrà aiutare nel chiedere quali particolari inserire come priorità.

Non dimentichiamo che Fabri è assente e ci tengo che sia partecipe alla cosa, quando e se vorrà.

Sono d'accordo

LinoAdmin
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da robertovinci il Ven 09 Lug 2010, 08:16

Anche secondo mè bisogna attendere Fabrizio,comunque nel frattempo organizziamoci!!Per esempio chi ha vinto l'anno scorso come collo oro?esiste qualche foto?ho letto un certo G------ S-----;Il gallo in questione rispecchia le nostre idee di COLLO ORO?

Ultima modifica di PeppeTasso il Ven 09 Lug 2010, 08:18, modificato 1 volta (Motivazione : persona non registrata al forum)
robertovinci
Utente veteran
Utente veteran

Messaggio Da PeppeTasso il Ven 09 Lug 2010, 08:21

Forse Sandro ha delle foto....ma al momento è impegnato in "preparativi" I love you

PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da PeppeTasso il Ven 09 Lug 2010, 08:24

A me piaceva un gallo per forma, mole e colore, ma la cresta partiva un po' indietro.

PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da GUI63 il Ven 09 Lug 2010, 08:44

La mia domanda da somaro è: prima di fare un disegno o di parlare di colorazioni non bisognerebbe cominciare da un progetto,uno schizzo per identificare portamenti,linee,angoli e poi su quello lavorare?
GUI63
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Sandro Mazzeo il Ven 09 Lug 2010, 09:00

PeppeTasso ha scritto:Forse Sandro ha delle foto....ma al momento è impegnato in "preparativi" I love you

Grazie peppe!!!!

Si, ho qualche foto, anche se sono d'accordo con guido, e poi il disegno dovrebbe rappresentare la perfezione.

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo"M.Gandhi

www.angoloavicolo.it
Sandro Mazzeo
As.Av.I.T
As.Av.I.T

Messaggio Da mazza59 il Ven 09 Lug 2010, 09:01

se si parte con un disegno sarà sicuramente in bianco e nero quindi delle colorazioni ora poco ci interessa ma ci interessano delle foto fatte in modo che ben si veda la forma e la postura che il pollo deve avere foto di teste con la cresta il più possibile della giusta forma e con dei bargigli ben fatti.Per ottenere delle buone foto sarebbe opportuno prendere un grosso scatolone al quale verrà tolta la parete superiore e sostituita con della rete,poi o si dipingerà la parete di fondo o gli si incollerà un cartoncino che la ricopra di un bel colore chiaro che farà da contrasto es.azzurro,giallo ecc.sulla parete davanti si praticherà un foro non enorme ma della giusta dimensione a secondo della fotocamera che si possiede e introdotto il pollo dopo avergli dato qualche minuto per abituarsi alla situazione nuova e capire che da lì non può scappare vedrete che si riuscirà a fargli delle belle foto

mazza59
Utente veteran
Utente veteran

Messaggio Da NunzioCristaudo.. il Ven 09 Lug 2010, 09:38

PeppeTasso ha scritto:Possiamo aprire una discussione in cui inserire foto con descrizione dei soggetti e particolari ( ali aperte e chiuse, code, ...) sempre con descrizione e commenti inerenti il lavoro in svolgimento.

Avevo considerato anch'io la temporanea assenza di fabri, e se ho lanciato la proposta ugualmente è solo perchè anche a suo dire quel disegno non era idoneo. Se riuscissimo a fare qualcosa di meglio sono convinto che potrebbe solo esserne contento.Comunque , man mano che andremo avanti(se andremo avanti) sicuramente salteranno agl'occhi altre cose da modificare e conto tanto sulla sua obbiettività (cosi come la dimostrata nella valutazione del disegno) .
NunzioCristaudo..
Utente master
Utente master

Messaggio Da Egidio12 il Ven 09 Lug 2010, 09:57

Ovvio, come ho scritto anche su è necessaria la collaborazione di TUTTI, a maggior ragione quella di Fabri.....ma si può comunque iniziare con i preliminari (ops detta così può sembrare equivoca..... Very Happy Very Happy Very Happy )....ricordiamoci comunque che sono dei tentativi......

Ultima modifica di Egidio12 il Ven 09 Lug 2010, 10:06, modificato 1 volta

Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da Egidio12 il Ven 09 Lug 2010, 09:59

mazza59 ha scritto:se si parte con un disegno sarà sicuramente in bianco e nero quindi delle colorazioni ora poco ci interessa ma ci interessano delle foto fatte in modo che ben si veda la forma e la postura che il pollo deve avere foto di teste con la cresta il più possibile della giusta forma e con dei bargigli ben fatti.

D'accordissimo, il chiaroscuro è l'ideale per iniziare ad abbozzare qualcosa...

Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da Egidio12 il Ven 09 Lug 2010, 10:05

GUI63 ha scritto:La mia domanda da somaro è: prima di fare un disegno o di parlare di colorazioni non bisognerebbe cominciare da un progetto,uno schizzo per identificare portamenti,linee,angoli e poi su quello lavorare?

Parlandone con mia sorella, ad esempio, mi diceva che bisognerebbe (soprattutto per chi come lei non ha esperienza di polli) iniziare a disegnare separatamente ogni singola parte (testa, cresta, coda, ali, zampe, ecc.....) e già questo ha una sua difficoltà (i disegnatori possono disegnare si ma non credo che in molti sappiano distinguere il portamento di un'ala o di una coda senza una giusta guida) e poi cercare di assemblare il tutto.....ovviamente il disegno dovrà essere corretto più di una volta, ma tentare non nuoce a limite si saranno sprecati un po' di fogli di carta......... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Poi non so, fatemi solo sapere se volete che mi organizzi??????????

Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da NunzioCristaudo.. il Ven 09 Lug 2010, 10:16

Come dici tu è difficile trovare chi riesce ad immaginare il disegno ideale e a trasferirlo su carta. Da quel che ne sò , anche fabri si è dovuto misurare con questo primo (ma non facile da superare) ostacolo. Il disegno dello Standard è stato rivisto e corretto più volte , ma poi il risultato finale è stato quello che oggi è sotto gli occhi di tutti.
NunzioCristaudo..
Utente master
Utente master

Messaggio Da NunzioCristaudo.. il Ven 09 Lug 2010, 10:22

Per me và benissimo!
Dove lo trovi un altro abile nel disegno disposto a farsi stressare da una manica di malati di polli?? Very Happy Very Happy
Disposto anche a contribuire alle spese derivate dallo spreco dei fogli.(cosi come lo definisci tu Very Happy )
NunzioCristaudo..
Utente master
Utente master

Messaggio Da LinoAdmin il Ven 09 Lug 2010, 10:25

...... facciamo l'annuncio di un abile disegnatore .... offrendo in cambio una stagione di uova Very Happy

LinoAdmin
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Egidio12 il Ven 09 Lug 2010, 10:33

NunzioCristaudo.. ha scritto:Per me và benissimo!
Dove lo trovi un altro abile nel disegno disposto a farsi stressare da una manica di malati di polli?? Very Happy Very Happy
Disposto anche a contribuire alle spese derivate dallo spreco dei fogli.(cosi come lo definisci tu Very Happy )

Ok...allora, preparate tutto il materiale (magari come diceva Peppe in un'apposita cartella) così appena scende provo a farle visionare il tutto e vediamo un po' (le ho già mandato il disegno dello standard attuale e la foto del gallo nero di Peppe...mi ha detto che ci si può PROVARE.......), ovviamente intanto voi continuate a cercare disegnatori.......

Nunzio alla fine speriamo che questi fogli non saranno tutti sprecati ........ Very Happy Very Happy Very Happy

Ultima modifica di Egidio12 il Ven 09 Lug 2010, 10:36, modificato 1 volta

Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da GUI63 il Ven 09 Lug 2010, 10:35

Faccio un piccolo esempio per far vedere cosa intendevo(non prendetelo per buono lo so che sembra un cammello Very Happy ).Ho tirato 4 linee rapide derivandole da una foto e numerato alcune zone di cui spesso si discute (angolo coda,angolo cresta-nuca,portamento ali,inclinazione dorso ecc).Studiando le varie zone e correggendole continuamente con l'aiuto degli esperti e il contributo delle foto traendone le prporzioni corrette di volta in volta secondo voi si puo' cominciare a fare qualcosa?

GUI63
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Egidio12 il Ven 09 Lug 2010, 10:39

Esatto Guido la pensiamo allo stesso modo....era appunto quello che dicevo prima, un disegnatore potrà pure disegnare un pollo, ma poi sta a chi lo segue indicare passo passo i vari particolari e naturalmente abbozzi come il tuo con l'aggiunta di foto (e magari una piccola spiegazione..) saranno più che utili.....

Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da LinoAdmin il Ven 09 Lug 2010, 11:07

GUI63 ha scritto:Faccio un piccolo esempio per far vedere cosa intendevo(non prendetelo per buono lo so che sembra un cammello Very Happy ).Ho tirato 4 linee rapide derivandole da una foto e numerato alcune zone di cui spesso si discute (angolo coda,angolo cresta-nuca,portamento ali,inclinazione dorso ecc).Studiando le varie zone e correggendole continuamente con l'aiuto degli esperti e il contributo delle foto traendone le prporzioni corrette di volta in volta secondo voi si puo' cominciare a fare qualcosa?

Sono pur io d'accordo con voi

LinoAdmin
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da GUI63 il Ven 09 Lug 2010, 11:15

Nel senso che sei daccordo che assomiglia a un cammello? Very Happy Very Happy Very Happy
GUI63
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da NunzioCristaudo.. il Ven 09 Lug 2010, 11:41

Io non sono d'accordo di partire da quel disegno (o qualcosa di simile) e modificarlo secondo standard, perchè sono convinto che si arriverebbe inevitabilmente al disegno dello standard attuale che nessuno di noi considera realistico. Io opterei di partire da soggetti reali ed esistenti con forma e posizione che possano essere condivise ed accettate da tutti e su quelle lavorare apportando se necessario modifiche allo standard e non alla forma e alla posizione del soggetto.
NunzioCristaudo..
Utente master
Utente master

Messaggio Da mazza59 il Ven 09 Lug 2010, 11:58

esatto nunzio era per questo che io ho proposto di usare come standard una foto e non un disegno perchè una foto è realistica un disegno più chiaro in un punto o più scuro in un'altro può falsare l'animale e allora saremmo punto e a capo.

mazza59
Utente veteran
Utente veteran

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: