GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Gallo collo oro

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: Gallo collo oro

Messaggio Da salvoagallinacornuta il Sab 19 Mag 2012, 21:57

Alla gallina dell'altra pagina chiusa,ci mancano alcuni dentelli della cresta arrotondata,però ha un’ottima coppa e la sua prole come quella delle altre due,viene eccellente con ottimi dentelli e in questi giorni posterò le foto di questi giovani polletti.
Quello della Flower Bird e un disegno è non l’ho potevano fare con tutti i minimi particolari.
Ragazzi,ho osservati tutte le vostre ultime battute,pareri,modi di pensare e malintesi e credo che non è necessario beccarci,ma discuterne amichevolmente.
Pertanto,penso che sia più utile e giusto questo caso “Coppe – Corone arrotondate”,come tante altre cose ed argomenti vari,discuterne alla prossima assemblea C.I.G.S.,Peppino potresti pure organizzarla ha casa tua che e il centro della Sicilia,cercare di essere tutti presenti gli appassionati della Gallina Siciliana ed all’unanimità e con l’accordo ed i pareri di tutti,stabilire quale e la cosa più giusta da fare se chiamarle Coppe oppure Corone.
Cmq. ripeto ha dirvi che in Sicilia,madre patria in cui si è creata diversi millenni fa la nostra Gallina Siciliana,(anche se alcuni esemplari di questa razza,sono partiti e poi ritornati ibridati in patria con caratteristiche diverse ).Però i vecchi ed attuali contadini appassionati della nostra razza autoctona ,le nostre Galline Siciliane stanziali da sempre nate e vissute in Sicilia,li hanno da sempre chiamate è continuano ha chiamarle le” Coronate Siciliane”,per le caratteristiche particolari della loro coppa arrotondata e chiusa dietro.
In altri posti ed all’estero,specialmente quelle con doppie creste ed aperte dietro, possono chiamarle come vogliono.
Ripeto ha dirvi ed è giusto il parere di tutti ,questo caso come tanti altri,con un comune accordo ed una comune amicizia, discuterne alla prossima assemblea è quello che si stabilisce la F.I.A.V. deve pure approvare.
Certamente,bene e ciao ragazzi.

salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da PeppeTasso il Dom 20 Mag 2012, 08:29

Ciao Salvo, in questi termini la discussione prende una impostazione diversa.

Io non sono per niente contrario alla discussione, anzi!
Non accetto il fatto che si arrivi e si stravolga un sistema così, dicendo: " la chiamano coronata gli anziani e così è!!"
Non funziona....hai detto bene, cerchiamo qualche fonte dove si accenna al fatto, se esiste; mettiamo la questione all'ordine del giorno di una prossima assemblea del club di razza; dopo, se avremo elementi validi, e si raggiungerà un accordo a livello di club ed allevatori, appunto, si potrebbe proporre la variazione al CTS, che potrebbe approvarla oppure no.....

Ripeto, la Siciliana è una razza italiana, non una prerogativa esclusiva della Sicilia...e meno male.

http://www.gallinasiciliana.tk

“Dubium sapientiae initium”
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da salvoagallinacornuta il Dom 20 Mag 2012, 12:01

Benissimo Peppino,per quando riguarda le corone io ho sempre detto quello che si sono sempre tramandati i vecchi contadini appassionati della gallina siciliana e a cui va il massimo rispetto e dobbiamo sempre ricordarci di loro. Mettiamo una pietra sopra a questi in'utili malintesi (chiamiamoli cosi') e non aggiungiamo altro,in fondo tutti siamo tenuti a sbagliare involontariamente oppure quando una cosa non si capisce e si intende diversamente o altro e cerchiamo di essere tutti amici .l'importante in tutte le cose è rimediare e farsi capire e poi tutto si risolve.
Io è da pochi mesi che sono iscritto,anche se il mio nome è stato noto e presente in questo Forum da circa tre anni, e come nuovo iscritto non sono mai venuto a nessuna riunione.Come ho detto prima,quando ti è possibile organizza una tua prossima riunione,assemblea del Club,cerchiamo di essere tutti presenti, dialoghiamo, ognuno di noi con le nostre vedute,i nostri pareri,le nostre proposte e poi con l'accordo di tutti si approva il da farsi di tutto quello che si vuole portare avanti,con amicizia dolcini ed un bel caffè.
Aspettiamo la tua prossima assemblea ed è gradita la collaborazione e la presenza di tutti,vecchi, nuovi ed ex iscritti.
Ragazzi alla prossima e cerchiamo di essere presenti.Tanto Peppino Tasso lo spazio ce l'ha e può riceverci tutti.
Ciao a tutti da Salvo A.
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da salvoagallinacornuta il Lun 21 Mag 2012, 20:00

Le creste dei nostri polli siciliani,possono essere pure arrotondati e chiuse dietro.
Osservate questo giovane gallo e suo bisnonno.[img][/img]
[img][/img]
Giovane Galletto Siciliano cresta quasi arrotondata chiusa dietro e la foto del suo bisnonno "buonanima".
Nobili Polli Siciliani.
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da Sandro Mazzeo il Lun 21 Mag 2012, 21:47

Infatti!

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo"M.Gandhi

www.angoloavicolo.it
Sandro Mazzeo
As.Av.I.T
As.Av.I.T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: