GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIFFERENZE TRA LIVORNO BIANCA/COLLO ORO E SICILIANA

3 partecipanti

Andare in basso

DIFFERENZE TRA LIVORNO BIANCA/COLLO ORO E SICILIANA Empty DIFFERENZE TRA LIVORNO BIANCA/COLLO ORO E SICILIANA

Messaggio Da Ospite Lun 09 Gen 2012, 09:09

mi incuriosisce sapere (ai fini delle uova) le differenze tra le livorno bianche/collo oro e le siciliane.
é una domanda stupida?
e ancora,
qualcuno alleva le Robusta Lionata?
grazie
ciao a tutti
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIFFERENZE TRA LIVORNO BIANCA/COLLO ORO E SICILIANA Empty Re: DIFFERENZE TRA LIVORNO BIANCA/COLLO ORO E SICILIANA

Messaggio Da Domenico Gioffrè Lun 09 Gen 2012, 20:18

le mie livorno le fanno piu' grandi...forse sara' perche' le mia siciliane sono ancora giovani.
Domenico Gioffrè
Domenico Gioffrè
Utente master
Utente master

Sesso : Maschio Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 31
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

DIFFERENZE TRA LIVORNO BIANCA/COLLO ORO E SICILIANA Empty Re: DIFFERENZE TRA LIVORNO BIANCA/COLLO ORO E SICILIANA

Messaggio Da PeppeTasso Lun 09 Gen 2012, 21:35

La Siciliana in genere depone uova a punta più o meno accentuata; le livorno commerciali...uova globose e da subito...GRANDI!
Ne ho un paio....
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

DIFFERENZE TRA LIVORNO BIANCA/COLLO ORO E SICILIANA Empty Re: DIFFERENZE TRA LIVORNO BIANCA/COLLO ORO E SICILIANA

Messaggio Da Ospite Mer 11 Gen 2012, 18:04

scusate, ma mi riferivo anche al numero di uova che depongono in un anno, in media.
per peppe tasso.
hai poi deciso di ricostituire la siciliana nera?
ciao a tutti
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIFFERENZE TRA LIVORNO BIANCA/COLLO ORO E SICILIANA Empty Re: DIFFERENZE TRA LIVORNO BIANCA/COLLO ORO E SICILIANA

Messaggio Da PeppeTasso Mer 11 Gen 2012, 19:22

Ciao Gianni, ancora non ho messo insieme i neri, ho troppi animali (circa 200, vero Sandro?) e devo ridimensionare il tutto, ma più avanti qualche pulcino penso di farlo nascere... Smile
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

DIFFERENZE TRA LIVORNO BIANCA/COLLO ORO E SICILIANA Empty Re: DIFFERENZE TRA LIVORNO BIANCA/COLLO ORO E SICILIANA

Messaggio Da Sandro Mazzeo Gio 12 Gen 2012, 07:19

Vero vero Peppe!!!!

Ieri ho formato un "gruppo" con un gallo nero ed una gallina nera la scelta er tra due galli e quattro galline....vediamo cosa esce da quest'accoppiamento.....
Sandro Mazzeo
Sandro Mazzeo
As.Av.I.T
As.Av.I.T

Sesso : Maschio Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 42
Località : Randazzo

Torna in alto Andare in basso

DIFFERENZE TRA LIVORNO BIANCA/COLLO ORO E SICILIANA Empty Re: DIFFERENZE TRA LIVORNO BIANCA/COLLO ORO E SICILIANA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.