GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lavare le uova destinate all'incubazione?????

3 partecipanti

Andare in basso

lavare le uova destinate all'incubazione????? Empty lavare le uova destinate all'incubazione?????

Messaggio Da filippo81 Lun 12 Mar 2012, 15:15

allora vediamo un pò......

è giusto lavare le uova destinate all'incubatrice, voi come fate per le uova eccessivamente sporche??? li mettere ammollo nell'acqua???????? a voi................
filippo81
filippo81
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 42
Località : San Cataldo

Torna in alto Andare in basso

lavare le uova destinate all'incubazione????? Empty Re: lavare le uova destinate all'incubazione?????

Messaggio Da ginomurano Lun 12 Mar 2012, 15:27

Ho letto da parecchie parti che le uova non si devono lavare, perchè perdono la protezione naturale ed accellerano il processo di invecchiamento.
L'anno scorso ho visto un mio vicino lavare le uova prima di incubare con una mistura di olio/aceto, per due volte ha incubato per due volte non è riuscito a scovare nessun pulcino. Io al massimo quando sono sporche le pulisco con un panno aciutto.
ginomurano
ginomurano
Utente Junior
Utente Junior

Sesso : Maschio Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.11.11
Età : 61
Località : cirò marina - kr

Torna in alto Andare in basso

lavare le uova destinate all'incubazione????? Empty Re: lavare le uova destinate all'incubazione?????

Messaggio Da salvoagallinacornuta Lun 12 Mar 2012, 16:27

In questo periodo di pioggie,le galline si sporcano i loro piedi e le uova sono quasi sempre sporche.
Un mio amico appassionato di oche,mi ha riferito che le loro uova quando sono sporche e prima di incubarle,li lava sempre con acqua a temperatura ambiente e poi li asciuga con un panno e le ochette ci sono sempre nate.
Certamente,le galline non sono uccelli acquatici.
Io ieri ed oggi,ho lavate alcune uova di Siciliane e di Nostrane delle Madonie,quelle più sporche,dopodomani li incubo nell'incubatrice è farò questo esperimento, ovviemente segnando con una matita quelle lavate.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

lavare le uova destinate all'incubazione????? Empty Re: lavare le uova destinate all'incubazione?????

Messaggio Da Ospite Lun 12 Mar 2012, 17:54

Io , li passo con panno di carta umido per togliere il fango facendo attenzione ad non strofinare -
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lavare le uova destinate all'incubazione????? Empty Re: lavare le uova destinate all'incubazione?????

Messaggio Da filippo81 Mer 14 Mar 2012, 14:51

ok grazie....si aspettano altri commenti
filippo81
filippo81
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 42
Località : San Cataldo

Torna in alto Andare in basso

lavare le uova destinate all'incubazione????? Empty Re: lavare le uova destinate all'incubazione?????

Messaggio Da Ospite Mer 14 Mar 2012, 18:52

filippo81 ha scritto:ok grazie....si aspettano altri commenti

Filippo anche infangati nascono ...al massimo pulisci la parte ottusa della camera aria .
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lavare le uova destinate all'incubazione????? Empty Re: lavare le uova destinate all'incubazione?????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.