Argomenti più attivi
Parole chiave
Sicilian buttercup calabresi ...
5 partecipanti
GallinaSiciliana :: Tipologia :: Siciliana :: Foto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Sicilian buttercup calabresi ...
Voscienza benedica!!
PeppeTasso- Moderatore
PeppeTasso ha scritto:Macché ..io non conosco ebc, er.....ramaya...che ne posso capire di polli?
Mah... vabbè alla fine teoria e pratica si completano ma possono anche correre su binari diversi...
Ospite- Ospite
Bel reportage!
Avremo l'onore di vedere esposta un Buttercup alla nostra Mostra il 15 e 16 dicembre.
Peppe, non fai un salto?
Avremo l'onore di vedere esposta un Buttercup alla nostra Mostra il 15 e 16 dicembre.
Peppe, non fai un salto?
clodiloa- Utente master
clodiloa ha scritto:Bel reportage!
Peppe, non fai un salto?
Dovrei venire con Sandro.....
PeppeTasso- Moderatore
Curiosità mia, in Sicilia qualè la razza più comune e diffusa? Non è scontato che sia la Siciliana...
Ospite- Ospite
Ne sarei davvero contento ! Quindi il venerdì per il giudizio?
clodiloa- Utente master
Egidio ci sarà ?
giusepperc- Utente senior
Si Nando, ma solo come spettatore e amico, se è possibile.clodiloa ha scritto:Ne sarei davvero contento ! Quindi il venerdì per il giudizio?
PeppeTasso- Moderatore
Giuseppe, se tutto va bene dovrei esserci la domenica ...
GalloER la Sicilian Buttercup è una razza rara ... lo standard è stato riconosciuto in Italia solo quest'anno grazie alla richiesta e al lavoro di Peppe e gli animali sono arrivati sempre in Italia (grazie a un lavoro di squadra dove ognuno di noi ha fatto la sua parte) solo da un paio di anni ... credo sia la prima volta che viene portata in una mostra italiana questa razza ... purtroppo i galletti sono ancora piccoli quindi ho preferito iscrivere solo una gallina ...
GalloER la Sicilian Buttercup è una razza rara ... lo standard è stato riconosciuto in Italia solo quest'anno grazie alla richiesta e al lavoro di Peppe e gli animali sono arrivati sempre in Italia (grazie a un lavoro di squadra dove ognuno di noi ha fatto la sua parte) solo da un paio di anni ... credo sia la prima volta che viene portata in una mostra italiana questa razza ... purtroppo i galletti sono ancora piccoli quindi ho preferito iscrivere solo una gallina ...
Egidio12- Utente esperto
Oh, non sapevo! Grandi tutti quanti!!
Avete fatto benissimo, un ottimo lavoro è una razza davvero molto bella e particolare...
Come mai nessuno prima c'è l'aveva? E perché è stata riconosciuta solo quest'anno?
Da dove provengono i riproduttori? Olanda?
Avete fatto benissimo, un ottimo lavoro è una razza davvero molto bella e particolare...
Come mai nessuno prima c'è l'aveva? E perché è stata riconosciuta solo quest'anno?
Da dove provengono i riproduttori? Olanda?
Ospite- Ospite
Si tratta di una razza rara GalloER ... di conseguenza non sono in molti ad allevarla ...
Egidio12- Utente esperto
ha dei colori molto belli, complimenti. raccontateci qualcosa di loro
fabrizio.altamore- Utente senior
Io "l'ho allevata" solo per un anno (e ho schiuso pochi pulcini perchè in realtà fanno da contorno nel mio pollaio, io allevo Livorno), questo è il secondo ... Peppe sicuramente saprà dirvi di più ... sono polli leggeri, abili nel volo, nevrili e scattanti ... producono un discreto numero di uova, ma non molto grandi ... è una bella razza non priva di difetti in fase selettiva ...
Egidio12- Utente esperto
...e molto rustica; subito adattata al caldo sole della Sicilia nonostante la provenienza da regioni nord europee dal clima rigido (Olanda e Inghilterra)
PeppeTasso- Moderatore
Ok , anche io posso solo la domenica purtroppo ... porterai qualche animale o no ?Egidio12 ha scritto:Giuseppe, se tutto va bene dovrei esserci la domenica ...
Porto Livorno collo oro (3 femmine carine ma non prive di difettucci e 1 galletto così così) e una femmina di Buttercup ... tutte a giudizio e non in vendita ... avevo intenzione di iscrivere anche delle Livorno bianche in classe B ma purtroppo mando gli animali il giovedì tramite un amico che non aveva molto spazio in auto di conseguenza non ho potuto mandare altro ...
Egidio12- Utente esperto
Capito!!!
Ma come vi è venuto in mente di allevarla? Cosa vi ha spinto?
È davvero bella questa razza.
Ma come vi è venuto in mente di allevarla? Cosa vi ha spinto?
È davvero bella questa razza.
Ospite- Ospite
A me piacciono più gli orecchioni bianchi delle battercup che delle nostre siciliane , ma perchè per lo standard gli orecchioni della siciliana devono essere rossi , io li preferirei binchi macchiati di rosso , sono più eleganti
Un tempo erano descritti come un misto tra rosso e bianco; poi e credo anche per motivi di standard ed espositivi, si è dato un colore unito...rosso.
Siccome tracce di bianco sono ricorrenti, come CLUB DI RAZZA abbiamo chiesto al CTS ed ottenuto una modifica dello standard che prevede tracce di bianco AMMESSE per una superficie massima di un terzo dell'orecchione.
Siccome tracce di bianco sono ricorrenti, come CLUB DI RAZZA abbiamo chiesto al CTS ed ottenuto una modifica dello standard che prevede tracce di bianco AMMESSE per una superficie massima di un terzo dell'orecchione.
PeppeTasso- Moderatore
Ammesse significa accettate ma questi polli non potranno mai ottenere il pieno punteggio alle mostre vero? Per via del bianco o si?
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» SICILIAN BUTTERCUP: finalmente anche in Italia!
» Sicilian Buttercup per il 2014
» Sicilian Buttercup Chicken
» Oro a Fiocchi Neri
» Orecchioni e genetica nella Sicilian Buttercup
» Sicilian Buttercup per il 2014
» Sicilian Buttercup Chicken
» Oro a Fiocchi Neri
» Orecchioni e genetica nella Sicilian Buttercup
GallinaSiciliana :: Tipologia :: Siciliana :: Foto
Pagina 2 di 2