GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

penne bianche su livorno collo oro

3 partecipanti

Andare in basso

penne bianche su livorno collo oro  Empty penne bianche su livorno collo oro

Messaggio Da Nicolas98 Sab 16 Feb 2013, 14:54

salve a tutti sono nuovo di questo forum e dato che qui c'è una bella sezione per la livorno volevo chiedervi una cosa... domenica scorsa sono andato a reggio emilia dove ho comprato una coppia di livorno collo oro .... quando sono rincasato ho notato sulla fine delle ali delle penne biancastre... ora vorrei sapere se questo è un difetto oppure è accettabile, inoltre vorrei sapere se c'è la possibilità che nella prossima generazione svanisca, e infine, la gallina (quella delle penne biancastre) ha la cresta dritta e il venditore mi ha risposto che essendo giovane deve ancora inclinarla, è vero ?
grazie mille dell'aiuto ma è la prima volta che tengo galline di razza e non sono esperto...
nicola Very Happy
Nicolas98
Nicolas98
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

penne bianche su livorno collo oro  Empty Re: penne bianche su livorno collo oro

Messaggio Da PeppeTasso Sab 16 Feb 2013, 16:23

Allora...le penne bianche sono difetto grave, se si collega Egidio ti potrà dire come si comporta tale carattere nelle generazioni successive; le pollastre dovrebbero piegare la cresta (dopo il secondo dente) ad inizio deposizione.

Ciao e benvenuto.
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

penne bianche su livorno collo oro  Empty Re: penne bianche su livorno collo oro

Messaggio Da Egidio12 Sab 16 Feb 2013, 22:34

Ciao Nicolas ... le penne bianche sono difetto abbastanza grave in fase espositiva (da squalifica) e purtroppo abbastanza comune nella colorazione collo oro ... puoi provare ad usare la gallina ma ti dico, per esperienza, che buona parte della prole verrà con questo difetto ... cerca, se puoi, di fare dura selezione ... per la cresta vale quello che ti ha detto Peppe ...
avatar
Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 38
Località : Trebisacce

Torna in alto Andare in basso

penne bianche su livorno collo oro  Empty Re: penne bianche su livorno collo oro

Messaggio Da Nicolas98 Dom 17 Feb 2013, 08:33

grazie mille ad entrambi appena incomincia a deporre incubo le uova e vediamo
nicola Very Happy
Nicolas98
Nicolas98
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

penne bianche su livorno collo oro  Empty Re: penne bianche su livorno collo oro

Messaggio Da Nicolas98 Mer 12 Giu 2013, 10:07

ciao a tutti Smile allora ho incubato le uova e ora i pulcini hanno più di un mese di vita e nessuna traccia di bianco su nessun soggetto .... possono diventare bianche secondo voi crescendo ? 
nicola:D
Nicolas98
Nicolas98
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

penne bianche su livorno collo oro  Empty Re: penne bianche su livorno collo oro

Messaggio Da Ospite Gio 13 Giu 2013, 08:17

Dipende, la cosa è possibile, almeno stando a quanto scritto nei libri che ho a casa, entro la prima Massimo seconda muta. Oltre no almeno che non entrino dei geni nascosti e inattivi col tempo a rompere le scatole! Smile
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

penne bianche su livorno collo oro  Empty Re: penne bianche su livorno collo oro

Messaggio Da Ospite Gio 13 Giu 2013, 08:19

Io l'ho notato in una gallina ovaiola ibrida rossa, che rossa non era e con le mute era diventata sempre più chiara a penne orlate sopra purtroppo è morta da tempo e non ho foto ma era divenuta una bella e grassa gallinona la Pierleona! Very Happy era bellissima!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

penne bianche su livorno collo oro  Empty Re: penne bianche su livorno collo oro

Messaggio Da Nicolas98 Gio 13 Giu 2013, 08:20

Speriamo che restino così come sono perchè hanno una colorazione stupenda, grazie mille:D
Nicola
Nicolas98
Nicolas98
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

penne bianche su livorno collo oro  Empty Re: penne bianche su livorno collo oro

Messaggio Da Ospite Gio 13 Giu 2013, 12:20

Ma si, vedrai che dopo la Prima muta vedrai come sono per bene Smile
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

penne bianche su livorno collo oro  Empty Re: penne bianche su livorno collo oro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.