Argomenti più attivi
Parole chiave
foto gallina siciliana
Pagina 1 di 1
foto gallina siciliana
ecco le foto della siciliana di cui vi parlavo, in queste foto di dicembre ha la cresta un po più piccola rispetto ad ora, appena posso faccio una foto per mostarvi com'è ora. naturalmente come detto non sono esperto e non so giudicare l'aderenza allo standard. a voi la parola
marcos.- Utente Junior
Re: foto gallina siciliana
È molto bella! Aspetta però il parere dei più esperti...una domanda, la gallina tutta a sinistra della foto 2, quella con la mantellina bianca che ibrido è? Dove l'hai presa ?
Ospite- Ospite
grazie
la gallina a sx non ricordo che ibrido sia, l'ho presa in un grosso allevamento dove vendono sia uova che pollastre,mi hanno pure detto il nome, è certo che non si tratti di isa worren. se lo ricordo te lo dico, comunque l'altra che ho preso con lei pur essendo dello stesso tipo non ha la mantellina bianca. appena posso te la posto
la gallina a sx non ricordo che ibrido sia, l'ho presa in un grosso allevamento dove vendono sia uova che pollastre,mi hanno pure detto il nome, è certo che non si tratti di isa worren. se lo ricordo te lo dico, comunque l'altra che ho preso con lei pur essendo dello stesso tipo non ha la mantellina bianca. appena posso te la posto
marcos.- Utente Junior
Grazie, mi faresti un favore perché mi sto informando molto su questi ibridi, sono molto più complessi di quello che sembrano, e dietro ci sono anni e anni di prove, selezioni e fallimenti, alcuni incroci sono brevettati e segreti pensa...da me si trovano ibridi marroni chiaro con penne scure nella coda e mantellina e ibridi color marrone corteccia con coda e mantellina bianca come la tua, voglio capire le differenze
Ospite- Ospite
Ecco qui puoi vedere quello che intendo
https://gallinasiciliana.forumattivo.com/t1041-presentazione-e-foto-dei-miei-polli-enrico-galloer
https://gallinasiciliana.forumattivo.com/t1041-presentazione-e-foto-dei-miei-polli-enrico-galloer
Ospite- Ospite
Si ho capito e non appena lo ricordo o comunque se dovessi passare dal posto dove le ho prese ti farò sapere. Ricordo che chi me le ha date mi ha detto che si trattava di ibridi ancor migliori delle sia worren. Effettivamente la produzione di uova è superiore se si può, inoltre le uova sono di maggiore dimensione. Altresì va detto che sia queste che le worren quest'inverno si sono un po' ammalate tipo raffreddore, mentre l'unica sana e forte era la grande SICILIANA
marcos.- Utente Junior
Si, certamente gli ibridi sono più delicati..sicuramente date le penne bianche avranno incroci con linee industriali di Livorno, infatti fanno uova più chiare ma non bianche degli ibridi a penna nera.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Gallina Siciliana
» Gallina siciliana
» gallina siciliana
» cerco gallina siciliana
» GALLINA SICILIANA NERA
» Gallina siciliana
» gallina siciliana
» cerco gallina siciliana
» GALLINA SICILIANA NERA
Pagina 1 di 1