Argomenti più attivi
Parole chiave
alimentazione pulcini
2 partecipanti
GallinaSiciliana :: Tipologia :: Siciliana :: Pulcini
Pagina 1 di 1
alimentazione pulcini
Buona sera
Ho comprato da due mesi venti pulcini da carne,
Nella loro crescita li vedo molto allungati e mettono poca carne , la loro alimentazione è abbastanza varia mangime, crusca , granaglie miste, pastone e erba fresca.
Ho già avuto sei perdite , penso che il mangime non sia di buona qualita, vorrei arricchirlo con del mais e soia alimenti proteici che posso far mettere carne.
Mi date qualche consiglio.
Grazie
Rosario
Ho comprato da due mesi venti pulcini da carne,
Nella loro crescita li vedo molto allungati e mettono poca carne , la loro alimentazione è abbastanza varia mangime, crusca , granaglie miste, pastone e erba fresca.
Ho già avuto sei perdite , penso che il mangime non sia di buona qualita, vorrei arricchirlo con del mais e soia alimenti proteici che posso far mettere carne.
Mi date qualche consiglio.
Grazie
Rosario
mandrake- Utente Junior
Re: alimentazione pulcini
Le feci presentano tracce di sangue??
Domenico Gioffrè- Utente master
No, non ho trovato nessuna traccia, tra i pulcini che sono morti presentavano problemi alle zampe, non camminavano bene.
mandrake- Utente Junior
Sarà avitaminosi più qualche parassita latente, compra un mangime completo per pulcini con coccidiostatico e fai un trattamento anti vermi.
Ospite- Ospite
mandrake ha scritto:No, non ho trovato nessuna traccia, tra i pulcini che sono morti presentavano problemi alle zampe, non camminavano bene.
Quelli sopravvissuti cominciano a presentare problemi simili? Li tieni a terra o sul reticolato? Se li tieni a terra che substrato usi? Potrebbero avere avuto qualche scompenso alimentare, ma più probabilmente hanno i vermi
Domenico Gioffrè- Utente master
sono su una grande gabbia adesso sto somministrando solo mangime secondo periodo e oggi ho somministrato anche dell aglio crudo ,vedo se posso trovare un vermifugo per polli.
Tutto sommato sono abbastanza attivi.
Tutto sommato sono abbastanza attivi.
mandrake- Utente Junior
Prendi un ascaricida e tenicidia (per ascaridi e tenie) da disciogliere nell'acqua, liberati delle feci e non fargliele toccare per nessun motivo e somministra il mangime con coccidiostatico. L'aglio non fa nulla.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» COMPORTAMENTO ALIMENTARE PULCINI (ALIMENTAZIONE)
» alimentazione
» produzione uova e alimentazione
» alimentazione di mantenimento pollo da carne
» pulcini
» alimentazione
» produzione uova e alimentazione
» alimentazione di mantenimento pollo da carne
» pulcini
GallinaSiciliana :: Tipologia :: Siciliana :: Pulcini
Pagina 1 di 1