Argomenti più attivi
Parole chiave
Shamo Vari
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Shamo Vari
Shamo maschi
Santoni's Brian
maschio di linea belga
Shamo Femmine
Linea Santoni's
Linea Belga
Santoni's Brian
maschio di linea belga
Shamo Femmine
Linea Santoni's
Linea Belga
Alessandro85- Utente Junior
Re: Shamo Vari
Ciao Ale, ottimi soggetti gli Shamo di linea Belga
P.S. vedo che i miei giovani crescono bene. Ricorda che sei l'unico ad avere la mia linea di Shamo oltre me!
Bless
P.S. vedo che i miei giovani crescono bene. Ricorda che sei l'unico ad avere la mia linea di Shamo oltre me!
Bless
Daniele Santoni- Combattenti
Grazie Dany si si i tuoi giovani stanno crescendo da dio il gallo poi e troppo figo e iperattivo non sta fermo un secondo
La gallina della linea belga ha il becco molto corto, deve essere così, no?
PeppeTasso- Moderatore
Ma guarda quello varia a soggetto a soggetto comunque i becch corti e ben curvi ( li chiamo becchi a pappagallo ) hahhahah mi fanno impazzire
Ciao Peppe, noi dei combattenti utilizziamo per la riproduzione soggetti che possono anche essere leggermente fuori Standard (ma non è il caso di questa gallina) se sono portatori di caratteristiche utili in riproduzione.
Esempio: lo Shamo deve avere una testa potente ma non così forte come gli Aseel... per le esposizioni si dovrebbero scegliere quei soggetti con la testa ed il becco meno estremi, però questi ultimi sono ideali per rafforzare il becco ed il cranio in quelli troppo leggeri.
Questo concetto vale per ogni caratteristica. Quindi troverai negli allevamenti dei galli o delle galline non da esposizione ma che, in riproduzione, sono un tesoro genetico!
Bless
Esempio: lo Shamo deve avere una testa potente ma non così forte come gli Aseel... per le esposizioni si dovrebbero scegliere quei soggetti con la testa ed il becco meno estremi, però questi ultimi sono ideali per rafforzare il becco ed il cranio in quelli troppo leggeri.
Questo concetto vale per ogni caratteristica. Quindi troverai negli allevamenti dei galli o delle galline non da esposizione ma che, in riproduzione, sono un tesoro genetico!
Bless
Ciao Daniel,
questo vale comunque per tutte le razze.
Fabrizio Focardi- Esperto
Fabrizio Focardi ha scritto:Ciao Daniel,
Ciao intendevo dire che, forse, questo tipo di selezione è più facile incontrarla nel mondo dei combattenti... razze più di altre caratterizzate da una selezione meno espositiva e più conservativa...
Bless
Ciao Daniele!
Se leggi il mio articolo sull'Amburgo ti renderaii conto quanto sia importante, nella maggior parte delle razze e colorazioni, conoscere bene i propri rispoduttori e quanto, in alcuni casi, sia indispensabile lavorare con soggetti da riproduzione e non da esposizione.
Se leggi il mio articolo sull'Amburgo ti renderaii conto quanto sia importante, nella maggior parte delle razze e colorazioni, conoscere bene i propri rispoduttori e quanto, in alcuni casi, sia indispensabile lavorare con soggetti da riproduzione e non da esposizione.
Fabrizio Focardi- Esperto
Fabrizio Focardi ha scritto:Ciao Daniele!
Argomenti simili
» Miniatura di un grande shamo...... ko shamo
» ko-shamo
» Shamo Giapponese
» Shamo Giapponese
» Coppia di ko-shamo
» ko-shamo
» Shamo Giapponese
» Shamo Giapponese
» Coppia di ko-shamo
Pagina 1 di 1