Argomenti più attivi
Parole chiave
Pulcinotti cornish
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pulcinotti cornish
Eccovi i miei tre pulcinotti cornish fagianati!
Li porto alla vostra attenzione in primis per mostrarveli, ed in secundis per farmi aiutare nel riconoscerne i sessi!
Io ne ho già una mezza idea(anche se MOLTO insicura), ma non dico niente per non condizionare la giuria!!!
Hanno da poco superato le 5 settimane!
numero 1
numero 2
numero 3
Li porto alla vostra attenzione in primis per mostrarveli, ed in secundis per farmi aiutare nel riconoscerne i sessi!
Io ne ho già una mezza idea(anche se MOLTO insicura), ma non dico niente per non condizionare la giuria!!!
Hanno da poco superato le 5 settimane!
numero 1
numero 2
numero 3
Marco e Daiana- Utente master
Re: Pulcinotti cornish
Non ho mai allevato questa razza pertanto potrei solo tirate ad indovinare.
Fabrizio Focardi- Esperto
non c'è nessun male!!!
vediamo se sei fortunato, o hai occhio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vediamo se sei fortunato, o hai occhio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ben in forma e armoniosi!
la colorazione è abbastanza simile a quella delle barneveld, quindi può essererti d'aiuto il mio "trucco" per conoscere i sessi. i galli hanno petto chiaro, mentre le femmine lo hanno scuro, quasi disegnato. Questo però appena nati.
la colorazione è abbastanza simile a quella delle barneveld, quindi può essererti d'aiuto il mio "trucco" per conoscere i sessi. i galli hanno petto chiaro, mentre le femmine lo hanno scuro, quasi disegnato. Questo però appena nati.
alberto-pifferi- Utente Junior
accidenti, adesso è tardi!
potevi dirmelo prima, no?
potevi dirmelo prima, no?
Allora mi butto!!!
Gli ultimi due galli le altre galline!
Però confesso che ho anche parlato con Alberto!
Gli ultimi due galli le altre galline!
Però confesso che ho anche parlato con Alberto!
eheheh bata he guardi il piumino del petto, se è chiaro-bianco galli, invece scuro galline.
Quasi sicuro
Quasi sicuro
ma sei sicuro che si può fare un valido riferimento alla colorazione della barneveld?
Ho trovato una foto che avevo fatto quando avevano una settimana o poco più:
come vedi appena nati sono tutti gialli ad eccezione di alcune lievi striature sulla schiena
Ho trovato una foto che avevo fatto quando avevano una settimana o poco più:
come vedi appena nati sono tutti gialli ad eccezione di alcune lievi striature sulla schiena
La prima volta che ebbi dei cornish risale ad un paio di anni fa, attualmente ho solo una femmina adulta che sta covando proprio in questo periodo. Delle 5 uova che avevo incubato nacquero 4 maschi ed 1 femmina. I maschi avevano il primo piumaggio più scuro con anche qualche piuma più chiara sparsa, che successivamente sarebbe scomparsa, mentre nelle femmine erano più visibili i disegni del fagianato.
Secondo me dovresti osservarli dal comportamento e dalle emissioni vocali. Io solitamente quando ho qualche dubbio mentre li prendo in mano provo a fare attenzione a quest' ultimo aspetto, poi dovresti osservare le interazioni con altri soggetti, i maschi tendono ad essere quasi sempre più dominanti e combattivi.
Conclusione: penso che la prima sia femmina mentre gli ultimi due maschi (il secondo sicuro).
Ciao.
G.
Secondo me dovresti osservarli dal comportamento e dalle emissioni vocali. Io solitamente quando ho qualche dubbio mentre li prendo in mano provo a fare attenzione a quest' ultimo aspetto, poi dovresti osservare le interazioni con altri soggetti, i maschi tendono ad essere quasi sempre più dominanti e combattivi.
Conclusione: penso che la prima sia femmina mentre gli ultimi due maschi (il secondo sicuro).
Ciao.
G.
Wildfowl- Utente master
adesso vi dico come la vedo io: mi hanno detto che il maschio è quasi interamente nero, mentre la femmina fin da piccola presenta accenni del tipico disegno del fagianato!
Quindi per me numero 1 e 3 sono galline, mentre numero 2 è un gallo! Dedurrei anche che è un gallo perchè ha i tarsi molto più grossi degli altri due, e anche la testa è più larga! ma comunque non sono sicurissimo, perchè benchè sia molto più scuro delle altre due, presenta alcune penne sporche di marrone sulle copritrici delle ali e sulle remiganti!
Aspettiamo ancora un pò, anche perchè già che li prendevo ho provato a vedere se gli entravano gli anelli, ma non ci stanno ancora, se li sfilano!!!
Quindi per me numero 1 e 3 sono galline, mentre numero 2 è un gallo! Dedurrei anche che è un gallo perchè ha i tarsi molto più grossi degli altri due, e anche la testa è più larga! ma comunque non sono sicurissimo, perchè benchè sia molto più scuro delle altre due, presenta alcune penne sporche di marrone sulle copritrici delle ali e sulle remiganti!
Aspettiamo ancora un pò, anche perchè già che li prendevo ho provato a vedere se gli entravano gli anelli, ma non ci stanno ancora, se li sfilano!!!
Bene a tempo debito guardiamo che ha indovinato!!
Anch'io ho qualche dubbio sul numero 3: dalla testa mi sembrava maschio, mentre per il piumaggio non ero così convinto. Si vedrà....
G.
G.
Wildfowl- Utente master
Le colorazioni fagianata e bruna doppia orlatura nera sono molto simili geneticamente e fenotipicamente. Non lo so per certo, è una deduzione. I pulcini barneveld sono molto piu "disegnati" di quello della foto, ma a volte escono cosi chiari. Quel pulcino a me dà l'idea di essere un maschio.
Domani ti posto una foto di pulcini dei due sessi. Se te ne nascono altri prova a vedere se anche in questa colorazione funziona il "trucco"...
Domani ti posto una foto di pulcini dei due sessi. Se te ne nascono altri prova a vedere se anche in questa colorazione funziona il "trucco"...
purtroppo per farne nascere altri dovrò aspettare l'anno prossimo!
Questi tre mi sono nati da uova che mi hanno spedito!
Questi tre mi sono nati da uova che mi hanno spedito!
Argomenti simili
» Razza Cornish
» Wyandotte versione Cornish!!!
» Pulcinotti Shamo
» Foto pulcinotti
» Esubero pulcinotti
» Wyandotte versione Cornish!!!
» Pulcinotti Shamo
» Foto pulcinotti
» Esubero pulcinotti
Pagina 1 di 1