Argomenti più attivi
Parole chiave
Galletto e gallinella... sono i miei preferiti (per il momento)
5 partecipanti
GallinaSiciliana :: Tipologia :: Siciliana :: Foto
Pagina 1 di 1
Daniele Santoni- Combattenti
Re: Galletto e gallinella... sono i miei preferiti (per il momento)
Non sono competente ma mi sembrano soggetti sani che si stanno sviluppando bene.
G.
G.
Wildfowl- Utente master
Soggetti morfologicamente molto buoni, tarsi Ok!
Se poi avessero un'intensità di colore più chiara sarebbero eccezionali.
Ma forse è la foto?
Se poi avessero un'intensità di colore più chiara sarebbero eccezionali.
Ma forse è la foto?
Fabrizio Focardi- Esperto
Grazie...
Ciao fabri, la foto è stata fatta senza la luce ideale... se esce il sole provo a rifarle!
Se posso farti una domanda vorrei chiederti se il portamento delle ali nel maschio è corretto. Leggo che non devono portarle basse, ma tutti i miei giovani galletti le tirano verso il basso ogni volta che si mettono in posizione!
Bless
Ciao fabri, la foto è stata fatta senza la luce ideale... se esce il sole provo a rifarle!
Se posso farti una domanda vorrei chiederti se il portamento delle ali nel maschio è corretto. Leggo che non devono portarle basse, ma tutti i miei giovani galletti le tirano verso il basso ogni volta che si mettono in posizione!
Bless
Daniele Santoni- Combattenti
Mi sa che vogliono imitare i gladiatori... L'ala dovrebbe essere portata il più orizzontale possibile, me se eccitati un po' le abbassano..
PeppeTasso- Moderatore
Vedo che le galline la portano benissimo pertanto quello che Peppe ha detto è giusto.
Questa cosa di portare ,in alcuni momenti,le ali basse è una caratteristica che molti miei galli hanno,secondo mè è un segno di padronanza della situazione,quindi da quello che mi pare di capire è una caratteristica del gallo siciliano,oppure si presenta anche in altre razze?...
robertovinci- Utente veteran
Molti galli, specialmente quelli delle razze più "vivaci", tendono, in alcune occasioni, ad abbassare le ali.
Ovviamento non vale per le razze nane autentiche nelle quali il portamento basso delle ali è richiesto.
Ecco perchè, in qualche altra discussione, ho detto che per giudicare non si deve avere fretta.
Prima il giudice, con una carrellata, guarda tutti i galli e ne valuta, per quello che è possibile, la posizione (zampe/tronco/ali/coda/collo), poi quando si valuta il singolo soggetto, se necessario, tenterà di "metterlo in posizione". Spesso però con razze coma la Siciliana si fa peggio che meglio.
Quindi va tenuto conto del carattere tipico di quella razza e pretendere quello che è possibile pretendere: inutile usare lo stesso metro con un gallo Siciliano ed un gallo Wyandotte o Brahma.
Ecco perchè non è facile giudicare e perchè un buon giudizio non può essere dato in pochi secondi.
Ovviamento non vale per le razze nane autentiche nelle quali il portamento basso delle ali è richiesto.
Ecco perchè, in qualche altra discussione, ho detto che per giudicare non si deve avere fretta.
Prima il giudice, con una carrellata, guarda tutti i galli e ne valuta, per quello che è possibile, la posizione (zampe/tronco/ali/coda/collo), poi quando si valuta il singolo soggetto, se necessario, tenterà di "metterlo in posizione". Spesso però con razze coma la Siciliana si fa peggio che meglio.
Quindi va tenuto conto del carattere tipico di quella razza e pretendere quello che è possibile pretendere: inutile usare lo stesso metro con un gallo Siciliano ed un gallo Wyandotte o Brahma.
Ecco perchè non è facile giudicare e perchè un buon giudizio non può essere dato in pochi secondi.
Argomenti simili
» Galletto 100 giorni.
» Le due chiocce del momento...
» galletto 2011
» 2010: POCHI MA (SPERO..) BUONI.
» Il mio giovanissimo Galletto...
» Le due chiocce del momento...
» galletto 2011
» 2010: POCHI MA (SPERO..) BUONI.
» Il mio giovanissimo Galletto...
GallinaSiciliana :: Tipologia :: Siciliana :: Foto