GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TESTA: pollastra di quasi 5 mesi.

Andare in basso

TESTA: pollastra di quasi 5 mesi. Empty TESTA: pollastra di quasi 5 mesi.

Messaggio Da PeppeTasso Gio 05 Ago 2010, 07:46

Rimetto le foto, peccato per la perdita dei vari interventi...

[img]TESTA: pollastra di quasi 5 mesi. Gallin30[/img]

[img]TESTA: pollastra di quasi 5 mesi. Gallin31[/img]

[img]TESTA: pollastra di quasi 5 mesi. Gallin32[/img]

[img]TESTA: pollastra di quasi 5 mesi. Gallin33[/img]

PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

TESTA: pollastra di quasi 5 mesi. Empty Re: TESTA: pollastra di quasi 5 mesi.

Messaggio Da PeppeTasso Gio 05 Ago 2010, 08:20

Le foto che seguiranno sono state scattate all'esposizione di Montevago '09; la gallina in questione ha ricevuto un predicato di D96 (se non ricordo male) con particolare menzione per l'ottima cresta..

[img]TESTA: pollastra di quasi 5 mesi. Montev16[/img]

[img]TESTA: pollastra di quasi 5 mesi. Montev17[/img]

[img]TESTA: pollastra di quasi 5 mesi. Montev18[/img]

Non voglio fare una polemica per il giudicante in quanto tale; molti allevatori ritengono il forum in questione poco utile, e va bene....lo spirito doveva essere quello di un punto di incontro dove discutere e riportare le proprie esperienze per cercare di uniformare per quanto possibile le caratteristiche morfologiche della razza (mi sembrava più immediato visto l'isolamento territoriale o caratteriale di molti allevatori, ma non ho considerato altri fattori..), il resto un'ottima cornice ( per chiacchiere ed argomenti vari ci sono già fin troppi forum preposti).

Allora andiamo alle esposizioni...ri-bene! Ma se vengono organizzate con un obbiettivo "accomodante" a discapito dell'indirizzo selettivo, e per fare ciò si sceglie un giudice meno severo...ecco i risultati.

Se qualcuno poco esperto della razza ha acquistato tale gallina sarà convinto di avere un'ottima fenotipica riproduttrice, supportato e confortato da un cartellino-certificato.

Nella stessa mostra un gallo nero siciliano deve avere inaspettatamente sconvolto un po' la situazione, e per l'occasione si è aggiudicato il titolo di campione di colore (unico dell'esposizione, credo premio non previsto vista la motivazione della targa) e il titolo di campione di razza è andato ad un gallo che ad essere generosi pesava kg 1,400....ecc).

Per oggi mi sono preso la mia dose di inimicizie....
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.