Argomenti più attivi
Parole chiave
Le nostre Galline!
4 partecipanti
GallinaSiciliana :: Tipologia :: Siciliana :: Foto
Pagina 1 di 1
Le nostre Galline!
Ecco a gentile richiesta le foto delle nostre 5 galline collo oro, nei particolari!
1a
2a
3a
4a
5a
1a
2a
3a
4a
5a
Marco e Daiana- Utente master
Re: Le nostre Galline!
Grazie Marco!!!!! Mi interesserebbe il parere di qualche esperto in questa colorazione........
PeppeTasso- Moderatore
Ma............non dovresti esserne un esperto anche te???
No, semplice appassionato.....
Mi riverivo in particolare ha chi ha allevato altre razze in questa colorazione, o...ne ha viste tante.
Mi riverivo in particolare ha chi ha allevato altre razze in questa colorazione, o...ne ha viste tante.
PeppeTasso- Moderatore
In attesa del parere degli esperti e di chi ne ha viste tante......
A me sembra che la 1 - 2 abbiano una buona colorazione del petto e della mantellina, anche il colore di fondo credo sia buono ma la pepatura è ancora troppo grossolana (forma un disegno); nella 4 buono il colore di fondo e la mantellina, il petto non lo vedo e la pepatura anche qui grossolana; nella 3 la salmonatura mi sembra troppo chiara e il mantello troppo scuro in alcuni punti così come nella 5 ...... almeno sommariamente mi danno questa impressione......comunque nel complesso belle galline....
Dietro la gallina 4 mi sembra di vedere anche un bel galletto.....
A me sembra che la 1 - 2 abbiano una buona colorazione del petto e della mantellina, anche il colore di fondo credo sia buono ma la pepatura è ancora troppo grossolana (forma un disegno); nella 4 buono il colore di fondo e la mantellina, il petto non lo vedo e la pepatura anche qui grossolana; nella 3 la salmonatura mi sembra troppo chiara e il mantello troppo scuro in alcuni punti così come nella 5 ...... almeno sommariamente mi danno questa impressione......comunque nel complesso belle galline....
Dietro la gallina 4 mi sembra di vedere anche un bel galletto.....
Egidio12- Utente esperto
Complimenti Marco e Daiana,avete fatto belle foto,meglio di così non si può,si vede tutto;forse non sono ancora galline?Che età hanno?In generale si può osservare il buon livello a cui è giunta la Siciliana,ed è un piacere guardarle!!!!Che altro dire,non sono un'esperto,a mè piace di più la prima ,l'unica cosa nel petto (troppo scuro,forse mattone,oppure è la luce?)CIAO.
robertovinci- Utente veteran
Grazie per i commenti, ragazzi!
Roberto, sono nati i primi di aprile! Ci sono alcune che hanno il petto scuro, ma anche la luce fa la sua!!! e poi magari crescendo migliorano!!!
Roberto, sono nati i primi di aprile! Ci sono alcune che hanno il petto scuro, ma anche la luce fa la sua!!! e poi magari crescendo migliorano!!!
avevo notato anche io la colorazione del petto più scura, ma in riproduzione la salmonatura credo sia meglio un po' più scura che troppo chiara, forse, (io personalmente la preferisco anche come effetto, anche se le pollastrine sono ancora giovani...) soprattutto in razze come la siciliana...ma anche qui meglio sentire gli esperti.....
Egidio12- Utente esperto
Argomenti simili
» galline e uova bio
» galline siciliane
» galline siciliane
» Cerco Galline Siciliane
» II° mostra dell'Etna: GALLINE di SICILIANA
» galline siciliane
» galline siciliane
» Cerco Galline Siciliane
» II° mostra dell'Etna: GALLINE di SICILIANA
GallinaSiciliana :: Tipologia :: Siciliana :: Foto