GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccole copritrici delle ali - fiamme mantellina

+2
Fabrizio Focardi
PeppeTasso
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Piccole copritrici delle ali - fiamme mantellina - Pagina 2 Empty Re: Piccole copritrici delle ali - fiamme mantellina

Messaggio Da PeppeTasso Ven 01 Feb 2013, 13:30

[quote="Sandro Mazzeo"]Eccomi ci sono anche io....
Appena posso faccio anche io due foto ai miei galli....
Vorrei riprendere il discorso della oro a fiocchi....

PeppeTasso ha scritto:
Oro a fiocchi vuol dire tutto dorato come la Buttercup (gallo), no? Quindi le altre sono figlie del recupero e dell'inserimento di razze "simili" per fissare determinati caratteri? Italiana Dorata e Argentata? E successivamente Italiana/Livorno Nera e Bianca? (nera ho qualche conferma..).

Può essere che allora dal 1955 al 1980 ad un certo punto si è praticamente quasi estinata??? E poi qualche soggetto è stato ripreso, come dice peppe, con altre razze collo oro.
Se non sbaglio peppe hai dei galli completamente oro con timoniere e falciformi nere, ma le galline??? Perchè esono solo galli di quella colorazione?
Secondo voi mettendo un gallo del genere con una gallina collo oro cosa esce?
Sandro

una prova l'ho fatta tempo fa....prova incompleta, pochissime uova...l'unico animale nato e cresciuto, un maschio, uguale al padre...ma troppo pochi elementi per far congetture....
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

Piccole copritrici delle ali - fiamme mantellina - Pagina 2 Empty Re: Piccole copritrici delle ali - fiamme mantellina

Messaggio Da medusa Ven 15 Feb 2013, 09:36

Io penso che usando un gallo come questo potresti ottenere delle femmine colorazione selvatica o addirittura betulla oro.
medusa
medusa
Utente veteran
Utente veteran

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole copritrici delle ali - fiamme mantellina - Pagina 2 Empty Re: Piccole copritrici delle ali - fiamme mantellina

Messaggio Da apollo12 Ven 15 Feb 2013, 14:16

medusa ha scritto:Io penso che usando un gallo come questo potresti ottenere delle femmine colorazione selvatica o addirittura betulla oro.

Questo è un gallo mescolato ,il triangolo scompare per altri motivi legati al perniciato ebc - eb.
Il betulla oro non è presente .
Il fioccato viene da perniciato ebc x Rosso diluitore Di presente nelle Siciliane che sembrano frumento al petto .

Da Apollo "u professuri"
apollo12
apollo12
Utente master
Utente master

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.07.12

Torna in alto Andare in basso

Piccole copritrici delle ali - fiamme mantellina - Pagina 2 Empty Re: Piccole copritrici delle ali - fiamme mantellina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.