Argomenti più attivi
Parole chiave
Siciliane di Calabria........ 2° tempo
3 partecipanti
GallinaSiciliana :: Tipologia :: Siciliana :: Foto
Pagina 1 di 1
Siciliane di Calabria........ 2° tempo
Ecco, risedetevi comodi e guardate.......
E la selezione continua........
E la selezione continua........
clodiloa- Utente master
Re: Siciliane di Calabria........ 2° tempo
Mi piace molto il gallo nero in compagnia del blu.
La tonalità di questi due ultimi esemplari sembra un grigio perla, molto particolari ed appariscenti complimenti.
La tonalità di questi due ultimi esemplari sembra un grigio perla, molto particolari ed appariscenti complimenti.
medusa- Utente veteran
Peppe e tu che mi dici?
clodiloa- Utente master
Ciao Nando! Complimenti per la "popolazione"!
Il gallo collo oro è quello di discendenza Istituto di Messina, vero?
Il blu credo, ma spero no, prenderà riflessi bruni col tempo, ma hai migliorato l'orecchione....da come la vedo io, scegliete, vista la quantità, femmine senza barratura nelle remiganti e pepatura che non componga disegno....le rivediamo più in là?
Il gallo collo oro è quello di discendenza Istituto di Messina, vero?
Il blu credo, ma spero no, prenderà riflessi bruni col tempo, ma hai migliorato l'orecchione....da come la vedo io, scegliete, vista la quantità, femmine senza barratura nelle remiganti e pepatura che non componga disegno....le rivediamo più in là?
PeppeTasso- Moderatore
Sì, il collo oro è quello dell'istituto. Ha buonissima mole,sopra i 2 kg,orecchioni e cresta buoni. La coda è a scoiattolo.
Per i blu,intanto posso dirti che il vecchio blu dall'orecchione completamente bianco è andato in pensione,quantomeno come riproduttore.Posseggo qualche gallo blu con orecchioni rosso fuoco.
Accoppiando i neri per i blu, avevo ottenuto, un vero blu e non il famoso"grigio perla" che viene fuori spesso. Avevo postato qualche foto di una gallinella di quella tonalità.
https://gallinasiciliana.forumattivo.com/foto-f12/pulcinotta-blu-t226.htm
Purtroppo la strage di pollastrelli di questa primavera non me ne ha lasciato nemmeno uno. Ci riproverò quest'anno. Nando
Per i blu,intanto posso dirti che il vecchio blu dall'orecchione completamente bianco è andato in pensione,quantomeno come riproduttore.Posseggo qualche gallo blu con orecchioni rosso fuoco.
Accoppiando i neri per i blu, avevo ottenuto, un vero blu e non il famoso"grigio perla" che viene fuori spesso. Avevo postato qualche foto di una gallinella di quella tonalità.
https://gallinasiciliana.forumattivo.com/foto-f12/pulcinotta-blu-t226.htm
Purtroppo la strage di pollastrelli di questa primavera non me ne ha lasciato nemmeno uno. Ci riproverò quest'anno. Nando
clodiloa- Utente master
Argomenti simili
» Siciliane di Calabria........ 1° tempo
» Clodilloa's Siciliane.....(1° tempo)
» Come impegnavo il tempo prima dell'arrivo delle siciliane
» III^ MOSTRA DIVULGATIVA DELL'ASCAV- ASSOCIAZIONE CALABRESE AVICOLTORI- 15 E 16 OTTOBRE
» II^ Mostra Divulgativa dell'As.C.Av. - Associazione Calabrese Avicoltori- a Reggio Calabria il 29/05/2011
» Clodilloa's Siciliane.....(1° tempo)
» Come impegnavo il tempo prima dell'arrivo delle siciliane
» III^ MOSTRA DIVULGATIVA DELL'ASCAV- ASSOCIAZIONE CALABRESE AVICOLTORI- 15 E 16 OTTOBRE
» II^ Mostra Divulgativa dell'As.C.Av. - Associazione Calabrese Avicoltori- a Reggio Calabria il 29/05/2011
GallinaSiciliana :: Tipologia :: Siciliana :: Foto
Pagina 1 di 1