Argomenti più attivi
Parole chiave
The Leghorn Club of Australia
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
The Leghorn Club of Australia
http://www.leghornclubaustralia.webs.com/
Egidio12- Utente esperto
Re: The Leghorn Club of Australia
Leghorn Tasmania ...
[img][/img]
[img][/img]
Egidio12- Utente esperto
Bravo Egidio . Cercando cercando vedo che hai trovato molto materiale su cui lavorare.
L'unicità della razza Livorno come hai avuto modo di vedereha dato origine a tante sottorazze nazionali con peculiarità prorie.
Il vecchio libro sulla Leghorn evidenzia ancora un tipo improntato sulle caratteristiche Livorno che attualmente è evoluto nelle varie sottorazze nazionali
Leghorn iglese,Leghorn americano, Leghorn olandese, italiener tedesca, Livorno solo per citare le principali.
La mia idea è che l'Italia esca dall'ambiguità e riconosca tutte le tipologie con proprio standard distinto , riservando allla tipologa Livorno le colorazioni tradizionali e la forma più primitiva di questa razza.
Vedremo così finalmente finire l'esposizione di soggetti di chiara origine estera come Livorno quando di questa presentano solo una vaga similitudine.
L'unicità della razza Livorno come hai avuto modo di vedereha dato origine a tante sottorazze nazionali con peculiarità prorie.
Il vecchio libro sulla Leghorn evidenzia ancora un tipo improntato sulle caratteristiche Livorno che attualmente è evoluto nelle varie sottorazze nazionali
Leghorn iglese,Leghorn americano, Leghorn olandese, italiener tedesca, Livorno solo per citare le principali.
La mia idea è che l'Italia esca dall'ambiguità e riconosca tutte le tipologie con proprio standard distinto , riservando allla tipologa Livorno le colorazioni tradizionali e la forma più primitiva di questa razza.
Vedremo così finalmente finire l'esposizione di soggetti di chiara origine estera come Livorno quando di questa presentano solo una vaga similitudine.
medusa- Utente veteran
medusa ha scritto:Bravo Egidio . Cercando cercando vedo che hai trovato molto materiale su cui lavorare.
Molte selezioni differenti alcune delle quali ben evidenti altre molto simili tra loro .... non a caso infatti ho messo in evidenza la foto di questo gallo a parte qualche caratteristica (tipo la coda un po' chiusa, che si riscontra sia nel gallo che nelle galline) è molto simile a ciò che il nostro standard richiede ......
Anche il vecchio libro non l'ho postato a caso .....
Egidio12- Utente esperto
Direi che come selezione è molto vicina a quella inglese.
Il bargiglio e la cresta sono molto grandi .
Il bargiglio e la cresta sono molto grandi .
medusa- Utente veteran
Beh si Alessio, i bargigli, la cresta e la coda chiusa (che facevo notare prima) credo vengano proprio da lì (oltretutto sullo stesso sito ho visto presentati Leghorn di selezione Australiana che in realtà erano Leghorn inglesi) .... ma in questo gallo la forma slanciata e cilindrica (non molto tozza come la Leghorn inglese), il dorso inclinato, la silhouette ricordano più qualcos'altro ma forse solo perchè questo soggetto è ancora giovane (o magari è la foto a non rendere) .... ho tradotto un po' lo standard che si trova sullo stesso sito e effettivamente basta osservare le indicazioni che vengono date sul peso per capire che la loro selezione è volta verso un animale di mole più robusta rispetto alla nostra Livorno .....
Ultima modifica di Egidio12 il Lun 29 Nov 2010, 16:15 - modificato 3 volte.
Egidio12- Utente esperto
La somiglianza dei soggetti australiani con quelli inglesi si può apprezzare anche nella galleria fotografica di quest'altro sito ....
http://leghornbreeders.webs.com/photogallery.htm
Anche se quelle fulve (se non sbaglio sono le stesse che ci avevi mostrato tu in un'altra discussione?)
http://leghornbreeders.webs.com/photogallery.htm
Anche se quelle fulve (se non sbaglio sono le stesse che ci avevi mostrato tu in un'altra discussione?)
Egidio12- Utente esperto
Sai Egidio mi sono fatto l'idea che quelle fulve possano derivare tra una mescolanza del tipo grande con in tipo bantam.
Nelle foto per i puristi ci sono difettoni evidenti compreso il tarso scuro.
Come vedi orecchioni veramente grandi stile inglese.
Code variabili da quella aperta a quella chiusa e corta del tipo inglese.
Nelle foto per i puristi ci sono difettoni evidenti compreso il tarso scuro.
Come vedi orecchioni veramente grandi stile inglese.
Code variabili da quella aperta a quella chiusa e corta del tipo inglese.
medusa- Utente veteran
In effetti noto che è scritto bantam sotto le fulve.
Se noti le collo argento sono tuttora tali e ben determinate visto la mancanza di inquinamenti con l'Italiener.
Se noti le collo argento sono tuttora tali e ben determinate visto la mancanza di inquinamenti con l'Italiener.
medusa- Utente veteran
Ah si si, li avevo notati anche io quei tarsi scuri nella femmina nera ... così come le falciformi bianche nel gallo nero, le creste, ecc .... ma a parte questo, la cosa che mi incuriosisce sempre molto è vedere cosa si alleva in giro per il mondo (forse perchè da qui sono un po' isolato .... ahahhahah) .... infatti mi soffermo sempre molto sulle tipologie sai peso, linea dorso, slancio, insomma forma complessiva dell'animale; speriamo facciano una buona selezione.....
Ho letto anche io ora, che pasticcio sto sito hanno mischiato le uniche bantam tra le Large ....
Ho letto anche io ora, che pasticcio sto sito hanno mischiato le uniche bantam tra le Large ....
Egidio12- Utente esperto
Argomenti simili
» The British Leghorn Club
» Standard varie razze!
» STANDARD LEGHORN
» Pagamento on-line Club
» SICILIANA: CLUB DI RAZZA
» Standard varie razze!
» STANDARD LEGHORN
» Pagamento on-line Club
» SICILIANA: CLUB DI RAZZA
Pagina 1 di 1