GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capra Girgentana, finalmente le mie....

+8
PeppeTasso
Egidio12
mazza59
GiuseppeVet
filippo81
Marco e Daiana
giuditta60
Sandro Mazzeo
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Capra Girgentana, finalmente le mie.... - Pagina 2 Empty Re: Capra Girgentana, finalmente le mie....

Messaggio Da Ospite Ven 20 Apr 2012, 17:47

Belle le girgentane ....Bellissime!
Capra Girgentana, finalmente le mie.... - Pagina 2 Ciuffa23
Anonymous
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Capra Girgentana, finalmente le mie.... - Pagina 2 Empty Re: Capra Girgentana, finalmente le mie....

Messaggio Da MARCELLO EMANUELLI Ven 20 Apr 2012, 21:23

Ho capito !!!! mi stai dicendo Giovanni che se voglio portare le capre dalla sicilia a rimini devo noleggiare un camion ed andare a prendermele !!!!lsono talmente pazzo di loro che potrei farlo.............. scherzi a parte mi hanno consigliato di certare tra i commercianti di cavalli pare ci sia un gran giro tra la sicilia e l'emilia romagna
MARCELLO EMANUELLI
MARCELLO EMANUELLI
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio Da Ospite Ven 20 Apr 2012, 21:34

Guarda che io quattro anni fà dalle alpi svizzere mi sono sceso una coppia di cervi in macchina ......con annesso pascolo nelle aree di servizio ...
C'è ne di pazzi in giro Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da salvoagallinacornuta Ven 20 Apr 2012, 22:27

In tutte le cose sai come si dice:"volere e potere",quando piace qualcosa in qualsiasi modo si ci può organizzare sempre.
Giovanni ma sti cervi li tieni ancora?

salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da Ospite Sab 21 Apr 2012, 10:42

Per me erano ingestibili ,li ho venduti -
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da salvoagallinacornuta Sab 21 Apr 2012, 11:00

In queste zone,vi è un amico che li alleva da diversi anni è magari alcuni c'è l'hai forniti tu.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da Ospite Sab 21 Apr 2012, 11:18

Li ho ceduti ad un conoscente di Raffadali ,non sò poi che fine abbiano fatto.
Li ho visti al parco Ronza di Pergusa di taglia piccola .
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da salvoagallinacornuta Sab 21 Apr 2012, 11:37

Se e di Raffadali è una persona diversa.
Alcuni anni fà,al parco zoo di Piazza Armerina gestito dalla Forestale,erano forniti di diverse specie di animali e di volatili di cui avevano:cervi,daini dal colore melanico è sprovvisti di puelli puntellati che mi piacciono di più,cinghiali e tanti altri animali.
Allora,mi dicevano che quelli in esubero li vendevano,tramite domanda di acquisto animali presentata alla Forestale di quel luogo e dopo la loro delibera è certamente dopo il versamento che loro stabilivano per ogni singolo animale,gli interessati potevano andarsele a prelevare.
Se tu come tanti altri amici del Forum ne siete interessati,basta informarsi e se li vendono ancora,si possono prenotare gli animali che di più interessano.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da Ospite Sab 21 Apr 2012, 11:50

Confermo cervi piccolini e daini senza le macchie bianche ,non sò le origini di questi animali.
Hanno pure i polli......ibridi-
Allevare Siciliane no!......
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da salvoagallinacornuta Sab 21 Apr 2012, 13:49

Le Siciliane certamente,sempre al primo posto devono essere nei nostri luoghi, specialmente quelle con le corone in testa è da sempre vissute in Sicilia è questo lo dobbiamo ricordare sempre.Quest'anno con tutte stè covate siamo a buon punto.
Per quando riguarda cervi e daini di Piazza Armerina di diversi anni fa,ricordo che come taglia erano abbastanza robusti.
Mentre quelle allevate da un nostro amico di questi luoghi,come taglia sono piccoli.
Sono stato pure,allo zoo ed al centro faunistico "Le Cornelle" di Val Brembo Bergamo e li come animali erano abbastanza attrezzati è quelli in esubero li vendevano pure è ricordo che avevano pure diverse razze di galline rare.Come grossi uccelli,erano attrezzati di tutte le razze di struzzi e credo che noi piccoli allevatori amatoriali e con pochi spazi,potessimo benissimo allevare i Nandù americani, piccoli struzzi della taglia di un grosso tacchino di circa 25 kg.dalla crescita rapida e carni squisitissime.
Giovanni, se qualche volta ti trovi ha passare da quelle parti,visto che a Binago ci hai la residenza e ci vai a lavorare,vedi che prezzi anno sti animali e se nelle nostre parti si trovano un po di appassionati e se vendono le loro uova e si possono incubare nelle incubatrici, credo che allevarli fosse una cosa buona e redditizia.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da Ospite Sab 21 Apr 2012, 14:22

Mercoledi salgo e scendo in giornata ,non sò se ho il tempo....
Mia moglie resta due settimane chiederò.
Quattro siciliane li spedisco domani con camion a titolo di favore ,ma non trovo nessuno abbia un mezzo adibito per trasporto animali.
Ho un sacco di conoscenti che salgono e scendono in macchina o camion ,ma nessuno
me li porta vivi.
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da salvoagallinacornuta Sab 21 Apr 2012, 14:59

Bene molto bene benissimo,certamente se hai il tempo di passare di questo centro faunistico,fai con una fava due piccioni e ci dai un'occhiata a tutti gli animali pure per noi.
Per quando riguarda un mezzo adibito per trasporto animali,quando si trova chi l'ho fà,si possono sistemare per essere trasportate in una gabbia,oppure in uno scatolo con buchi per farli respirare bene ed occorrerebbe pure una bolla di accompagnamento degli animali,che noi piccoli allevatori amatoriali non abbiamo.
Cmq.se compri animali a Bergamo,queste grosse aziende che commerciano,le bolle di accompagnamento le rilasciano e si possono trasportare tranquillamente e senza problemi.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da Ospite Sab 21 Apr 2012, 19:17

giovanni se vai in questo centro faunistico scatta qualche foto per noi del forum Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili