Argomenti più attivi
Parole chiave
come nasce una razza??????
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
come nasce una razza??????
fin dai tempi antichi ci chiediamo se è nato prima l'uovo o la gallina?
guardando ora la miriade di razze per non dire di colorazioni che ci sono, mi sono chiesto da dove divengono tutte queste razze????
quale risultano tra le più antiche?
come nasce una nuova razza???, come ad esempio si è arrivati ad avere il ciuffo in alcune razze, le zampe calzate, il quinto dito,le uova di varie colorazioni etc etc,
rimarranno domande senza risposta come la prima?????
guardando ora la miriade di razze per non dire di colorazioni che ci sono, mi sono chiesto da dove divengono tutte queste razze????
quale risultano tra le più antiche?
come nasce una nuova razza???, come ad esempio si è arrivati ad avere il ciuffo in alcune razze, le zampe calzate, il quinto dito,le uova di varie colorazioni etc etc,
rimarranno domande senza risposta come la prima?????
filippo81- Moderatore
Re: come nasce una razza??????
No No Filippo la risposta c'è già, tutte le varianti delle razze e non solo per i polli hanno la loro motivazione prima nella potenzialità di variabilità genetica presente in ogni essere vivente...ovviamente poi a seconda delle condizioni in cui un determinato carattere si estrinseca questo può consolidarsi ed ulteriormente affermarsi o al contrario sparire repentinamente.....questo il sunto della risposta alla tua domanda sulle caratteristiche diverse delle varie razze.
GIOCT- Utente senior
si è vero, ma penso che l'uomo ci abbia messo del suo......
filippo81- Moderatore
Filippo...ovvio che l uomo ha messo del suo l'uomo si è sostituito alle cause ambientali determinanti o meglio favorenti una determinata mutazione....... incentivando(leggasi facendoli riprodurre) i soggetti con caratteri esteriori o altro che reputava convenienti...
GIOCT- Utente senior
non credo però si possa parlare di una "evoluzione o di un cambiamento alla Darwin"
filippo81- Moderatore
Argomenti simili
» Nasce S.I.R.A. Selezione Italiana Razze Avicunicole
» Razza Cornish
» Serama ora è razza!
» Razza CHIBI
» razza ameraucana
» Razza Cornish
» Serama ora è razza!
» Razza CHIBI
» razza ameraucana
Pagina 1 di 1