GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme

2 partecipanti

Andare in basso

qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme Empty qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme

Messaggio Da Ospite Lun 16 Mag 2011, 20:47

come da titolo avete notizie di qualche allevatore siciliano, so che in Emilia qualcuno si trova.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme Empty Re: qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme

Messaggio Da GIOCT Mer 18 Mag 2011, 01:05

Si Luigi Cicero di Ragusa (o meglio Scicli) li ha....ma adesso non credo disponibili se ne parlerà a fine stagione se li riproduce....comunque stai accorto perchè non sono facilissimi da allevare sopratutto se si tratta di animali provenienti da allevamenti furi Italia...c'è il rischio concreto che si ammalino....sono molto belli io li ho avuti per un paio di volte ma non è andata bene....
avatar
GIOCT
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme Empty Re: qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme

Messaggio Da Ospite Mer 18 Mag 2011, 18:55

Grazie per la risposta!Si so che sono difficili da allevare soprattutto per l'alimentazione
anche se sono onnivori hanno una dieta a base di insetti .Ma i tuoi tentativi sono falliti per questo?Anche l'allevatore in Romagna mi ha detto che è presto, e che è difficile allevarli in cattività .Comunque in privato mi potresti dire come rintracciarlo?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme Empty Re: qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme

Messaggio Da GIOCT Gio 19 Mag 2011, 06:38

si adesso ti invio in privato il numero di luigi cicero .... comunque la difficoltà non è l alimentazione nè si puo dire vero che devono mangiare insetti...assolutamente no l alimentazione non è un problema granaglie varie con una buona dose di frutta e verdure... e nemmeno le condizioni esterne di temperatura...il problema è che se acquisti animali che provengono da allevamente fuori italia...vanno incontro quasi sempre ad infezioni non meglio identificate a carico di diversi apparati respiratorio e/o gastroenterico...e le cure non valgono a nulla....non rispondono....diverso il caso se riesci ad acquistare soggetti nati da allevatori italiano e magari acquistarli entro la buona stagione si da poterli tenere fuori e farli gradualmente acclimatare....una volta acclimatati sono animali robusti
avatar
GIOCT
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme Empty Re: qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme

Messaggio Da Ospite Gio 19 Mag 2011, 18:40

Grazie, per le informazioni ,molto utili a presto...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme Empty Re: qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme

Messaggio Da filippo81 Ven 20 Mag 2011, 07:17

anche io lo conosco bene, se vuoi qualche volta ti faccio compagnia e si fa una bella camminata.
filippo81
filippo81
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 42
Località : San Cataldo

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme Empty Re: qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme

Messaggio Da GIOCT Ven 20 Mag 2011, 11:24

filippo dove la fai la camminata... non ho capito? ...e in che senso lo conosci bene? Smile Smile Smile
avatar
GIOCT
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme Empty Re: qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme

Messaggio Da filippo81 Sab 21 Mag 2011, 09:49

traduco:

- camminata, passseggiata, gita, viaggetto,
- conosco bene, amici, conoscenti, stessi interessi,stesse passioni,.
ahahahahahahahaha

a parte gli scherzi ci sono andato tante volte per acquistare animali.
filippo81
filippo81
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 42
Località : San Cataldo

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme Empty Re: qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.