Argomenti più attivi
Parole chiave
qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme
come da titolo avete notizie di qualche allevatore siciliano, so che in Emilia qualcuno si trova.
Ospite- Ospite
Re: qualcuno sa se in Sicilia alleva questo galliforme
Si Luigi Cicero di Ragusa (o meglio Scicli) li ha....ma adesso non credo disponibili se ne parlerà a fine stagione se li riproduce....comunque stai accorto perchè non sono facilissimi da allevare sopratutto se si tratta di animali provenienti da allevamenti furi Italia...c'è il rischio concreto che si ammalino....sono molto belli io li ho avuti per un paio di volte ma non è andata bene....
GIOCT- Utente senior
Grazie per la risposta!Si so che sono difficili da allevare soprattutto per l'alimentazione
anche se sono onnivori hanno una dieta a base di insetti .Ma i tuoi tentativi sono falliti per questo?Anche l'allevatore in Romagna mi ha detto che è presto, e che è difficile allevarli in cattività .Comunque in privato mi potresti dire come rintracciarlo?
anche se sono onnivori hanno una dieta a base di insetti .Ma i tuoi tentativi sono falliti per questo?Anche l'allevatore in Romagna mi ha detto che è presto, e che è difficile allevarli in cattività .Comunque in privato mi potresti dire come rintracciarlo?
Ospite- Ospite
si adesso ti invio in privato il numero di luigi cicero .... comunque la difficoltà non è l alimentazione nè si puo dire vero che devono mangiare insetti...assolutamente no l alimentazione non è un problema granaglie varie con una buona dose di frutta e verdure... e nemmeno le condizioni esterne di temperatura...il problema è che se acquisti animali che provengono da allevamente fuori italia...vanno incontro quasi sempre ad infezioni non meglio identificate a carico di diversi apparati respiratorio e/o gastroenterico...e le cure non valgono a nulla....non rispondono....diverso il caso se riesci ad acquistare soggetti nati da allevatori italiano e magari acquistarli entro la buona stagione si da poterli tenere fuori e farli gradualmente acclimatare....una volta acclimatati sono animali robusti
GIOCT- Utente senior
Grazie, per le informazioni ,molto utili a presto...
Ospite- Ospite
anche io lo conosco bene, se vuoi qualche volta ti faccio compagnia e si fa una bella camminata.
filippo81- Moderatore
filippo dove la fai la camminata... non ho capito? ...e in che senso lo conosci bene?
GIOCT- Utente senior
traduco:
- camminata, passseggiata, gita, viaggetto,
- conosco bene, amici, conoscenti, stessi interessi,stesse passioni,.
ahahahahahahahaha
a parte gli scherzi ci sono andato tante volte per acquistare animali.
- camminata, passseggiata, gita, viaggetto,
- conosco bene, amici, conoscenti, stessi interessi,stesse passioni,.
ahahahahahahahaha
a parte gli scherzi ci sono andato tante volte per acquistare animali.
filippo81- Moderatore
Argomenti simili
» Qualcuno dei miei polli
» Chi alleva Livorno qui sul forum?
» Un favore da chi alleva Livorno collo oro..
» come vi sembra questo esemplare?
» Ecco perchè questo silenzio!
» Chi alleva Livorno qui sul forum?
» Un favore da chi alleva Livorno collo oro..
» come vi sembra questo esemplare?
» Ecco perchè questo silenzio!
Pagina 1 di 1