GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

galletto cornuto con il terzo corno incredibile

+3
PeppeTasso
medusa
peppe
7 partecipanti

Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da peppe Mar 05 Lug 2011, 16:20

galletto cornuto con il terzo corno incredibile 267618_1655498765678_1783376175_1070983_96442_n
peppe
peppe
Utente Junior
Utente Junior

Sesso : Maschio Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.12.10
Età : 51
Località : caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da medusa Mar 05 Lug 2011, 17:15

Se continua cosi diventa un Triceratopo affraid

http://it.wikipedia.org/wiki/Triceratops
medusa
medusa
Utente veteran
Utente veteran

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da Ospite Mar 05 Lug 2011, 20:38

Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da PeppeTasso Mar 05 Lug 2011, 21:33

Terzo corno? Allora vale/costa di più? Very Happy
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da peppe Mer 06 Lug 2011, 08:11

esattamente se continua cosi questo galletto come dice medusa,diventera come un triceratopo,incredibile piu in la postero delle altre foto con l'evoluzione di questo singolo......,come dice l'amico tasso costera' di piu ma questo nn si tocca.
ragazzi ne vrdremo delle belle
peppe
peppe
Utente Junior
Utente Junior

Sesso : Maschio Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.12.10
Età : 51
Località : caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da filippo81 Mer 06 Lug 2011, 08:51

veramente incredibile.........
peppe tasso.........un se toccaaaaaaaaaa
speriamo che ne avremo......la possibilità di vederli...... volevo dire di vederle delle belle.... Very Happy
filippo81
filippo81
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 42
Località : San Cataldo

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da PeppeTasso Mer 06 Lug 2011, 14:22

125 € a cornetto.....se ci date sotto, e riuscirete a selezionarne a 5 o più corna, sai che colpo!!!!! Very Happy Very Happy
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da Ospite Mer 06 Lug 2011, 19:43

BELLA LA CRESTA DEL AVATAR? DI PEPPE Very Happy


Ultima modifica di Giovanni Cirasa il Mer 06 Lug 2011, 20:02 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da Ospite Mer 06 Lug 2011, 19:53

[quote="Giovanni Cirasa"]E' un blef anche l ' avatar, il gallo della foto lo riconosco !!Credo che anche gli altri abbiano capito!OCCHIO VIGILE cyclops
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da Ospite Mer 06 Lug 2011, 19:59

[quote="Giovanni Cirasa"]
Giovanni Cirasa ha scritto:E' un blef anche l ' avatar, il gallo della foto lo riconosco !!Credo che anche gli altri abbiano capito!OCCHIO VIGILE cyclops
REPERITO DALLA POST CRESTA A COPPA ? lA FOTO SI SALVO A. COME IL GALLO -
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da Andrea Mangoni Mer 06 Lug 2011, 20:33

il cornetto sopra le narici è una conseguenza spesso naturale della presenza in omozigosi del gene Dv che regola la cresta a cornetti. in parole povere, se un animale ha la cresta a cornetti, è possibile che sviluppi un piccolo corno sopra le narici. In genere il corno non si sviluppa più di tanto, ma rimane molto piccolo. Nelle Polverara ad esempio è presenza niente affatto rara.


Ultima modifica di Andrea Mangoni il Mer 06 Lug 2011, 22:03 - modificato 1 volta.
Andrea Mangoni
Andrea Mangoni
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 49
Località : Camponogara - VE

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da Andrea Mangoni Mer 06 Lug 2011, 22:03

due foto di galli di Polverara con evidente il corno sul naso. Il primo ha cresta poco sviluppata e corno ridotto, il secondo ha il corno nasale rozzo ma grosso quasi quanto le altre corna.
nessuno dei due è esattamente bellissimo, come Polverara ;-)!
galletto cornuto con il terzo corno incredibile Corno111
galletto cornuto con il terzo corno incredibile Corno112
Andrea Mangoni
Andrea Mangoni
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 49
Località : Camponogara - VE

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da PeppeTasso Mer 06 Lug 2011, 22:15

Grazie Andrea per la testimonianza!
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da peppe Gio 07 Lug 2011, 07:13

caro cirasa,io l'avatar lo scricato da delle foto che mi sono state regalate da un signore che ha ccomprato delle coppie di galletti e polli della cornuta,ed è stato un bel regalo,dato che io sto entrando a far parte del mondo avicolo proprio x caso,invece di mettere tutta questa legna sul fuoco fate una bella colletta e vi comprate le cornute.
peppe
peppe
Utente Junior
Utente Junior

Sesso : Maschio Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.12.10
Età : 51
Località : caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da filippo81 Gio 07 Lug 2011, 07:20

da quello che ho sentito sarebbe meglio un mutuo a tasso agevolato di circa 10 anni.......... Very Happy
filippo81
filippo81
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 42
Località : San Cataldo

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da PeppeTasso Gio 07 Lug 2011, 13:33

peppe ha scritto:caro cirasa,io l'avatar lo scricato da delle foto che mi sono state regalate da un signore che ha ccomprato delle coppie di galletti e polli della cornuta,ed è stato un bel regalo,dato che io sto entrando a far parte del mondo avicolo proprio x caso,invece di mettere tutta questa legna sul fuoco fate una bella colletta e vi comprate le cornute.

Per quanto mi riguarda, le potete tenere su di un piedistallo o in banca, visto il valore....con questo modo di fare, a mio parere, si sta rovinando l'essenza stessa di una scoperta, di un qualcosa di profondamente siciliano ed esclusivo, conservata da Siciliani, rovinata da Siciliani.....per dirla in dialetto: priativi suli (trad.: compiacetevi da soli).
Hai scelto un buon modo di entrare nel mondo dell'avicoltura "AMATORIALE", quello della speculazione; scusami peppe, ma questo penso, e questo dico.
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da dicos0 Gio 07 Lug 2011, 13:55

In questo periodo di crisi, i più cercano di trarre profitto da ogni cosa ed oggi si conosce il prezzo di tutto ed il valore di nulla.

dicos0
dicos0
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : Casagiove

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da peppe Gio 07 Lug 2011, 14:29

carissimo tasso sicuramente tu sarai infuriato di tutto cio',ma io cosa ti posso dire il padrone delle "cornute "non sono io,ma mio cugino,fosse stato x me sarei arrivato ad un prezzo sicuramente piu economico......ma purtroppo questa è la realta'!!!!!
si come dicevo sono entrtato in questo campo x caso.....e sicuramente ne usciro' in silenzio perche' come dicevo a cirasa nn è un campo che a me interessa molto......ognuno con i propri hobby ok ti saluto e un t'abbiliare......ok ciauuuuu
peppe
peppe
Utente Junior
Utente Junior

Sesso : Maschio Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.12.10
Età : 51
Località : caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da medusa Gio 07 Lug 2011, 19:00

Vedete peppe e PeppeTasso noi abbiamo bisogno di avicoltori nuovi più che di razze nuove ( ben vengano entrambe ben inteso).
peppe da quel poco che vedo ti stai appassionando e non vedo perchè tu debba uscire in silenzio.
Io sono felice anche se le galline rimangono nelle mani del tuo cugino. Sono felice se si da valore ad una cosa semplice spontanea e forse molto sottovalutata come una gallina od un gallo coi cornetti.
senza esagerazione con buon senso anche chi a polli rari sa che è forse meglio venderne 100 ad un euro che uno a 200.
Tanto sai è una ruota che gira . Se tratti bene i clienti tornano e ti fanno sempre pubblicità . Se si trovano male non tornano ed in breve si passa ad altro.
di polli belli ce ne sono centinaia di razze .
Moltissime sono state importate hanno avuto il loro 15 minuti di boom e poi sono state dimenticate. il nuovo stile di allevatori che vogliamo diventare è quello di selezionatori affezionati a poche care razze che preserviamo divulghiamo selezioniamo.

Bisogna digerire la paura di essere defraudati di ciò che si ritiene ci appartenga.
le cose belle sono più belle più persone condividono ed apprezzano.


medusa
medusa
Utente veteran
Utente veteran

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da PeppeTasso Gio 07 Lug 2011, 19:16

No, non sono infuriato (figuriamoci... Smile ), ma un po' amareggiato questo si, ma pazienza...non scordiamoci che di polli, parliamo!!!
Ciao Peppe!!!!! Wink
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da mazza59 Gio 07 Lug 2011, 19:44

penso che questi nostri forum non debbano essere usati come mercatini per trarre il massimo profitto dalla vendita di tre polli e quattro uova la trovo una cosa assai disgustosa sopratutto se si tratta di polli assai rari che potrebbero anche estinguersi ,chiedere certe cifre per una siciliana mutante lo trovo altresì deplorevole così come è deplorevole che si possa dire di fare una colletta per comprare due polli solo dopo l'inserimento di 13 post atti solo a pubblicizzare la vendita di questa benedetta cornuta,mi spiace di non vivere in sicilia perchè io non avrei esitato a comprarne alcuni soggetti costino quel che costino per poi riprodurli a dismisura regalandone poi a tutti per far sì che diventate galline comuni nessuno ci possa più speculare sopra come un'usuraio.
avatar
mazza59
Utente veteran
Utente veteran

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da dicos0 Gio 07 Lug 2011, 20:00

mazza59 ha scritto:penso che questi nostri forum non debbano essere usati come mercatini per trarre il massimo profitto dalla vendita di tre polli e quattro uova la trovo una cosa assai disgustosa sopratutto se si tratta di polli assai rari che potrebbero anche estinguersi ,chiedere certe cifre per una siciliana mutante lo trovo altresì deplorevole così come è deplorevole che si possa dire di fare una colletta per comprare due polli solo dopo l'inserimento di 13 post atti solo a pubblicizzare la vendita di questa benedetta cornuta,mi spiace di non vivere in sicilia perchè io non avrei esitato a comprarne alcuni soggetti costino quel che costino per poi riprodurli a dismisura regalandone poi a tutti per far sì che diventate galline comuni nessuno ci possa più speculare sopra come un'usuraio.

Quoto e straquoto.

Fa che questi polli escano dalla cerchia di questi poveracci e finiscano nelle mani giuste.

Anche io regalerei i pulcini per far cessare la speculazione.
dicos0
dicos0
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : Casagiove

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da Ospite Gio 07 Lug 2011, 20:33

Io l' ultima colletta l'ho fatta per motivazioni molto più Serie , arrivare a fare una colletta per comprare polli è un pò esagerato .Io peppe ti ho dato solo la mia disponibilità per allevarla visto che la conoscevo già ed mi ricordo i caratteri che contraddistinguono la Cornuta ed le varie caratteristiche che la distinguono , se hai notato le cornute di tuo cugino non sono uguali a quelle che possedeva Salvo A.come erano differenti anche quelle di mia nonna ed altre.Allevare una razza significa anche fissarne i caratteri genetici che non possono essere differenti per una stessa razza .Io penso che chi ha speso questi soldi li ha buttati perchè ha acquistato solo un carattere dominante (le corna) ed le altre caratteristiche della razza si sono perdute.
Questo discorso fatto a te ,.che non sei un allevatore magari non lo capirai ,per te
come per altri pseudo allevatori basteranno le corna più sono meglio è, basta che paghino ! Io ti rispondo che troverai solo qualche "pollo" che aquista ; gli allevatori non aquisteranno mai! questo sito è frequentato da allevatori per questo ti consiglio
di provare a vendere su altri siti commerciali .
In questo sito sicuramente troverai la disponibilità di tutti ad allevare in selezione la cornuta ed farne anche materia di studio ,niente altro-
Quando sarai disponibile a capire ciò che ti dico Il mio numero c è l' hai ed se un giorno ti verrebbe la passione di allevare razze ornamentali ed non ,sappi che qui sono tutti disponili ad darti consigli ed altro-<io l' li ho ricevuti>







Ultima modifica di Giovanni Cirasa il Ven 08 Lug 2011, 19:37 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da peppe Ven 08 Lug 2011, 07:22

ok cirasa la foto dell'avatar lo so che nn è originale,ma siccome mi piaceva come colore le ho fatto delle foto,ok ti saluto ciauuuuuuuuu


Ultima modifica di peppe il Ven 08 Lug 2011, 08:11 - modificato 1 volta. (Motivazione : e)
peppe
peppe
Utente Junior
Utente Junior

Sesso : Maschio Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.12.10
Età : 51
Località : caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da dicos0 Ven 08 Lug 2011, 07:37

Io non so se da voi si parli un'altra lingua ma stento a seguire alcune persone del forum.
dicos0
dicos0
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : Casagiove

Torna in alto Andare in basso

galletto cornuto con il terzo corno incredibile Empty Re: galletto cornuto con il terzo corno incredibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.