Argomenti più attivi
Parole chiave
RIMINI RIMIMI UN ANNO DOPO ( dalla partenza all'arrivo) ODISSEA 2
+3
Egidio12
GIOCT
filippo81
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
RIMINI RIMIMI UN ANNO DOPO ( dalla partenza all'arrivo) ODISSEA 2
sveglia alle 05.00 del 24/11/11 in macchina verso casa di peppe6622, li, arrivano altri 2 amici, carico bagagli e qualche animale e partenza........sono le 07.00.......
arrivati nel Catanese altra macchina con abbordo x@ander e santoct, e partiti nuovamente direzione Messina, imbarco, sbarco a Villa S. Giovanni e arriva la Salerno - Reggio........aiutoooooooooooooooo, al volo prendiamo a borgo Egidio12, altro scambio di bagagli e animali......si riparte, si ci perde.......morale siamo arrivati a rimini alle 02.00, dopo 19 OREEEEEEEEEEE......
arrivati in albergo sistemati i bagagli, lavati e via a letto.......
sveglia alle 07.00 del 25/11/11 colazione e li cominciamo a conoscere i giudici e altri........ direzione fiera dove appena arrivati dopo avere pagato l'ingresso, ci mettiamo a lavoro aiutando gli organizzatori a compilare i cartellini ( in quanto allievi giudici) poi a vedere gli animali e commentare assieme a Mazza e altri amici e allevatori della fiera alcuni soggetti, pomeriggio andiamo a visitare l'allevamento di Pushok-mc, che spettacolo panorama bellissimo ( apparte le paure di peppe di lupi e mostri....)arrivati all'allevamento uno spettacolo, animali bellissimi e ben tenuti.....finita la visita ritorno a Rimini naturalmente ci siamo persi ( abbiamo fatto avanti e indietro almeno 3 volte) morale siamo arrivati a Rimini dopo 5 ore di viaggio, arrivati all'albergo alle 01.00 a letto....
sveglia alle 07.00 del 26/11/11 colazione e nuovamente in fiera, pagato l'ingresso e preso il catalogo andiamo alla ricerca degli animali che ci interessano e dopo avere fatto gli acquisti cominciamo a vedere bene gli animali e i giudizi e a contattare allevatori e parlare con quelli nella mostra.........finita la fiera si continua a parlare con altri amici e direzione albergo dove dopo avere sistemato un pò alla meno peggio i pacchi ci dirigiamo alla cena sociale con tutti i membri della fiera, dove purtroppo dato il gran numero di persone siamo potuti riusciti a parlare solo con pochissime persone..... finita la cena direzione albergo e al letto
sveglia elle 07.00 del 27/11/11 colazione e nuovamente in fiera, pagato l'ingresso ( solo per ritirare i nostri animali già pagati)prendiamo i soggetti acquistati e via verso la macchina.....panico totale scatoloni ovunque......ma con buon senso e grazie all'amico Mazza ( un sincero grazie per tutto) siamo riusciti a sistemare bene gli animali, e via ritorno verso casa.........
senza quasi fermarci....se non per esigenze....... lasciamo anche qui al volo Egidio12, li scambio di animali, bagagli e saluti ( un saluto all'amico Egidio compagno di stanza e di avventure ) si riparte, via verso Villa S. Giovanni, imbarco e allo sbarco anche qui scambio al volo di animali con sandro, santo a altri amici, anche li saluti veloci e via direzione casa.....arrivo alle 03.00........ li insieme a Peppe cominciamo a sistemare gli animali, arrivati tutti direi in ottime condizioni.........e finalmente a letto .......sono le ore 04.00...............
cosa dire di tutto questo........una bella esperienza se non altro per la fantastica compagnia degli amici si avventura.....a cui va un grazie per tutto.............
parentesi fiera............
gran belle strutture........gran numero di animali.......discreto direi il livello di animali..........
per quanto riguarda l'organizzazione cosa dire.......diciamo che come in tutte le cose c è da migliorare..... ma diciamo buona
parentesi sgabbio..........
condivido il fatto che non è giusto sgabbiare gli animali prima di domenica, ma certe volte si dovrebbe anche capite il sacrificio di certe persone che fanno e che devono fare per ritornare a casa 10 , 15 ore di macchina e 1000, 1500 km......... soprattutto se ti obbligano a non sgabbiare gli animali il sabato e il giorno successivo devi pure pagare l’ingresso per entrare prendere i tuoi animali ( ripeto gia pagati) il tutto in una operazione di 15 minuti.
Ecco la mia storia aspetto le vostre e soprattutto i commenti degli amici di avventura……………………………………..
arrivati nel Catanese altra macchina con abbordo x@ander e santoct, e partiti nuovamente direzione Messina, imbarco, sbarco a Villa S. Giovanni e arriva la Salerno - Reggio........aiutoooooooooooooooo, al volo prendiamo a borgo Egidio12, altro scambio di bagagli e animali......si riparte, si ci perde.......morale siamo arrivati a rimini alle 02.00, dopo 19 OREEEEEEEEEEE......
arrivati in albergo sistemati i bagagli, lavati e via a letto.......
sveglia alle 07.00 del 25/11/11 colazione e li cominciamo a conoscere i giudici e altri........ direzione fiera dove appena arrivati dopo avere pagato l'ingresso, ci mettiamo a lavoro aiutando gli organizzatori a compilare i cartellini ( in quanto allievi giudici) poi a vedere gli animali e commentare assieme a Mazza e altri amici e allevatori della fiera alcuni soggetti, pomeriggio andiamo a visitare l'allevamento di Pushok-mc, che spettacolo panorama bellissimo ( apparte le paure di peppe di lupi e mostri....)arrivati all'allevamento uno spettacolo, animali bellissimi e ben tenuti.....finita la visita ritorno a Rimini naturalmente ci siamo persi ( abbiamo fatto avanti e indietro almeno 3 volte) morale siamo arrivati a Rimini dopo 5 ore di viaggio, arrivati all'albergo alle 01.00 a letto....
sveglia alle 07.00 del 26/11/11 colazione e nuovamente in fiera, pagato l'ingresso e preso il catalogo andiamo alla ricerca degli animali che ci interessano e dopo avere fatto gli acquisti cominciamo a vedere bene gli animali e i giudizi e a contattare allevatori e parlare con quelli nella mostra.........finita la fiera si continua a parlare con altri amici e direzione albergo dove dopo avere sistemato un pò alla meno peggio i pacchi ci dirigiamo alla cena sociale con tutti i membri della fiera, dove purtroppo dato il gran numero di persone siamo potuti riusciti a parlare solo con pochissime persone..... finita la cena direzione albergo e al letto
sveglia elle 07.00 del 27/11/11 colazione e nuovamente in fiera, pagato l'ingresso ( solo per ritirare i nostri animali già pagati)prendiamo i soggetti acquistati e via verso la macchina.....panico totale scatoloni ovunque......ma con buon senso e grazie all'amico Mazza ( un sincero grazie per tutto) siamo riusciti a sistemare bene gli animali, e via ritorno verso casa.........
senza quasi fermarci....se non per esigenze....... lasciamo anche qui al volo Egidio12, li scambio di animali, bagagli e saluti ( un saluto all'amico Egidio compagno di stanza e di avventure ) si riparte, via verso Villa S. Giovanni, imbarco e allo sbarco anche qui scambio al volo di animali con sandro, santo a altri amici, anche li saluti veloci e via direzione casa.....arrivo alle 03.00........ li insieme a Peppe cominciamo a sistemare gli animali, arrivati tutti direi in ottime condizioni.........e finalmente a letto .......sono le ore 04.00...............
cosa dire di tutto questo........una bella esperienza se non altro per la fantastica compagnia degli amici si avventura.....a cui va un grazie per tutto.............
parentesi fiera............
gran belle strutture........gran numero di animali.......discreto direi il livello di animali..........
per quanto riguarda l'organizzazione cosa dire.......diciamo che come in tutte le cose c è da migliorare..... ma diciamo buona
parentesi sgabbio..........
condivido il fatto che non è giusto sgabbiare gli animali prima di domenica, ma certe volte si dovrebbe anche capite il sacrificio di certe persone che fanno e che devono fare per ritornare a casa 10 , 15 ore di macchina e 1000, 1500 km......... soprattutto se ti obbligano a non sgabbiare gli animali il sabato e il giorno successivo devi pure pagare l’ingresso per entrare prendere i tuoi animali ( ripeto gia pagati) il tutto in una operazione di 15 minuti.
Ecco la mia storia aspetto le vostre e soprattutto i commenti degli amici di avventura……………………………………..
filippo81- Moderatore
Re: RIMINI RIMIMI UN ANNO DOPO ( dalla partenza all'arrivo) ODISSEA 2
Io appena arrivati ho sistemato gli animali è sono dovuto andare a lavoro ed non ho ancora dormito ,pazzia ....in cinque giorni ho dormito 8-10 ore,tanta allegria ,
l'unico rammarico l'organizzazione della Fiav per un evento del genere... per me che mi sono appena affacciato al "mondo avicolo" da questo punto di vista è stato una vera delusione sottoscrivo quello che dici Filippo, "migliorare"ed aggiungo anche essere
più precisi nelle informazioni ,non ho visto un cartello con indicazione (Campionati Avicoli se non in Albergo ,informazioni in segreteria sommarie ed tirate con le pinze ecc,ecc da questo punto di vista era organizzata meglio quella di Nando a Reggio Calabria .....ma dai nella visione degli animali in gabbia con le dovute eccezioni di qualche Giudice Lungimirante (Mazza) ed un altro che non ricordo il nome nessuno ti spiega le caratteristiche degli animali ....meglio andare al mercatino rionale almeno l'allevatore ti spiega e da informazioni sugli animali ,chi vuole acquistare ed non ha le dovute preparazioni su una razza è allo sbando ........poi sgabbio ecc....visto da persone fuori dal "giro"non è bello per niente ,altro che migliorare c'e
tanto da fare.
l'unico rammarico l'organizzazione della Fiav per un evento del genere... per me che mi sono appena affacciato al "mondo avicolo" da questo punto di vista è stato una vera delusione sottoscrivo quello che dici Filippo, "migliorare"ed aggiungo anche essere
più precisi nelle informazioni ,non ho visto un cartello con indicazione (Campionati Avicoli se non in Albergo ,informazioni in segreteria sommarie ed tirate con le pinze ecc,ecc da questo punto di vista era organizzata meglio quella di Nando a Reggio Calabria .....ma dai nella visione degli animali in gabbia con le dovute eccezioni di qualche Giudice Lungimirante (Mazza) ed un altro che non ricordo il nome nessuno ti spiega le caratteristiche degli animali ....meglio andare al mercatino rionale almeno l'allevatore ti spiega e da informazioni sugli animali ,chi vuole acquistare ed non ha le dovute preparazioni su una razza è allo sbando ........poi sgabbio ecc....visto da persone fuori dal "giro"non è bello per niente ,altro che migliorare c'e
tanto da fare.
Ospite- Ospite
BELLA ESPERIENZA....ma voglio lanciare una piccola polemica..avevo chiesto ad un vostro e mio amico se poteva scendermi un paio di animaletti....(e lo ringrazio ampiamente per la sua disponibilità)..gli animali che io cercavo cerano tutti e disponibili...da subito riuscì a procurarmi una coppia di barbute...per il resto purtroppo a sentire lui non ci fù possibilità....gli avevo chiesto una femmina (almeno una) di Wyandotte taglia grande (visto che ero rimasto con solo maschi....pare e di questo mi sono parecchio rammaricato che diversi di voi si sono lamentati con frasi del tipo (..."chi non è venuto non è venuto..prima pensiamo ai nostri"...) quindi per una gallina in più ..non cera posto... con gente che ho saputo si è scesa oltre 30 animali GRAZIE comunque a tutti!!!
GIOCT- Utente senior
La più brutta gallina dei campionati era purtroppo una Siciliana quella della foto.
Questo il giudizio
P.S Nel cofano non cera spazio per niente anche io stesso ho rinunciato a portare qualche altro animale -
Ospite- Ospite
GIOCT ha scritto:BELLA ESPERIENZA....ma voglio lanciare una piccola polemica..avevo chiesto ad un vostro e mio amico se poteva scendermi un paio di animaletti....(e lo ringrazio ampiamente per la sua disponibilità)..gli animali che io cercavo cerano tutti e disponibili...da subito riuscì a procurarmi una coppia di barbute...per il resto purtroppo a sentire lui non ci fù possibilità....gli avevo chiesto una femmina (almeno una) di Wyandotte taglia grande (visto che ero rimasto con solo maschi....pare e di questo mi sono parecchio rammaricato che diversi di voi si sono lamentati con frasi del tipo (..."chi non è venuto non è venuto..prima pensiamo ai nostri"...) quindi per una gallina in più ..non cera posto... con gente che ho saputo si è scesa oltre 30 animali GRAZIE comunque a tutti!!!
Noi tutti abbiamo rinunciato a scendere animali (alcuni anche molto ricercati e che potevamo avere in omaggio) ... non so a chi ti riferisci di preciso, ma questo tipo di lamentele non mi piacciono affatto, anzi le considero di cattivo gusto ....
Mi pare di capire che ti hanno sceso delle barbute, hai mai pensato che per quelle magari qualcuno ha rinunciato a prendere altri animali per se .....
Egidio12- Utente esperto
Be Egidio, il fatto che la mia "lamentela" come tu la chiami non ti piace ...pazienza evidentemente fai parte di quelle persone a cui la VERITA' fà male ....poi il fatto che tu ti sia "risentito" è anche questo assai indicativo...visto che nel mio post ho parlato in generale senza accusare nessuno nominativamente ... (che fà hai il carbone bagnato??), e per ulteriormente precisare al tuo insensato scritto ti rammento che una coppia di barbute possono tranquillamente stare all interno dello stesso scatolo (solo poco poco più grande) con una femmina di wyandotte......quindi ulteriormente il tuo inciso finale dove affermi che qualcuno probabilmente ha rinunciato a prendere "ALTRI"... animali è ulteriormente fuori luogo...forse la tua è semplicemente una provocazione sterile, ma faccio finta che sia una frase sensata e ti rispondo ugualmente...personalmente non so chi cera con esattezza ma è chiara una cosa ..quando si parte per queste belle avventure in base allo spazio e al numero dei partecipanti si sa da subito orientativamente quanti animali ciascuno potrà portarsi ....generalmente se ne discute in linea di massima anche prima ...ho saputo che c'è stato chi se ne è portati 7 - 8 e chi una trentina.... la mia richiesta a quest amico io l ho formulata assai prima che partissero.. tra l altro conosco bene quasi tutti gli appartenenti all associazione ... persone con cui ho un più che buon rapporto di reciproca stima e simpatia ...pertanto mi aspetto che ad una mia gentile richiesta si faccia fronte ..cosi come io farei al loro posto..ancor di piu se questa richiesta non è eccessiva come nell caso in specie ........pertanto il cattivo gusto lo hai avuto tu che non conoscendo bene la situazione hai replicato inopportunamente....
GIOCT- Utente senior
Mi sa che stai facendo male i conti .... si da il caso che io sia salito con loro e quindi parte del gruppo ..... la sterilità la noto quasi sempre nei tuoi interventi provocatori e non basati su situazioni reali ...... se mi brucia il c..o quando leggo ste cose? Beh si sai mi sono fatto 12 ore di auto con il borsone sulle gambe, vorrei dire ..... comunque mi fermo qui non mi va di alimentare oltre una polemica, a mio modo di vedere (e credo non solo), sterile e senza senso ......
P.s. anche una Livorno sta in uno scatolo poco poco più grande, o una La Fleche nana per Cirasa (membro del gruppo), eppure sono rimaste dov'erano ...
P.s. anche una Livorno sta in uno scatolo poco poco più grande, o una La Fleche nana per Cirasa (membro del gruppo), eppure sono rimaste dov'erano ...
Ultima modifica di Egidio12 il Mer 30 Nov 2011, 08:35 - modificato 2 volte. (Motivazione : (piccola rettifica...conserviamo almeno la forma.grazie))
Egidio12- Utente esperto
Si appunto chiudiamola qui Egidio, visto che continui a scrivere tanto per usare la tastiera...che tu eri del gruppo non hai bisogno di sottolinearlo già lo menzionava Filippo nel suo primo post....(..forse non te ne sei accorto..) il fatto che rimarchi di esserti fatto 12 ore di auto ..non capisco cosa voglia significare..vuoi una medaglia??? la questione è molto semplice ho chiesto una cortesia che poteva essere benissimo soddisfatta ..un solo scatolo bastava con la wyandotte e dentro nel caso le due barbute..tutto qui ...che tu rimarchi che c'è chi ha rinunciato a portarsi il dodicesimo esemplare o il trentunesimo ...non ha alcun senso... e inoltre il commento sopra da me riportato ..relativo a qualcuno che se ne è uscito dicendo chi non è venuto non è venuto prima pensiamo ai nostri ..è reale perche mi è stato riferito da un vostro compare di viaggio ..e chiudo qui caro.
GIOCT- Utente senior
Se continui a buttarla sul personale io continuo a risponderti dato che non gradisco per nulla passare come il fesso di turno .... forse te vuoi un riconoscimento da "trascurato" del caso ... io mi sono limitato a fare presente la situazione di viaggio, cosa che avrebbe spinto chiunque con un po' di buon senso a capire gli sforzi e i sacrifici di tutti .... te sei convinto che poteva essere soddisfatta, io ho i miei dubbi, poi scusami tanto se ce l'hai con chi si è sceso 30-40 animali perchè non ne parli direttamente con lui invece di star qui ad incriminare tutta la comitiva? Ah forse perchè la testiera viene di facile utilizzo più a te che a me ........
Egidio12- Utente esperto
ragazzi........basta con queste polemiche
filippo81- Moderatore
Spero che l'avviso del buon Filippo sia sufficente.Non ci fate bloccare un resoconto che puo' essere carino per tutti quelli che non ci sono stati.
Grazie
Guido.
Grazie
Guido.
GUI63- Moderatore
Addirittura i Moderatori .... e che sarà mai .. non capisco proprio la reazione di Egidio io ho solo riportato un mio pensiero ..tra l 'altro oggettivo: 1) è vero che ho chiesto questa cortesia per tempo e già prima che partisse la comitiva, 2) è vero che ho dato come mi sembrava giusto una somma per il pagamento degli eventuali soggetti, 3) è vero che ho chiesto solo almeno un esemplare di wyandotte taglia grande, 4) è vero che gli esemplari cerano ed erano disponibili, 5) è vero che per quanto mi risulta ognuno si è sceso diversi esemplari e in un caso anche una trentina...6)è certamente vero che qualcuno ha fatto il commento da me riportato ..del tipo no non c'è posto chi non è venuto non è venuto prima i nostri....! insomma non ho chiesto la luna era una cortesia fattibilissima con un po di attenzione e buon senso.... non comprendo francamente la reazione astiosa di Egidio che tra l altro si dà anche del fesso quando nessuno ha fatto nemmeno allusioni in tal senso! vabè come non detto insegnamento ulteriore che la verità non và mai detta......
GIOCT- Utente senior
ragazzi.........non mi sembra il posto giusto per fare queste considerazioni, se ce qualche problema parlatene di presenza.......non alimentiamo più polemiche che non è lo spirito di questo forum...........
filippo81- Moderatore
A quanto pare esistono verità differenti, così come esistono diversi modi di interpretare i messaggi precedenti ... ognuno tragga le proprie conclusioni, che forse è meglio ...
Sai Filippo hai proprio ragione, continuate pure la discussione ...
Sai Filippo hai proprio ragione, continuate pure la discussione ...
Egidio12- Utente esperto
SCUSATE SE DOBBIAMO FARE POLEMICHE SU TUTTI POST SARO' COSTRETTO A CHIUDERE o BANNARE QUALCUNO
LinoAdmin- Amministratore
GIOCT ha scritto:Addirittura i Moderatori .... e che sarà mai ..................
I MODERATORI STANNO SVOLGENDO IL LORO "ESEMPLARE LAVORO" .....
LinoAdmin- Amministratore
Giovanni, ritieniti privilegiato perchè hai avuto esaudito in parte il desiderio di avere degli animali; ad altri, e richieste ne abbiamo avute tante come al solito, neanche quella.
Tornare sul discorso mi pare pretenzioso e fuori luogo, questo è un forum non l'ufficio reclami.
Grazie.
Tornare sul discorso mi pare pretenzioso e fuori luogo, questo è un forum non l'ufficio reclami.
Grazie.
PeppeTasso- Moderatore
Peppe come mai non ti sei sceso i tacchini ? tanto carini ....
Poi guardavi sempre quella gallinaccia L'Italianer ci stava sulle tue gambe ho avevi
qualcosa altro
Poi guardavi sempre quella gallinaccia L'Italianer ci stava sulle tue gambe ho avevi
qualcosa altro
Ospite- Ospite
LinoAdmin ha scritto:GIOCT ha scritto:Addirittura i Moderatori .... e che sarà mai ..................
I MODERATORI STANNO SVOLGENDO IL LORO "ESEMPLARE LAVORO" .....
Lino sulla tua frase mi trovo assolutamente d accordo..sono il primo a riconoscere il lavoro dei moderatori come .. "esemplare" ... non capisco perchè hai riportato sopra la mia frase ..il cui significato è quello evidente mi ero solo sorpreso dell intervento moderatore la dove in effetti vi era solo una discussione e scambio di opinioni senza almeno da parte mia e mi pare in generale nessuna parola offensiva nè alcun tono fuori dal civile.
Peppe... scusami ma con te invece non mi trovo d accordo non mi sento per nulla privilegiato ho chiesto una cortesia e mi è stata fatto solo in parte per motivi non giustificati tutto qui . grazie e scusate se mio malgrado la questione ha sollevato tutto sto polverone.
GIOCT- Utente senior
ripeto per l'ultima volta ho aperto questa discussione per parlare e far conoscere agli altri la mia (nostra esperienza), E NIENTE ALTROOOOOOOO!!!!!!!!!
filippo81- Moderatore
Penedesenca .... una razza spagnola esposta per la prima volta in Italia ... il giudice ha permesso a me e Giovanni di assistere al giudizio ...
Egidio12- Utente esperto
.
Ultima modifica di Sandro Mazzeo il Dom 04 Dic 2011, 06:40 - modificato 1 volta.
Sandro Mazzeo- As.Av.I.T
Ultima modifica di GIOCT il Sab 03 Dic 2011, 08:58 - modificato 1 volta.
GIOCT- Utente senior
ragazzi visto che fate orecchie da mercante alla prossima cancellero tutti i messaggi che non centrano con il motivo dell'apertura della discussione o addirittura la bloccherò del tutto.....eh ora mi sono stancato io..........
filippo81- Moderatore
Argomenti simili
» Galletto blu.... in partenza!!
» Siciliane dalla strana colorazione....chiocciano.
» Tre mesi dopo le ultime foto...
» Dopo il gallo cornuto la girgentina
» Fiere anno 2013 Sicilia
» Siciliane dalla strana colorazione....chiocciano.
» Tre mesi dopo le ultime foto...
» Dopo il gallo cornuto la girgentina
» Fiere anno 2013 Sicilia
Pagina 1 di 1