GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

raffreddore a muco

Andare in basso

raffreddore a muco Empty raffreddore a muco

Messaggio Da Mattia90 Mar 16 Lug 2013, 19:21

Buonasera sono un nuovo utente del forum:) 
Quest'inverno ( probabilmente inserendo 4 Harco comprate al mercato) si è introdotto nel mio pollaio di ibridi questa sorta di raffreddore con colpi di tosse,starnuti e muco nel becco...
si è divulgato a tutto il pollaio, le galline hanno rallentato o cessato la deposizione ma poi con cure casalinghe si sono riprese...tutte tranne 3 o 4 che depongono, stanno bene ma sono un pò più mogie...e hanno ancora, anche se in minor quantità, muco e starnuti sporadici.. le devo eliminare
Da quest'anno mi sono appassionato ad alcune razze avicole e ho 13 polletti Ancona nati dalle mie chiocce di tre mesi e qualcosa.. ecco mio padre ha fatto uscire alcune delle galline incriminate e hanno subito attaccato il raffreddore ai bellissimi polli... stanno bene, non ho mai avuto decessi, però alcuni li vedo più mogi, meno vitali di quindici giorni fa..proprio all'inizio della mia nuova avventura... ho anche pulcini australorp e cornish di venti giorni... non vorrei diventasse una pandemia..
conoscete una cura o un medicinale per tale sintomi senza che io debba consultare un veterinario ( anche perche da me nessuno se ne occupa ne sa qualcosa a riguardo) e necessità di ricetta medica? per vermi e coccidi mi sono trovato bene con rimedi alternativi
Mattia90
Mattia90
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

raffreddore a muco Empty Re: raffreddore a muco

Messaggio Da Ospite Mar 16 Lug 2013, 22:49

http://www.ilpollaiodelre.com/malattie.htm

Ciao e benvenuto, tuo padre non ha fatto una gran scelta, i polli malati vanno eliminati, sempre e in ogni caso perché le malattie che di solito li colpiscono sono infettive e pericolose...

prima di dirigersi verso una cura (inutile se i soggetti malati persistono compresi i portatori sani) bisogna identificare la malattia. Da un occhiata al link sopra e rivolgiti ad un veterinarioesperto o perlomeno bravo.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

raffreddore a muco Empty Re: raffreddore a muco

Messaggio Da Mattia90 Mar 16 Lug 2013, 22:57

Avevo già letto il sito e mi ero indirizzato dai sintomi alla laringotracheite.. il problema è che da me in Liguria se chiedi a un veterinario di polli si mette a ridere..per quello cercavo qualcuno che mi desse dei consigli da esperto come molti del forum! i più forti sopravvivono e guariscono comunque! gli altri vanno abbattuti
Mattia90
Mattia90
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

raffreddore a muco Empty Re: raffreddore a muco

Messaggio Da Ospite Mar 16 Lug 2013, 23:01

Qui non siamo veterinari, io potrei consigliarti l'ivomec se lo trovi, per i composti chimici tipo sulfamidici, chemioterapici ecc... devi sentire per forza un veterinario anche perché hanno nomi commerciali che cambiano spesso .
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

raffreddore a muco Empty Re: raffreddore a muco

Messaggio Da Ospite Mar 16 Lug 2013, 23:10

Comunque l'Ivomec è un farmaco sterilizza tutto, fa secco ogni esserino che gli animali zootecnici hanno dentro, particolarmente usato nei bovini ma ai giusti cc si da anche ai polli
....

Mi è stato consigliato da un utente molto esperto, quindi è affidabile al 100%/.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

raffreddore a muco Empty Re: raffreddore a muco

Messaggio Da Mattia90 Mer 17 Lug 2013, 18:56

Grazie mille! spero di risolvere presto questa piaga! Very Happy 
Mattia90
Mattia90
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

raffreddore a muco Empty Re: raffreddore a muco

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2013, 21:56

spero che tu lo trovi, è un farmaco molto "del settore"£...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

raffreddore a muco Empty Re: raffreddore a muco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.