GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bud barneveld

3 partecipanti

Andare in basso

bud barneveld Empty bud barneveld

Messaggio Da briga77 Mar 22 Giu 2010, 06:46

ieri sera stavo sistemando i box , e in uno , dove tengo i galletti giovani 12 / 13 galletti livorno e ancona si svolgevano lotte furibonde .
pim pam pum ! un continuo .
allora ormai stufo prendo il gallo barneveld della foto , lo sbatto dentro . ebbene voi penserete che sia una frottola ma vi assicuro , che 4 / 5 galletti lo hanno accerchiato con fare di sfida , lui si e' dato una rapida occhiata tutta intorno .
In 7 forse 8 secondi intorno a lui si e' fatto il vuoto , pim pam pum !! schiaffi a destra a sinistra , mi sembrave di vedere Bud Spencer in uno dei suoi film .
benissimo la pace e' calata nel box . lui l'ho lasciato dentro , sicuramente non contento visto che e' passato da tre belle galline a 13 galletti , quindi ho idea che il primo che lo guarda solamente , pigliera mazzate .
che forza .
invece i galletti bruges che ormai hanno un tre mesi sono molto calmi , pero magari e' ancora presto .
avatar
briga77
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

bud barneveld Empty Re: bud barneveld

Messaggio Da Wildfowl Mar 22 Giu 2010, 07:08

Ti racconto quanto mi ha detto una mia compagna di corso tempo fa', il cui padre è allevatore ALA e veterinario.
Dopo il periodo della riproduzione raggruppano diversi galli adulti in un unico box (si riferiva a razze nane come Wyandotte ed altre) 7-10 e immettendo un vecchio gallo dominante sempre Wyandotte e così riescono a mantenere l'ordine sociale senza che ci siano risse particolari. Allo stesso modo raggruppano anche le femmine dei rispettivi galli, senza alcun gallo, in modo tale che possano riprendersi.
Credo sia un buon metodo, però da valutare razza per razza: come è noto ci sono i razze dove i galli sono incompatibili tra loro. In razze leggere come la livorno c'è una certa esuberanza dei galletti, mai paragonabile però a razze combattenti.

G.
Wildfowl
Wildfowl
Utente master
Utente master

Sesso : Maschio Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 39
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

bud barneveld Empty Re: bud barneveld

Messaggio Da Daniele Santoni Mar 29 Giu 2010, 20:35

Ciao, anche noi allevatori di combattenti delle volte mettiamo un gallo adulto tra i giovani maschi per mantenere l'ordine sociale ed impedire lotte tra i più giovani. Come metodo funziona, ma solo fino a che i giovani non sono pienamente maturi... poi vanno separati o ci scappano i morti!

Bless
Daniele Santoni
Daniele Santoni
Combattenti
Combattenti

Sesso : Maschio Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 50
Località : Rocca Priora (RM)

Torna in alto Andare in basso

bud barneveld Empty Re: bud barneveld

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.