GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

+6
Daniele Santoni
martinetto
filippo81
Fabrizio Focardi
LinoAdmin
PeppeTasso
10 partecipanti

Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da PeppeTasso Dom 21 Mar 2010, 14:19

Carissimo Fabrizio, ti volevo ringraziare per avere di buon grado accettato di partecipare/collaborare al funzionamento di questo forum, che senza grandi pretese, ma grazie soprattutto anche a te, si sta dimostrando un valido strumento di studio e approfondimento della razza.
E ancora grazie perchè, nonostante le vicende passate non proprio piacevoli, sei sempre in prima fila a discutere di avicoltura, dimostrando immensa passione.
Con amicizia.

Peppe.
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da LinoAdmin Dom 21 Mar 2010, 14:40

Mi aggrego anche io a Peppe per l'interesse del caro amico Fabrizio per lo studio, la diffusione della razza Siciliana un grazie di cuore Fabrizio
LinoAdmin
LinoAdmin
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 47
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da Fabrizio Focardi Lun 22 Mar 2010, 06:39

Visto che siamo a ringraziare mi unisco anche io e ringrazio tutti voi dell'opportunità che mi date.
Non la sfrutteri se non sentissi da parte di chi lo frequenta un interesse tutto particolare che potrà qualche volta anche sfociare in "acerrima discussione", ma mi auguro sempre con reciproco rispetto senza sterili polemiche.
E questo sono sicuro che con voi non capiterà perchè quello che interessa è la Siciliana e solo la Siciliana.
Come dicevo prima in molti Paesi esistono i "Club di Razza" che sono fatti da allevatori, ovviamente fra questi qualcuno potrà anche essere un giudice, ma non necessariamente. Bene questi allevatori durante tutto l'anno si incontrano, parlano, discutono e prendono decisioni. Decisioni che poi andranno presentate al CTS del loro Paese e nel 99% dei casi riescono ad ottenere quello che vogliono, e il CTS tedesco ad esempio non è così malleabile come quello italiano, ve l'assicuro. Ne so qualcosa per le discussioni che proprio ultimamente ho avuto per la "vostra" Rolling Eyes Siciliana!!
Riconosco però che ho un caratteraccio e questo è sempre negativo. Ma torniamo a noi.
Ad esempio il Club della Bantam Bianca Columbia Nero sosteneva che, richiedere il piumino grigio in un così piccolo animaletto era deleterio perchè difficilmente non sarebbe affiorato in superficie facendo perdere il bianco puro richiesto. Però questo comportava una serie di effetti collaterali, ad esempio le remiganti con bianco nelle parti nere ecc., quindi il CTS non capiva ragione, Bene, la cosa è durata qualche anno, ma oggi nella Bantam il piumino è richiesto bianco e le remiganti sono nere!!!!!
Noi, in attesa di un "Club della Siciliana" potremo fare altrettanto in questo forum: discutere, decidere e interpellare il CTS (quando ci sarà! cheers).
Fabri
Fabrizio Focardi
Fabrizio Focardi
Esperto
Esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 80
Località : Rignano Sull'Arno (FI)

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da Fabrizio Focardi Lun 22 Mar 2010, 06:53

Dimenticavo: un grazie grande grande a Lino per averlo in pratica realizzato e a quanto leggo nell'ultimo messaggio ricevuto per cerare di migliorarlo, anche se per me è già perfetto.
Fabri
Fabrizio Focardi
Fabrizio Focardi
Esperto
Esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 80
Località : Rignano Sull'Arno (FI)

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da LinoAdmin Lun 22 Mar 2010, 15:53

Fabrizio Focardi ha scritto:Dimenticavo: un grazie grande grande a Lino per averlo in pratica realizzato e a quanto leggo nell'ultimo messaggio ricevuto per cerare di migliorarlo, anche se per me è già perfetto.
Fabri

Grazie a te Fabrizio per la professionalità dimostrata nel Forum Smile
LinoAdmin
LinoAdmin
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 47
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da filippo81 Mar 23 Mar 2010, 21:07

grazie di cuore Fabrizio speriamo che con l'aiuto di tutti ma soprattutto tuo contribuiremo al lavoro e all'obbiettivo che ci siamo prefissi tempo fa, grazie ancora. ciao filippo
filippo81
filippo81
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 42
Località : San Cataldo

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da Fabrizio Focardi Mer 24 Mar 2010, 06:40

Ciao Filippo!!
Un abbraccio!!!
Fabri
Fabrizio Focardi
Fabrizio Focardi
Esperto
Esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 80
Località : Rignano Sull'Arno (FI)

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da PeppeTasso Ven 26 Mar 2010, 18:15

Fabrizio auspica un club di razza.
Il lavoro di un club credo richieda impegno: oltre ad allevare al meglio possibile, richiede tempo per studiare a fondo la razza, confrontarsi con altri allevatori "animali alla mano" e quindi incontri, discussioni, avviare un programma di selezione +o- comune e perseguirlo...NEL TEMPO! Insomma entusiasmo.

Abbiamo un forum, ho sparso la voce....alcuni degli utenti iscritti dimostrano interesse, altri meno; molti non si sono neanche registrati.
Impegni, mancanza di tempo, ecc. per carità, con i polli non si campa...ma se il tempo per scrivere due righe al computer non c'è, figuriamoci per il resto!!!

Il forum ancora è troppo giovane, si incrementerà....ed allora, almeno io, guarderò il resto.

LUNGI DA ME LA POLEMICA!!! Smentitemi, vi prego!! Crying or Very sad Crying or Very sad Embarassed
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da Fabrizio Focardi Ven 26 Mar 2010, 18:55

Un Club di razza sarebbe molto utle, indubbiamente!, ma intanto possiamo accontentarci del forum (io mi accontento).
Ovviamente la sede del Club non potrebbe essere altro che la Sicilia, quindi voi sareste facilitati, ma come ho detto non corriamo, se son rose fioriranno.
Fabri
Fabrizio Focardi
Fabrizio Focardi
Esperto
Esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 80
Località : Rignano Sull'Arno (FI)

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da martinetto Ven 02 Apr 2010, 17:35

Anche se in ritardo mi unisco anche io per ringraziare Fabrizio ma anche peppe per la loro gentilezza dimostrata in varie occasioni, le altre persone non ho avuto il piacere di conoscerle ma penso che non siano da meno.

Davide
martinetto
martinetto
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da Daniele Santoni Sab 08 Mag 2010, 22:47

cheers cheers cheers
Daniele Santoni
Daniele Santoni
Combattenti
Combattenti

Sesso : Maschio Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 50
Località : Rocca Priora (RM)

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da rudy_75 Lun 31 Mag 2010, 13:52

Grande Foca! Il tuo socio Fabio non collabora??
rudy_75
rudy_75
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 48
Località : Villimpenta

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da Fabrizio Focardi Lun 31 Mag 2010, 14:22

Ora ha la Fiav per la testa!!!!!
Fabrizio Focardi
Fabrizio Focardi
Esperto
Esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 80
Località : Rignano Sull'Arno (FI)

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da rudy_75 Lun 31 Mag 2010, 14:34

siamo a posto...
rudy_75
rudy_75
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 48
Località : Villimpenta

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da PeppeTasso Lun 31 Mag 2010, 18:58

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da GUI63 Mer 01 Dic 2010, 08:21

Vorrei riportare in alto questa discussione all'attenzione di tutti e in particolare di Fabrizio.Ci hai dato tanto...anche quando non lo sapevi.Abbiamo letto in tanti le tue righe e a molti di noi sono servite da incoraggiamento e sprone a fare sempre di piu' e sempre meglio,ognuno ovviamente nelle proprie possibilita' e con i propri limiti.Il Club che tanti mesi fa era un miraggio,per esempio,oggi è una realta' e anche questo,credo di interpretare un po' il pensiero di molti, lo dobbiamo in parte al tuo incoraggiamento costante.E' un po' che non ti leggo e questo mi rattrista anche se so che ci sei e ti fai sentire ma se lo continuassi a fare su questo forum per tutti noi so che moltissimi ne sarebbero felici.Ovviamente lo dico nel massimo rispetto delle decisioni che ognuno vuole prendere.Ho sentito solo il bisogno di dire queste parole sperando di non aver urtato nessuno.In fondo un amore nasce d'improvviso ma va comunque coltivato nel tempo,anche in momenti difficili. (COMUNQUE FABRI...TRANQUILLO CHE NON SONO PASSATO DALL'ALTRA SPONDA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA)
Guido
GUI63
GUI63
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 611
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 60
Località : LIGURIA

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da LinoAdmin Mer 01 Dic 2010, 11:56

Anche da parte mia
LinoAdmin
LinoAdmin
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 47
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da medusa Mer 01 Dic 2010, 12:01

Sai Guido io faccio parte delle persone che conoscevano e leggevano con interesse tutte le cose che scriveva chi citi.
Poi un giorno mi sono reso conto che alcune cose non tornavano.
Un giorno vidi ad una mostra altre cose che non tornavano e lo feci presente sul Cocincina forum sentendomi rispondere che certe cose non andavano dette pubblicamente ma in separata sede .
Li capii tante cose sul grande pregio di chi sa parlare apertamente senza limiti e si mette in gioco con gli altri con l'apertura mentale di non poter sempre vincere o sempre aver ragione.
Troppo facile peroare una causa in cui tutti la pensano in modo uguale.

Poi è passato tanto tempo, un silenzio apparente rotto spesso da sgraditi messaggi personali ( di persone estranee che non conosco) che intendevano colpire con l'insulto e l'ottusità la mia persona, che da solo aveva sfidato un gruppo deciso a rendersi intoccabile .


Su invito di Peppe Tasso e sottoline su suo invito (Trovate traccia di ciò nel Cocincina Forum)mi sono iscritto ben sapendo la distanza incolmabile di vedute che ormai mi divide dal "Boss" come alcuni amichevolmente lo chiamano.
Da li , vuoi il caso, vuoi gli strani accadimenti di scomparse misteriose di discussioni si sono immediatamente rarefatti gli interventi del destinatario della tua missiva caro Guido.

Peppe al riguardo ha detto in un suo post "assenza giustificata" pertanto non credo di esserne io la causa anche se immagino che una certa componente ci sia ( non dite che non lo avete pensato).

Tutto qui ! Penso peraltro che chi si assenta volontariamente da un ambito difficilmente colga in un messaggio di dimostrazione di stima il motivo per riprendere a scrivere.

Saluti Alessio






medusa
medusa
Utente veteran
Utente veteran

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da GUI63 Mer 01 Dic 2010, 12:28

Alessio premesso che non ho mai avuto personalmente da ridire su alcunchè ne con te ne con Fabrizio nella mia lettera non era presente alcuna allusione a persone o fatti che peraltro non conosco e ti diro' che neppure mi interessano.Non credo che cio' mi possa impedire di esprimere il dispiacere di non leggere le parole di Fabrizio.Non è neppure il caso che tu esprima il motivo per cui ti sei iscritto,cosa che ha fatto molto piacere a tutti e soprattutto a me che amo leggere cose interessanti.Dico solo che mi piacerebbe non dover per forza scegliere fra gli autori che le scrivono.Comunque è e resta un mio pensiero sscettibile di qualsivoglia critica.
Guido
GUI63
GUI63
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 611
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 60
Località : LIGURIA

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da mazza59 Mer 01 Dic 2010, 14:24

vedi Guido quando qualcuno viene troppo osannato e messo su di un piedistallo a volte finisce col pensare di essere infallibile e non riesce più a confrontarsi con i comuni mortali,ora per il bene di tutta l'avicultura italiana sarebbe auspicabile lasciare i piedistalli e ritornare tutti con i piedi per terra,sotterrare le asce di guerra e seduti insieme ad un tavolo di pace discutere seriamente almeno delle nostre razze italiane per una seria e mirata selezione ascoltando le pratiche e le teorie di tutti gli allevatori di buona volontà.
avatar
mazza59
Utente veteran
Utente veteran

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da PeppeTasso Mer 01 Dic 2010, 14:39

Io a riguardo ho già detto anche troppo. Conosco di persona Fabrizio, Alessio, Mazza per telefono, così come gli altri "affezionati" del forum (Guido, Egidio,..).

Constato solo il fatto che il forum tematico scarseggia di nuova linfa (discussioni), se ho sete di sapere lo devo fare telefonicamente, quando nei vari forum il risultato sarebbe stato alla portata di tutti gli interessati; se ho avuto la presunzione di volere in questo forum, che credevo essere uno strumento interessante per il lavoro/gioco che tentiamo di portare avanti, più persone con autorevoli pareri, anche lontani anni luce, chiedo scusa.........
Ma non condivido ne gli attacchi diretti e duri alle persone (e non alle idee), ne tanto meno le eclissi.
Risultato? Il silenzio!
E io che ancora credo nelle favole e propongo club, incontri, bla bla.....

Rispetto comunque le posizioni di tutti, che mi piaccia o no.

PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da PeppeTasso Mer 01 Dic 2010, 14:52

Ah, tutto questo mi amareggia tanto, ma è colpa mia, sono un romantico......
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da GUI63 Mer 01 Dic 2010, 16:09

Sono dispiaciuto di aver sollevato una polemica.Non era affatto nelle mie intenzioni come certamente sa Peppe,anzi casomai mi sarebbe piaciuto sopirla.Che ci sia astio fra qualcuno di voi è facile intuirlo,nemmeno vi citate per nome uno con l'altro.Del resto che io non parteggi per alcuno e non sia interessato alla parte gestionale/agonistica di questo nostro mondo lo testimonia il fatto che quest'anno non ho neppure inanellato i miei soggetti e sicuramente le vicende di casa Fiav ultimamente non mi hanno spinto a fare il contrario.Nonostante cio' continuero' a restare con le associazioni avicole e anche col neonato club delle siciliane,se mi vorranno, perchè le vedo come momento di aggregazione importante per gli appassionati.Il mio era un semplice modo per attestare stima a chi intellettualmente mi ha dato tanto ma certamente non sminuire la competenza di nessuno.Come detto mi piace leggere le cose interessanti chiunque sia a scriverle.
Saluti e scusatemi. silent
Guido
GUI63
GUI63
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 611
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 60
Località : LIGURIA

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da PeppeTasso Mer 01 Dic 2010, 16:38

No Guido, hai fatto benissimo!
Per il club, se lo vorrai tu; e, mannaggia alla distanza, un momento di aggregazione con te e gli altri a base di carne o che so io, sarebbe fantastico! Very Happy Very Happy
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE! Empty Re: Lettera aperta: Fabrizio, GRAZIE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.