GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stop alle galline in batteria

+3
Fabrizio Focardi
NunzioCristaudo..
LinoAdmin
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Stop alle galline in batteria - Pagina 2 Empty Re: Stop alle galline in batteria

Messaggio Da LinoAdmin Mer 31 Mar 2010, 14:23

Sandro Mazzeo ha scritto:Lino che mac hai?


MacBook e Imac 27"
LinoAdmin
LinoAdmin
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 47
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

Stop alle galline in batteria - Pagina 2 Empty Re: Stop alle galline in batteria

Messaggio Da LinoAdmin Mer 31 Mar 2010, 14:24

Fabrizio Focardi ha scritto:E' vero Peppe!!! Non ci avevo pensato!!! Ma quel Lino che filibustriere!!!!! Very Happy


.....oh oh oh oh mi avete scoperto scusate Very Happy Very Happy
LinoAdmin
LinoAdmin
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 47
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

Stop alle galline in batteria - Pagina 2 Empty Re: Stop alle galline in batteria

Messaggio Da Fabrizio Focardi Mer 31 Mar 2010, 14:34

E io che ci stavo quasi cascando!!!
Fabrizio Focardi
Fabrizio Focardi
Esperto
Esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 80
Località : Rignano Sull'Arno (FI)

Torna in alto Andare in basso

Stop alle galline in batteria - Pagina 2 Empty Re: Stop alle galline in batteria

Messaggio Da Egidio12 Sab 10 Apr 2010, 15:31

"Winzozz" o meno il mio "pc" me lo apre cliccando sulla data del primo messaggio di Lino....mi pare che dal 2012 le galline ovaiole potranno essere allevate solo a terra e non più in batteria....per me è una grande cosa, anche se il sovraffollamento (che secondo me gli "allevatori" creeranno anche a terra) non sarà tra gli spettacoli avicoli più belli, ma comunque penso sia molto meglio che vedere quelle povere bestie chiuse in gabbie così strette dove non riescono nemmeno a stendersi.....Vi dico questo perchè conosco un signore che ha un allevamento a 10 km da casa mia (per ora in batteria) e si sta già organizzando con altri capannoni per aumentare il num di galline e di conseguenza pareggiare la riduzione della produzione che è convinto di avere con l'allevamento a terra (io non metto parola in questo tipo di allevamento perchè non ho abbastanza conoscenze) comunque lui mi diceva che un'ovaiola che nel primo anno di vita non produce almeno un uovo al giorno non è una buona ovaiola......voi credete che questi allevatori a terra terranno gli animali con le dovute attenzioni??? Mi direte: ma ci sono i controlli periodici...è vero ma io ho l'impressione che chi controlla non possa mettersi li a contare 15.000-20.000 galline (infatti l'allevatore stesso mi confessò di averne in batteria qualcuna in più di quelle dichiarate per non avere problemi con eventuali morti improvvise)......mah, speriamo bene.....
avatar
Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 38
Località : Trebisacce

Torna in alto Andare in basso

Stop alle galline in batteria - Pagina 2 Empty Re: Stop alle galline in batteria

Messaggio Da GUI63 Dom 11 Apr 2010, 09:48

Credo siamo tutti daccordo sul fatto che questi lager per ovaiole vadano aboliti pero'gli animalisti farebbero anche bene a chiedersi,e sorvolano,su dove finiscano tutti i pulcini maschi di ovaiole che non hanno alcun valore di mercato,e sono tanti.Sapere che finiscono nei tritacarne,a volte anche vivi,per fare mangime credo sia una vergogna altrettanto enorme che ci dice quanto sia squallido e governato dal solo profitto il mondo dell'allevamento intensivo.Per non parlare del resto....Mi piace e voglio credere che noi siamo differenti e se non avessero l'esclusiva la frase pubblicitaria della Apple sarebbe quantomai appropriata. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Guido
GUI63
GUI63
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 611
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 60
Località : LIGURIA

Torna in alto Andare in basso

Stop alle galline in batteria - Pagina 2 Empty Re: Stop alle galline in batteria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.