GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Wyandotte argento orlo nero 2010....

+2
Marco e Daiana
Egidio12
6 partecipanti

Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da Egidio12 Mar 05 Ott 2010, 20:34

[img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... 05092012[/img]
[img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... 26092017[/img]
[img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... 05102012[/img]
[img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... 05102013[/img]
avatar
Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 38
Località : Trebisacce

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da Marco e Daiana Mar 05 Ott 2010, 21:25

Ciao Egidio!!!
i tuoi wyandotte mi piacciono molto!!!
ti volevo chiedere una cosa: secondo te un orlo come quello che hanno i tuoi esemplari va bene, o dovremmo cercare di selezionare polli con un orlo più fine?
Marco e Daiana
Marco e Daiana
Utente master
Utente master

Sesso : Maschio Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Bormida

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da PeppeTasso Mar 05 Ott 2010, 21:30

scratch
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da Egidio12 Mar 05 Ott 2010, 21:34

ciao Marco la domanda che mi fai è da rivolgere agli esperti .... tieni conto comunque che gli animali che ho postato sono ancora piccoli, l'orlo cambia con l'accrescimento .... secondo quello che ho letto (e che ho sperimentato) è meglio abbinare in riproduzione animali che si compensano a vicenda per avere polli in standard (e non è l'unica razza) .... so che si abbinano spesso galli chiari (più facili da reperire) con galline con orlo più marcato .....
avatar
Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 38
Località : Trebisacce

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da Fabrizio Focardi Mer 06 Ott 2010, 05:32

Ciao Egidio promettono bene!
Quando saranno adulte ne riparliamo.
Fabrizio Focardi
Fabrizio Focardi
Esperto
Esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 80
Località : Rignano Sull'Arno (FI)

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da Marco e Daiana Mer 06 Ott 2010, 12:05

grazie per la buona risposta!!!
le rivedremo a crescita ultimata, ma già adesso sono belli!

da quanti anni le allevi?
Marco e Daiana
Marco e Daiana
Utente master
Utente master

Sesso : Maschio Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Bormida

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da Egidio12 Mer 06 Ott 2010, 12:29

Alleviamo polli in standard da un paio di anni circa ... non in standard da una vita ........
avatar
Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 38
Località : Trebisacce

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da Marco e Daiana Mer 06 Ott 2010, 20:04

Wink
Marco e Daiana
Marco e Daiana
Utente master
Utente master

Sesso : Maschio Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Bormida

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da filippo81 Mer 06 Ott 2010, 21:14

anche a me piacciono molto tienici aggiornati
filippo81
filippo81
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 42
Località : San Cataldo

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da Egidio12 Ven 31 Dic 2010, 17:11

un piccolo aggiornamento ....
[img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... 14122010[/img]
[img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... 24122010[/img]
[img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... 24122011[/img]
avatar
Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 38
Località : Trebisacce

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da Marco e Daiana Sab 01 Gen 2011, 14:10

Egidio, sono tutte foto della stessa gallina?

non hai anche qualche foto dove si vede di lato?
Marco e Daiana
Marco e Daiana
Utente master
Utente master

Sesso : Maschio Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Bormida

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da Egidio12 Sab 01 Gen 2011, 15:29

ciao Marco ... si è sempre la stessa gallina, ma ne ho tenuto altre 2 giovani e 1 dello scorso anno che sta finendo la muta (qualcuna si intravede) .... avevo fatto qualche scatto anche di lato quando era a terra e non sul trespolo ma si muoveva sempre e le foto sono venute male ... comunque appena posso ne faccio altre e migliori magari quando le lascio libere al pascolo così cerco di farne qualcuna anche alle Livorno ... poi ci sono anche i maschi che ormai son diventati belli grossi .... quindi a presto con nuovi aggiornamenti ...
avatar
Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 38
Località : Trebisacce

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da Marco e Daiana Sab 01 Gen 2011, 15:36

sono curiosissimo!!!
Marco e Daiana
Marco e Daiana
Utente master
Utente master

Sesso : Maschio Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Bormida

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da Egidio12 Sab 01 Gen 2011, 16:09

Marco non sono nulla di speciale ... questa è una delle femmine che, a me personalmente, piace di più per quanto riguarda la forma, il colore dei tarsi e la rotondità (tarsi corti), anche il disegno non è male nel complesso (ma da migliorare) .... sai lo scorso anno il maschio ad un certo punto della sua carriera riproduttiva mi ha "fatto buca" e di conseguenza non ho potuto fare molti pulcini, risultato scelta molto limitata Sad ..... comunque appena posso faccio altre foto e, spero, migliori ....
avatar
Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 38
Località : Trebisacce

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da GIOCT Dom 27 Feb 2011, 17:06

Ho guardato le foto, graziose ma, a parte l'età mi pare siano giovani poi la struttura la forma credo che non ci siamo..io le allevo da solo due anni appena posso vi metto se ci riesco qualche foto delle mie quelle che ho sono cortissime tarchiate molto rotonde e la femmina pesa 3,5 kg il gallo quasi 4 ... queste mi sembrano un po troppo "allungate" dorso troppo lungo ..per il resto peso ed altro non si riesce a capire, il disegno ed il colore sembrano buoni.
avatar
GIOCT
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da Egidio12 Dom 27 Feb 2011, 20:19

GIOCT ha scritto:Ho guardato le foto, graziose ma, a parte l'età mi pare siano giovani poi la struttura la forma credo che non ci siamo..io le allevo da solo due anni appena posso vi metto se ci riesco qualche foto delle mie quelle che ho sono cortissime tarchiate molto rotonde e la femmina pesa 3,5 kg il gallo quasi 4 ... queste mi sembrano un po troppo "allungate" dorso troppo lungo ..per il resto peso ed altro non si riesce a capire, il disegno ed il colore sembrano buoni.

Mah, a me non sembra abbiano problemi di forma .... di colorazione un po' si .... ti mostro foto dove si vedono gli animali un po' più cresciuti, ora sono ancora più tonde ..... appena posso magari faccio qualche nuovo scatto .... alcune sono migliorate anche nel disegno delle cosce (questa gallina è troppo scura) ....
[img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... 110[/img]
[img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... 210[/img]


Ultima modifica di Egidio12 il Lun 28 Feb 2011, 08:51 - modificato 1 volta.
avatar
Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 38
Località : Trebisacce

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da filippo81 Lun 28 Feb 2011, 08:05

si sono fatti veramente belli......
filippo81
filippo81
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 42
Località : San Cataldo

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da GIOCT Mar 01 Mar 2011, 18:35

Sad Sad ..non riesco ad inserire le foto uff...riprovo[img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... Dsc00212[/img][img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... Dsc00213[/img][img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... Dsc00214[/img][img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... Dsc00215[/img][img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... Dsc00216[/img][img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... Dsc00217[/img][img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... Dsc00218[/img][img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... Dsc00219[/img]
avatar
GIOCT
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da GIOCT Mar 01 Mar 2011, 18:40

Finalmente son riuscito a seguire le indicazioni per l inserimento foto...allora premesso che sono animali di quasi un anno (poco meno) inoltre la gallina è molto spennacchiata sopraturro nella zona del dorso vicino alla coda e coda compresa causa frequenti "giochetti" dei galli ...dico "dei" al plurale giustamente..perchè per il momento le diverse razze sono tenute in promiscuità...a voi i commenti su questi soggetti
avatar
GIOCT
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da Egidio12 Mar 01 Mar 2011, 20:57

La gallina è molto bella, unica piccola pecca la spina della cresta troppo alta .... il gallo non mi piace molto (e in questa razza credo che il difficile sia ottenere buoni galli), petto troppo alto, manca di rotondità, dorso (a quel che vedo) poco inclinato, spina della cresta dritta e mancanza di disegno nelle lanceolate della groppa, le ali dovrebbero essere portate orizzontali .... punto a suo favore l'assenza di fuliggine giallastra ....
avatar
Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 38
Località : Trebisacce

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da Egidio12 Mar 01 Mar 2011, 21:03

[img]Wyandotte argento orlo nero 2010.... 30122016[/img]
avatar
Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 38
Località : Trebisacce

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da GIOCT Mar 01 Mar 2011, 21:25

Be Egidio grazie per i tuoi commenti che dire...io non mi ritengo ancora un esperto di questa razza comunque sulla base di quello che hai scritto posso dirti che per la gallina ho già avuto apprezzamenti come quelli che tu hai fatto (e anche da persone qualificate) poi ovviamente tutto può assumere connotati relativi ...sulla cresta che dici con la spina troppo alta ti devo assolutamente contraddire nè dalle foto nè di presenza possiede la spina troppo alta.....con riferimento al gallo ti premetto che un giudice che lo ha visto tra l altro 4 mesi fà circa nè ha fatto commento assai lusinghiero per struttura portamento ed in particolare per colore e disegno, seppure devo dire che ne avevo sottoposti al suo parere due maschi tra cui questo e l'altro io ritenevo fosse meglio per colore e disegno ...ma lui niente secondo quello che diceva era perfetto! la stessa coda che noterai manca praticamente di falciformi per lui cosi doveva essere....ma cmq vedremo piuttosto la prole di quest anno che risultati darà
avatar
GIOCT
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da Egidio12 Mar 01 Mar 2011, 21:39

GIOCT hai avuto il parere di un giudice .... e il mio umile parere (che di certo non si fa condizionare da quello degli altri) ..... ti ripeto il gallo non mi piace molto per i motivi di cui sopra ..... nella seconda foto la femmina sembra abbia la spina che non segue la nuca come richiesto (ma forse è la foto a non rendere bene, ovviamente la spina di una gallina è meno evidente di quella di un gallo...) ... Per le falciformi lo standard recita così:

Coda: corta, larga ed aperta, falciformi piuttosto corte e ben arcuate, portata mediamente alta.
avatar
Egidio12
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 38
Località : Trebisacce

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da GIOCT Ven 04 Mar 2011, 07:53

Egidio12 ha scritto:GIOCT hai avuto il parere di un giudice .... e il mio umile parere (che di certo non si fa condizionare da quello degli altri) ..... ti ripeto il gallo non mi piace molto per i motivi di cui sopra ..... nella seconda foto la femmina sembra abbia la spina che non segue la nuca come richiesto (ma forse è la foto a non rendere bene, ovviamente la spina di una gallina è meno evidente di quella di un gallo...) ... Per le falciformi lo standard recita così:

Coda: corta, larga ed aperta, falciformi piuttosto corte e ben arcuate, portata mediamente alta.

Carissimo Egidio, mi preme fare un ultimo commento a questo tuo messaggio, dato che mi ritengo persona attenta ed amante della precisione il fatto che ho già avuto il parere di un Giudice è cosa vera e certa, ovviamente fine a se stessa nel senso che anche i Giudici possono sbagliarsi o nel caso avere delle proprie convinzioni l addove a volte gli standard possono lasciare spazio ad una valutazione soggettiva e personale...questo te lo dico con cognizione di causa essendo io stesso Giudice della F.O.I specializzazione I.E.I. quindi alla luce di ciò la tua frase dove riporti che non ti lasci condizionare dal parere di altri appare a me francamente superflua (nessuno aveva intenzione di condizionarti)...sui tuoi commenti relativi al gallo che dirti personalmente al di là del parere del giudice non mi pare proprio guardando le foto che manchi di rotondità (a parte l'ultima foto dove sta per fare chicchirichì) ..e si capisce; motivo per cui l animale ovviamente assume una posa allungata ed assottigliata...non certo quella consueta. tutto qui cordialmente Wink
avatar
GIOCT
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Wyandotte argento orlo nero 2010.... Empty Re: Wyandotte argento orlo nero 2010....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.