Argomenti più attivi
Parole chiave
POLLI AUSTRALORP
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
POLLI AUSTRALORP
Polli Australorp
Questa razza è stata creata in Australia e successivamente importata nel 1921 in Inghilterra, dove e stata selezionata attraverso incroci con l’Orpington nera e la Langshan tedesca nera.
Una gallina Australorp detiene il record mondiale per l’elevata produzione di uova in un anno di circa 364,dal colore bruno rossiccio e del peso di 55 – 60 grammi.
I Galli pesano circa Kg.4,mentre le Galline circa Kg.3. i pulcini hanno crescita rapida.
Da uova che ci siamo scambiati con Maca 65 di Roma, mi sono nati due pulcini ed ha quando pare sono pollastre.
[img][/img]
[img][/img]
Giovanissime pollastre Australorp.
Questa razza è stata creata in Australia e successivamente importata nel 1921 in Inghilterra, dove e stata selezionata attraverso incroci con l’Orpington nera e la Langshan tedesca nera.
Una gallina Australorp detiene il record mondiale per l’elevata produzione di uova in un anno di circa 364,dal colore bruno rossiccio e del peso di 55 – 60 grammi.
I Galli pesano circa Kg.4,mentre le Galline circa Kg.3. i pulcini hanno crescita rapida.
Da uova che ci siamo scambiati con Maca 65 di Roma, mi sono nati due pulcini ed ha quando pare sono pollastre.
[img][/img]
[img][/img]
salvoagallinacornuta- Utente esperto
Re: POLLI AUSTRALORP
Come progetti tante uova da mangiare,visto come dicono che sono abbastanza produttivi.GalloER ha scritto:Davvero belle Salvo! Hai progetti per loro?
Inoltre se le mie pollastre mi dimostrano di essere eccellenti ovaiole,mi farò cedere altre uova ed alleverò 4 galline ed un gallo di questa razza,però prima devo ingrandire il mio pollaio.
Berlla questa razza, mi piace! Le uova le fa marroni giusto? Il record quando è stato fatto di 364 uova in u anno?
Ospite- Ospite
Salve a tutti ...
allevo questa razza da circa un anno e sul record di uova...... ne potremmo pure parlare....
Confermo che è una razza molto rustica e a crescita veloce!!!
P.s. ... Per quello che mi risulta i neri non devono avere tracce di bianco!!
Mario.
allevo questa razza da circa un anno e sul record di uova...... ne potremmo pure parlare....
Mario.
marionte- Utente senior
Ciao Mario,io ho avute delle uova di questa razza ed è la prima volta che li allevo, effettivamente le mie pollastre hanno un po di bianco nel collo che forse come crescono ci sparisce,però ho visto pure su internet che vi sono alcuni polli di questa razza con un po di bianco nel collo.marionte ha scritto:Salve a tutti ...
Mario.
Certamente se tu li allevi da diverso tempo,puoi darci più dettagliate spiegazioni su questa razza: se ti risulta che produce ogni gallina 364 uova in un anno e se le originali devono essere completamente nere senza nessuna traccia di bianco.
Anche io quest'anno ho incubato alcune uova di Australorp, ed ho qualche polletto che ancora non ho distinto fra galli e galline, dovrò fare qualche foto e farvele vedere perchè credo di non aver visto piume bianche.
ginomurano- Utente Junior
quanto hanno?a me sembrerebbero una coppia ,le piume bianche se ne dovrebbero andare col tempo...anche le mie siciliane nere le hanno da piccole ma poi diventano totalmente neresalvoagallinacornuta ha scritto:Polli Australorp
[img][/img]
[img][/img]
Domenico Gioffrè- Utente master
Domenico hanno due mesi è l'avevo pensato pure che la piccola parte bianca dovrebbe andare come crescono e diventare completamente nere.
Se fanno questo cambiamento allora devono essere originali,se sono una coppia tanto meglio.
Se fanno questo cambiamento allora devono essere originali,se sono una coppia tanto meglio.
[img][/img][img][/img]
Polli Australorp caratteristiche.
Polli Australorp caratteristiche.
Messaggio dalla faggeta alta del Monte Catria!
Le penne bianche ci sono pure nella Spagnola faccia bianca? Il mio gallo é entrato in muta e ho letto da qualche parte che dopo numerose mute le penne possono diventare bianche in alcune parti, é vero?
Le penne bianche ci sono pure nella Spagnola faccia bianca? Il mio gallo é entrato in muta e ho letto da qualche parte che dopo numerose mute le penne possono diventare bianche in alcune parti, é vero?
Ospite- Ospite
Si è proprio quello che avevamo pensato,che le mie pollastre Australorp man mano che crescevano ci scompariva il bianco che avevano nel collo.salvoagallinacornuta ha scritto:Domenico hanno due mesi è l'avevo pensato pure che la piccola parte bianca dovrebbe andare come crescono e diventare completamente nere.
[img][/img][img][/img][img][/img]
Come si può notare,a queste pollastre Australorp ci è sparito completamente il bianco che avevano nel collo e sono diventate completamente nere con alcune penne con riflessi metallici sopra le spalle.
Sono entrambe due pollastre e se ogni gallina mi produrrà 364 uova in un anno,mi farò cedere altre uova è porterò avanti pure questa razza eccellente ovaiola.
una ha i bargigli e la cresta piu' accennati,sicuro sei anch'esso femmina??
Domenico Gioffrè- Utente master
Anche se una ha i bargigli ed il colore della cresta diversa,sono entrambi sicure femmine è con la gonna, ci puoi mettere la mano sull'olio bollente è non ti bruci.Domenico Gioffrè ha scritto:una ha i bargigli e la cresta piu' accennati,sicuro sei anch'esso femmina??
Mai visto un cambiamento tanto marcato. Davvero belli Salvo, avevi ragione!
Ora aspettiamo la fine della muta per vedere come diventeranno.
Ora aspettiamo la fine della muta per vedere come diventeranno.
Ospite- Ospite
Razza magnifica sia da uova che da carne ma maggiormente per il portamento.
Anche io sono alla ricerca di questa razza. Voi non potete aiutarmi?
Anche io sono alla ricerca di questa razza. Voi non potete aiutarmi?
salina62- Utente Junior
Argomenti simili
» Polli siciliani ibridati con polli stranieri
» pulcinotti di AUSTRALORP ... crescono...
» POLLI ARAUCANA
» POLLI BRAEKEL
» Polli neri...
» pulcinotti di AUSTRALORP ... crescono...
» POLLI ARAUCANA
» POLLI BRAEKEL
» Polli neri...
Pagina 1 di 1