GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Polli siciliani ibridati con polli stranieri

3 partecipanti

Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da salvoagallinacornuta Gio 27 Set 2012, 20:27

Alcuni polli misti di varie razze allevati ed ibridati da un pastore di capre e pecore.
Oggi mi sono fatto un giro di perlustrazione in alcune aziende agricole,dove ho trovato un pastore appassionato pure di galline, il quale mi raccontava che alcuni anni fa un suo fratello anch’esso pastore con un’altra azienda agricola in un’altra zona e con gli stessi animali, conobbi una bellissima donna rumena molto più giovane di lui che lo collaborava nell’azienda ed in tutto, e la loro convivenza tutta fiori e tutta rose è durata per circa tre anni. Successivamente la donna conobbi un’altro uomo più giovane del pastore e con un lavoro diverso e cosi ha cambiato idea e lo lasciò.
Durante la loro convivenza,erano andati alcune volte in ferie in Romania e nell’occasione in alcuni mercati di quei luoghi, il fratello comprò alcuni polli locali rumeni dai colori argento e dorati, che poi i due fratelli dopo le varie incubate si scambiarono esemplari con polli siciliani, li allevarono tutti insieme in un'unico recinto e cosi si sono ibridati e sono venuti fuori polli con diversi colori e diverse forme di creste.
Alcune foto.

[img]Polli siciliani ibridati con polli stranieri 124[/img][img]Polli siciliani ibridati con polli stranieri 224[/img][img]Polli siciliani ibridati con polli stranieri 420[/img][img]Polli siciliani ibridati con polli stranieri 516[/img][img]Polli siciliani ibridati con polli stranieri 614[/img][img]Polli siciliani ibridati con polli stranieri Img_7713[/img][img]Polli siciliani ibridati con polli stranieri Img_7714[/img][img]Polli siciliani ibridati con polli stranieri Img_7715[/img][img]Polli siciliani ibridati con polli stranieri Img_7716[/img][img]Polli siciliani ibridati con polli stranieri Img_7717[/img][img]Polli siciliani ibridati con polli stranieri Img_7616[/img]
Prime foto gallo siciliano con grandissima cresta ibridato con polli rumeni,
Gallo rumeno argentato con orecchioni rossi e pochissimo bianco ed altri polli ibridati di vari colori e con varie forme di creste.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da Ospite Gio 27 Set 2012, 20:44

Il primo è eccezionale. Mai vista una cresta così. Che animali strani, belli a loro modo. Uno così lo alleverei di sicuro conoscendo i miei gusti Very Happy

Noto che alcuni hanno lgi orecchioni completamente bianchi, altri solo rossi e altri misti... davvero particolari.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da apollo12 Gio 27 Set 2012, 20:52

Pure i i polli Rumeni Very Happy

Il primo gallo credo sia incrociato con la cresta a rosa (spero non l'ho vede Medusa o Andrea ),ma noto che ci sono i miei preferiti incroci di cresta a rosa affraid
Molti allevatori sostengono che dalle rose nascono rose e mai spine ah! ah!
apollo12
apollo12
Utente master
Utente master

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.07.12

Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da apollo12 Gio 27 Set 2012, 20:53

Non ne hai visti con la cresta tipo cannolo Siciliano !!!!!
apollo12
apollo12
Utente master
Utente master

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.07.12

Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da salvoagallinacornuta Gio 27 Set 2012, 21:09

apollo12 ha scritto:Non ne hai visti con la cresta tipo cannolo Siciliano !!!!!
Si infatti di creste ve ne sono di tutte le forme e penso che ve ne sono pure di altre razze, anche perchè a quando pare i due fratelli pastori si sono scambiati uova ed esemplari di più razze oltre ai rumeni.
Anche se all'ultimo, la bella rumena ha lasciato il pastore per un altro uomo più giovane e ha lui ci sono rimasti solo i polli rumeni.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da apollo12 Gio 27 Set 2012, 21:18

tipo questa..Polli siciliani ibridati con polli stranieri Cresta13
apollo12
apollo12
Utente master
Utente master

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.07.12

Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da salvoagallinacornuta Gio 27 Set 2012, 21:51

apollo12 ha scritto:tipo questa..Polli siciliani ibridati con polli stranieri Cresta13
Quasi come questa con un corno dietro si,ma creste cosi a cannolo non ne ho viste.
Non mi dire che pure tu ne hai avuti di polli cosi.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da Ospite Ven 28 Set 2012, 07:00

apollo12 ha scritto:Pure i i polli Rumeni Very Happy

Il primo gallo credo sia incrociato con la cresta a rosa (spero non l'ho vede Medusa o Andrea ),ma noto che ci sono i miei preferiti incroci di cresta a rosa affraid
Molti allevatori sostengono che dalle rose nascono rose e mai spine ah! ah!

La cresta a rosa é davvero bella. Io una volta ho avuto un gallo nostrano con cresta a rosa. nerone si chiamava Very Happy

Infatti incrociando una Siciliana con una cresta a rosa come nascerebbe? drunken
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da medusa Ven 28 Set 2012, 07:51

Cirasa non preoccuparti, di pollai così ne vedo praticamente sempre.
Questo è il classico esempio di come si presenta una popolazione in variabilità disordinata . Questo è il prototipo di non razza per eccellenza. Diciamo che un buon 90 % dei pollai che ho visto è così.
medusa
medusa
Utente veteran
Utente veteran

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da salvoagallinacornuta Ven 28 Set 2012, 11:29

apollo12 ha scritto:Pure i i polli Rumeni Very Happy

Il primo gallo credo sia incrociato con la cresta a rosa (spero non l'ho vede Medusa o Andrea ),ma noto che ci sono i miei preferiti incroci di cresta a rosa affraid
Molti allevatori sostengono che dalle rose nascono rose e mai spine ah! ah!
Giovanni,si infatti ieri non si e inserita una foto di un gallo cresta a rosa abbastanza grande, anche se il pastore mi diceva che il primo gallo e un'incrocio con siciliano di cui in passato li allevava.
Vi sono tante persone contadini e pastori,che lavorano sempre in campagna, si alzano la mattina quando canta il gallo e dopo una giornata di duro lavoro si vanno ha coricare 2 ore dopo il tramondo e pertanto se ne fregano di fare selezioni, la maggioranza di questi lavoratori agricoli le galline li allevano solo per la produzione di uova,anche se ci interessano le varie razze con belli colori e per le diverse forme di creste,però li allevano tutti insieme a ibridarsi.
Una volta invece, ne allevavano solo una razza di polli locali ed erano puri.
[img]Polli siciliani ibridati con polli stranieri Img_7721[/img]
Un'altro gallo con grossa cresta a rosa del pastore di ieri.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da Ospite Ven 28 Set 2012, 12:59

Capperi! Che cresta Shocked
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da apollo12 Ven 28 Set 2012, 16:26

medusa ha scritto:Cirasa non preoccuparti, di pollai così ne vedo praticamente sempre.
Questo è il classico esempio di come si presenta una popolazione in variabilità disordinata . Questo è il prototipo di non razza per eccellenza. Diciamo che un buon 90 % dei pollai che ho visto è così.

La teoria in questi pollai fà acqua da tutte le parti .....o forse no!
La cresta a rosa Simile alle Redcap è interessante ,come la cresta a coppa riesce a schiacciarla e allungare le punte .
Questa fà invidia agli allevatori di questa razza.
apollo12
apollo12
Utente master
Utente master

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.07.12

Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da Ospite Ven 28 Set 2012, 16:43

Perchè? Question
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da apollo12 Ven 28 Set 2012, 17:45

Perchè da molti la rosa è vista come un singolo carattere ,invece non è cosi è un carattere poligenico ,formato da almeno tre geni .
apollo12
apollo12
Utente master
Utente master

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.07.12

Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da salvoagallinacornuta Ven 28 Set 2012, 19:00

apollo12 ha scritto:Perchè da molti la rosa è vista come un singolo carattere ,invece non è cosi è un carattere poligenico ,formato da almeno tre geni .
Giovanni se ti servono uova,oppure qualche esemplare di gallo cresta a rosa per fare tuoi esperimenti, questo pastore è disponibile.
Però come puoi notare dalle foto,li alleva tutti insieme.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da Ospite Sab 29 Set 2012, 06:30

Grazie Giovanni Smile nella Siciliana fa appiattire le coppe? É fissabile difficilmente quindi come gene...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da apollo12 Sab 29 Set 2012, 12:19

No, fà appiattire la rosa ,il contrario .Credo che nessuno ci abbia provato a fissare questo carattere.
apollo12
apollo12
Utente master
Utente master

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.07.12

Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da Ospite Sab 29 Set 2012, 15:41

La cresta a rosa? come mai? La Redcap c'è l'ha se non sbaglio...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da apollo12 Sab 29 Set 2012, 17:38

GalloER ha scritto:La cresta a rosa? come mai? La Redcap c'è l'ha se non sbaglio...

La redcap ha la cresta a rosa diversa e magari in tempi remoti fù ottenuta proprio con incroci di Siciliana .
apollo12
apollo12
Utente master
Utente master

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.07.12

Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da Ospite Sab 29 Set 2012, 18:10

Smile Però
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Polli siciliani ibridati con polli stranieri Empty Re: Polli siciliani ibridati con polli stranieri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.