Argomenti più attivi
Parole chiave
Le prime creste 2012....
5 partecipanti
GallinaSiciliana :: Tipologia :: Siciliana :: Cresta
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Le prime creste 2012....
Di seguito i primi animali nati quest'anno, ancora sono molto giovani
Galletto 1:
Galletto 2:
Gallina 2012 che depone:
Galletto 1:
Galletto 2:
Gallina 2012 che depone:
Sandro Mazzeo- As.Av.I.T
Re: Le prime creste 2012....
Ciao Sandro, finalmente si rivedono degni esemplari di Siciliana
Mi accodo con un galletto, non proprio da esposizione, i difetti si vedono chiaramente, ma che a me piace ...anche perché preso da altri interessi, quest'anno la Siciliana è rimasta un po' al palo..
[img][/img]
[img][/img]
Mi accodo con un galletto, non proprio da esposizione, i difetti si vedono chiaramente, ma che a me piace ...anche perché preso da altri interessi, quest'anno la Siciliana è rimasta un po' al palo..
[img][/img]
[img][/img]
PeppeTasso- Moderatore
Ragazzi non vedo le coppe della Siciliana!
La coppa è rotonda o mi sbaglio?
Il primo galletto può andare se ci lavori lo porti in omozigote .
Il mezzo sangue di Peppe è difficile da correggere .
Per la rotondità io mi aiuto con una moneta come facevano i nostri vecchi contadini .
Il numero dei denti ed proporzione è molto importante .
Il primo galletto può andare se ci lavori lo porti in omozigote .
Il mezzo sangue di Peppe è difficile da correggere .
Per la rotondità io mi aiuto con una moneta come facevano i nostri vecchi contadini .
Il numero dei denti ed proporzione è molto importante .
apollo12- Utente master
apollo12 ha scritto:Ragazzi non vedo le coppe della Siciliana!
Giovanni neanche io!!!
La coppa è a forma concava tondeggiante o mi sbaglio????
Il pulcinotto delle tue foto da adulto avrà una cotoletta in testa perche sarà piatta e poi per un attimo osserva i denti, non noti nulla???? Magari mi sbaglio e tra qualche mese quando metterai le foto aggiornate dello stesso soggetto ne riparliamo....
Sandro Mazzeo- As.Av.I.T
Anche loro avevano gli "EURI"apollo12 ha scritto:
]
Sandro Mazzeo- As.Av.I.T
apollo12 ha scritto:Il numero dei denti ed proporzione è molto importante .
Dov'è scritto???
Per caso si tratta di una leggenda metropolitana???
Sandro Mazzeo- As.Av.I.T
Sandro...Cirasa sputa nel piatto dove mangiano tutti gli adepti...il mezzosangue mio deriva da un ceppo a loro molto caro...guarda caso ahahah!
Poi Cirasù...se quella è una coppa.... ..dai inventatevi un nuovo modo "tradizionale" di chiamare le cose; CRESTA A STELLA MARINA!!
Li il cane ha perso un boccone, mi sa....
Me li vedo i vecchi contadini a mettere le monete sulle creste dei galli...stavano intere ore a prendere galli e galline e poggiare monete sulle coppe
Poi Cirasù...se quella è una coppa.... ..dai inventatevi un nuovo modo "tradizionale" di chiamare le cose; CRESTA A STELLA MARINA!!
Li il cane ha perso un boccone, mi sa....
Me li vedo i vecchi contadini a mettere le monete sulle creste dei galli...stavano intere ore a prendere galli e galline e poggiare monete sulle coppe
Ultima modifica di PeppeTasso il Mer 08 Ago 2012, 08:18 - modificato 1 volta.
PeppeTasso- Moderatore
Torniamo alle cose serie...Sandro ricordi che tempo fa con Fabrizio si parlò della chiusura posteriore che poteva anche andare se "chiudeva" con un dente tra i lobi senza che però questo li allontanasse? Questo galletto presenta questa caratteristica..
[img][/img]
[img][/img]
PeppeTasso- Moderatore
Anche all'ultima riunione del Club Italiano Gallina Siciliana si discusse di come una cresta debba presentare la chiusura posteriore, ricordi?
Si concordò con i presenti che una cresta saldata per circa la metà partendo dalla base, dalla nuca, poteva già definirsi chiusa.
Si concordò con i presenti che una cresta saldata per circa la metà partendo dalla base, dalla nuca, poteva già definirsi chiusa.
PeppeTasso- Moderatore
Certo che se si usano degli animali innocenti per attaccarsi reciprocamente ed il gioco diventa io ho i più belli ...no li ho io..... no i tuoi hanno le cotolette ..i tuoi non hanno le corone ....no le stelle marine no i tuoi sono mezzi sangue .... a me lo dice la tradizionedegli avi... a me lo dice il boss delle torte .
Che brutta figura !!!!!!
Poi non strupiamoci se passa la passione alla gente !!!
Che brutta figura !!!!!!
Poi non strupiamoci se passa la passione alla gente !!!
medusa- Utente veteran
Secondo te, medusa, non è indice di passione che rallenta, lo sviluppo di certi discorsi...? Che ce vuoi fare, a volte ci dobbiamo adeguare....e rispondere col cazzeggio (perché di questo si tratta) a chi di polli e allevamento, consentimelo, ne capisce pochino e si diverte a criticare il lavoro di altri....questa si chiama: IGNORANZA.
Che ti metti a rispondere seriamente? Cazzeggi, no? In fondo è un passatempo, e tempo passiamo, anche così...scusa se ti abbiamo turbato con la nostra pochezza...
Ma scherzando scherzando, magari alcuni messaggi deleteri che si intendono far passare...ecc. ecc.
Ciao!
Che ti metti a rispondere seriamente? Cazzeggi, no? In fondo è un passatempo, e tempo passiamo, anche così...scusa se ti abbiamo turbato con la nostra pochezza...
Ma scherzando scherzando, magari alcuni messaggi deleteri che si intendono far passare...ecc. ecc.
Ciao!
PeppeTasso- Moderatore
Si è indice che la passione rallenta!!
Non è che io venga turbato ma mi dispiace vedere poveri polli usati per tirare frecciate .
Loro poveretti ,crescono, prosperano, rallegrano le nostre giornate di appassionati e farne un uso del genere mi pare contro ogni passione avicola tutto li.
io capisco le antipatie , per carità io pure non mi tolgo certo dalla mischia . Ma se si vuole discutere ,togliamo i polli come armi. Scannatevi sulle idee sulle teorie , sulla genetica ma io nelle foto sopra ho visto solo bei polli e nulla di obrobrioso.
Non è che io venga turbato ma mi dispiace vedere poveri polli usati per tirare frecciate .
Loro poveretti ,crescono, prosperano, rallegrano le nostre giornate di appassionati e farne un uso del genere mi pare contro ogni passione avicola tutto li.
io capisco le antipatie , per carità io pure non mi tolgo certo dalla mischia . Ma se si vuole discutere ,togliamo i polli come armi. Scannatevi sulle idee sulle teorie , sulla genetica ma io nelle foto sopra ho visto solo bei polli e nulla di obrobrioso.
medusa- Utente veteran
Allora perchè non si torna a discutere seriamente per raggiungere l'obbiettivo comune.
Sandro Mazzeo- As.Av.I.T
PeppeTasso ha scritto:Torniamo alle cose serie...Sandro ricordi che tempo fa con Fabrizio si parlò della chiusura posteriore che poteva anche andare se "chiudeva" con un dente tra i lobi senza che però questo li allontanasse? Questo galletto presenta questa caratteristica..
Ricordo ricordo... non dispiace quel dente.
Se tutto va bene dovremo vederci a settembre con polli in mano per condividere i risultati di quest'anno con i membri del club. Spesso con i polli in mano ci si intende meglio....
Sandro Mazzeo- As.Av.I.T
Non ho voglia di attaccare nessuno !
Il galletto nella foto ha la cresta concava ,rotonda , chiusa ,parte iniziale ecc.
Come difetto ha i denti filiformi ,e basta .
Le coppe sono rotonde non tondeggiante !
Queste sono le coronate che li accettiate o meno, esistono ed esisteranno finchè pochi
adepti li alleveranno .
Mi spiace la vostra chiusura mentale in tal senso ! Ma chissà in un prossimo futuro capirete ...forse...
Il galletto nella foto ha la cresta concava ,rotonda , chiusa ,parte iniziale ecc.
Come difetto ha i denti filiformi ,e basta .
Le coppe sono rotonde non tondeggiante !
Queste sono le coronate che li accettiate o meno, esistono ed esisteranno finchè pochi
adepti li alleveranno .
Mi spiace la vostra chiusura mentale in tal senso ! Ma chissà in un prossimo futuro capirete ...forse...
apollo12- Utente master
Ecco bravo...discutine allora con gli altri dalla mente aperta, noi non siamo pronti, ancora...e alleviamo la Siciliana.
PeppeTasso- Moderatore
apollo12 ha scritto:Mi spiace la vostra chiusura mentale in tal senso ! Ma chissà in un prossimo futuro capirete ...forse...
Non mi va di fare polemica....sicuramente per l'incontro previsto con polli al seguito ognuno di noi avrà modo di esprimere la propria opinione e commentare i polli.
Il forum non è finalizzato alle polemiche ma a dei discorsi costruttivi.
Sandro Mazzeo- As.Av.I.T
Allevatela almeno con le coppe ...senza più o meno ,ed almeno evitate di criticare con parole come Minestroni cotolette ecc ,che fate la figura dei camerieri.
Il forum parla di Siciliane non delle "Tue" Siciliane mi sembra !
apollo12- Utente master
Sandro i tuoi polletti siciliani sono ottimi,anche se hanno le creste un po allungate,pero è importantissimo l'orecchione rosso.
Nelle siciliane in fondo si sa che lo scarto esiste sempre e come riproduttori si scelgono quelli più eccellenti con coppe arrotondate chiuse dietro,pochi ma buoni ed il resto si mette nel forno con le cipolle.
Ragazzi non dobbiamo litigare,ma dare ognuno di noi pareri e buoni consigli,per selezionare e migliorare sempre questa razza.
Pace e bene a tutti.
Nelle siciliane in fondo si sa che lo scarto esiste sempre e come riproduttori si scelgono quelli più eccellenti con coppe arrotondate chiuse dietro,pochi ma buoni ed il resto si mette nel forno con le cipolle.
Ragazzi non dobbiamo litigare,ma dare ognuno di noi pareri e buoni consigli,per selezionare e migliorare sempre questa razza.
Pace e bene a tutti.
Ultima modifica di salvoagallinacornuta il Mer 08 Ago 2012, 11:35 - modificato 1 volta.
salvoagallinacornuta- Utente esperto
Salvo, com'è che vedete le coppe allungate solo nei polli degli altri? Mi pare che nella carrellata di foto da te proposta....sono.....più allungate....
Galletto proposto da te
[img][/img]
Non mi pare rotondissima..
Galletto proposto da te
[img][/img]
Non mi pare rotondissima..
PeppeTasso- Moderatore
apollo12 ha scritto:Allevatela almeno con le coppe ...senza più o meno ,ed almeno evitate di criticare con parole come Minestroni cotolette ecc ,che fate la figura dei camerieri.
Parla di Siciliane...appena ne trovate...eviterete....le macedonie.
PeppeTasso- Moderatore
Si Peppino effettivamente da scarto ve ne sono tanti, ho detto pure che tutti quelli che non hanno le caratteristiche di selezione,li metterò nel forno e come riproduttori alleverò un paio di galli e le pollastre più eccellenti al fine di migliorare sempre la razza.PeppeTasso ha scritto:Salvo, com'è che vedete le coppe allungate solo nei polli degli altri? Mi pare che nella carrellata di foto da te proposta....sono.....più allungate....
Questo credo lo dobbiamo fare tutti.
salvoagallinacornuta- Utente esperto
PeppeTasso ha scritto:apollo12 ha scritto:Allevatela almeno con le coppe ...senza più o meno ,ed almeno evitate di criticare con parole come Minestroni cotolette ecc ,che fate la figura dei camerieri.
Ho schiuso un centinaio di tue uova non ne ho trovato uno di Siciliano !
apollo12- Utente master
Ok, ora perchè non la finiamo e si torna al giusto argomento... perchè ognuno di noi non mette i propri soggetti e magari indica i suoi obbiettivi di quest'anno? I progressi rispetto ai riproduttori ecc, ecc.
Sandro Mazzeo- As.Av.I.T
apollo12 ha scritto:PeppeTasso ha scritto:apollo12 ha scritto:Allevatela almeno con le coppe ...senza più o meno ,ed almeno evitate di criticare con parole come Minestroni cotolette ecc ,che fate la figura dei camerieri.
Ho schiuso un centinaio di tue uova non ne ho trovato uno di Siciliano !
Ahahah..se le dai al cane dopo un giorno...che Siciliana vuoi trovare...sei buffo....e saccente.
PeppeTasso- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CRESTE ARROTONDATE CHIUSE DIETRO
» Classificazione creste
» le mie prime siciliane di 5 mesi in belgio!
» Ma un tempo le creste, com'erano?
» Triple creste cosa sono?
» Classificazione creste
» le mie prime siciliane di 5 mesi in belgio!
» Ma un tempo le creste, com'erano?
» Triple creste cosa sono?
GallinaSiciliana :: Tipologia :: Siciliana :: Cresta
Pagina 1 di 2