Argomenti più attivi
Parole chiave
Problema galline che beccano all'attaccatura della coda
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema galline che beccano all'attaccatura della coda
Mi sono accorto questa mattina che il mio gallo, in piena muta, presentava nel dorso all'attaccatura della coda dei pallini rossi sulle penne nuove. Erano, a prima vista dei grumetti di sangue venuti su con le penne nuove. Ho notato più volte che le galline ci danno delle piccole beccate sempre in quella zona. Può essere che lo feriscano o la causa è un altra?
Ospite- Ospite
Re: Problema galline che beccano all'attaccatura della coda
lo beccano loro,solitamente è il contrario,ovvero sono le galline ad essere beccate,forse il gallo è piu' giovane?
Domenico Gioffrè- Utente master
Quando la penna stà crescendo è irrorata di sangue che serve per portare i nutrienti per costruirla. Le galline però tendono a beccare i colori vivaci. Occhio che non lo feriscono perchè potrebbero scatenarsi fenomeni di cannibalismo. Le galline devono avere dei diversivi e delle distrazioni cosi da avere altro da fare e non siano invogliate da quei pallini rossi ..
Perini Alessandro- Utente senior
Ma cosa sarebbero questi pallini rossi? Erano sul corpo delle penne già spuntate... non sono parassiti vero?
Ospite- Ospite
Il tuo gallo ha quando pare e un po buonaccione e se ne fa fare delle sue sottoposte galline.GalloER ha scritto:Mi sono accorto questa mattina che il mio gallo, in piena muta, presentava nel dorso all'attaccatura della coda dei pallini rossi sulle penne nuove. Erano, a prima vista dei grumetti di sangue venuti su con le penne nuove. Ho notato più volte che le galline ci danno delle piccole beccate sempre in quella zona. Può essere che lo feriscano o la causa è un altra?
Se fosse stato un Gallo Siciliano,avesse fatto un giro attorno ha se stesso strisciando l'ala destra per terra con tanto di atteggiamento autoritario e si sarebbe fatto portare rispetto dalle sue tante sottoposte galline,facendoci capire che solo lui comanda è lo devono tutte rispettare,altrimenti volta pagina.
Cmq.stiamo scherzando anche se tutti i galli vivaci devono farsi rispettare delle galline,non sono parassiti come pensi e Alessandro ti ha data la risposta giusta.
Quando vedi del sangue sulle nuove penne di qualsiasi pollo ,oppure quando noti una ferita, ci devi spruzzare la terramicina liquida, che disinfetta e sana le ferite e gli altri polli non beccano l'azzurro del prodotto.
La vendita e libera nelle farmacie.
salvoagallinacornuta- Utente esperto
Guarda oggi vado proprio a vedere se c'è in farmacia. Dopo l'azzurro va via col tempo no? E davvero le galline smettono?
Se non la trovassi e lasciassi così le galline smetterebbero oppure no?
Se non la trovassi e lasciassi così le galline smetterebbero oppure no?
Ospite- Ospite
l'azzurro scompare in poche ore e le galline torneranno a beccarlo fino a che non lo uccideranno quindi devi isolarlo poi prendilo e vedrai che le penne in crescita sono state danneggiate irreparabilmente quindi con una pinzetta e santa pazienza strappa tutti i residuati di crescita sanguinanti e vedrai che dopo un bel mestto emezzo di isolamento avrà ancora la sua bella coda integra.
mazza59- Utente veteran
Cavolo! Lo beccano non di continuo, ma tipi si avvicinano ci danno una beccatina così e poi vanno via... il gallo non sembra soffrire.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Ali, dorso, coda......
» POSIZIONE DELLA CODA
» Problema uova
» Le nostre Galline!
» galline siciliane
» POSIZIONE DELLA CODA
» Problema uova
» Le nostre Galline!
» galline siciliane
Pagina 1 di 1