GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dall'uovo al pulcino, cosa fate.................

4 partecipanti

Andare in basso

dall'uovo al pulcino, cosa fate................. Empty dall'uovo al pulcino, cosa fate.................

Messaggio Da filippo81 Lun 19 Apr 2010, 14:08

vediamo un po come ognuno che cammino fa fin dalla raccolta dell'uovo alla "selezione del pollo", vi illustro il mio.

dopo avere raccolto le uova, le metto in un porta uova di cartone con la camera d'aria rivolta verso sopra e scrivo una sigla per riconoscere a che appartiene l'uovo, dopo metto le uova in incubatrice, una covatutto 120, al terzo piano, e non le giro per un giorno.
passato il primo giorno le giro 3 volte al giorno fino al 18° giorno dopo metto il cassetto porta uova al primo piano vinco l'acqua che ho aumentato.
una volta schiuse aspetto che il pulcino si asciughi e lo metto in una scatola con una lampada, acqua e mangime.
quando sono un po più grandicelli li sposto in una gabbia sempre con una lampada la quale successivamente tolgo.
passato un po di tempo separo quelli che sembrerebbero ripeto sembrerebbero andare bene come eventuali riproduttori da quelli destinati a.......... Lino credo che hai capito.........

allora voi.....
filippo81
filippo81
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 42
Località : San Cataldo

Torna in alto Andare in basso

dall'uovo al pulcino, cosa fate................. Empty Re: dall'uovo al pulcino, cosa fate.................

Messaggio Da Fabrizio Focardi Lun 19 Apr 2010, 14:39

Più o meno quello che faccio anch'io, meno il finale!!! Very Happy
Fabrizio Focardi
Fabrizio Focardi
Esperto
Esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 80
Località : Rignano Sull'Arno (FI)

Torna in alto Andare in basso

dall'uovo al pulcino, cosa fate................. Empty Re: dall'uovo al pulcino, cosa fate.................

Messaggio Da GUI63 Lun 19 Apr 2010, 16:08

Come tratto le uova l'ho scritto nell'altra sezione quindi parto dal pulcino.Incubazione tutta in una Fiem 70/100 S tutta incubazione.Poi al 18° giorno in una Fiem 40 che mi fa da camera di schiusa.Appena asciutti vanno in un acquario riscaldato (senz'acqua Very Happy ) rigorosamente in salotto.Dopo qualche giorno in un'allevatrice.A 3 settimane circa in una gabbia a temperatura ambiente e senza spifferi.A 1 mese e mezzo circa prima uscita e liberi in recinto in allevamento.Allevo tutti i piccoli assieme e tutte le razze mischiate in un recinto a loro dedicato in modo che vecchie e nuove generazioni non vengano in contatto.In ossequio alla legge che dice "se togli tutte le menzogne alla fine ti resta solo la verita'" faccio l'esatto contrario di Filippo e seleziono rigorosamente solo quelli adatti...al barbecue scartando sempre i piu' belli.....intanto avanza la stagione e a fine estate restano quelli che comporranno i gruppi dei riproduttori e dovranno passare l'inverno. Laughing
Saluti
Guido
GUI63
GUI63
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 611
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 60
Località : LIGURIA

Torna in alto Andare in basso

dall'uovo al pulcino, cosa fate................. Empty Re: dall'uovo al pulcino, cosa fate.................

Messaggio Da PeppeTasso Lun 19 Apr 2010, 16:15

Più o meno anch'io, tranne un passaggio: a circa 2 mesi li iscrivo al "CORSO DI SOPRAVVIVENZA", insieme ad adulti...chi lo supera passa alla fase successiva, la selezione morfologica. In genere sono bravi corsisti.... Twisted Evil Wink Wink
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

dall'uovo al pulcino, cosa fate................. Empty Re: dall'uovo al pulcino, cosa fate.................

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.