GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA CORRIDA: per cosa si applaude!

+12
Wildfowl
Alessandro85
Nicola
GIOCT
Fabrizio Focardi
NunzioCristaudo..
GUI63
Daniele Santoni
Elisa
Marco e Daiana
LinoAdmin
PeppeTasso
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da Fabrizio Focardi Sab 22 Mag 2010, 10:31

Anch'io!
Fabrizio Focardi
Fabrizio Focardi
Esperto
Esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 80
Località : Rignano Sull'Arno (FI)

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da NunzioCristaudo.. Sab 22 Mag 2010, 17:25

Io sono stato in Spagna e ho visto la corrida, se ci rivado spero di non perdermela. Aggiungo che prima di partire mi docomenterò sui combattimenti dei galli e se possibile mi porto in Italia qualche ricordino.
NunzioCristaudo..
NunzioCristaudo..
Utente master
Utente master

Sesso : Maschio Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 59
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty il mio punto di vista.

Messaggio Da Nicola Sab 22 Mag 2010, 19:51

Se fosse vero quello che dice peppe (non sto dicendo che sia falso per carità) sarebbe una cosa da vigliacchi, incivili e per nulla sportivo, spero sia falsa (mi riferisco al trattamento pre-corrida).
Non sono mai stato in Spagna, e se ci andassi, non credo di andare a vedere la corrida perchè non mi interessa, però voglio solo dire che quella razza di tori, senza la corrida non esisterebbe, che terrebbe in allevamento dei tori iracondi, pericolosi e costosi senza avere nessun tornaconto economico, tenere un pò di galli per passione è una cosa, ma avere dei tori credo sia molto più impegnativo, sia come attrezzature che come denaro per mantenerli.
Stessa cosa di cui lamentano i brasiliani a cui stanno proibendo i comabattimenti, nel video che gira su youtube (in portoghese) parla della lunga storia di quella razza adesso messa in pericolo di "selezione" per colpa della legge brasiliana.
Nicola
Nicola
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da NunzioCristaudo.. Sab 22 Mag 2010, 20:49

Sono convinto che un dieci per cento di verità potrebbe esserci (non di più e col beneficio del dubbio) ma su questi argomenti si sà che amano esagerare.
Quella razza di tori e la corrida sono parte indiscindibile della Spagna e la sua storia. Non sò se esiste ancora la tradizione di donare ai poveri la carne dell'animale morto nell'arena ma in tempi passati molte famiglie spagnole non potevano permettersi di acquistarla e potevano mangiare solo quella che riuscivano ad accaparrarsi al momento della distribuzione. Posso capire chi lotta per le proprie idee in difesa degli animali (pur continuando a non condividerne l'esasperazione nel farlo) ma per favore se ne siete veramente convinti smettete di nutrirvene pechè per tutti noi consumatori di carne innumerevoli animali vivono una vita d'inferno e per loro una pia macellazione è solo la fine di atroci sofferenze. Tutti noi consumatori siamo complici di questi maltrattamenti che conosciamo ma che alla fine andando a comprare quelle carni al posto di altre che costano di più perchè prodotte in modo diverso è come se le sostenessimo e approvassimo, quindi prima di urlare dietro chi a nostro avviso maltratta gli animali dovremmo farci un profondo esame di coscienza .


Ultima modifica di NunzioCristaudo.. il Sab 22 Mag 2010, 21:06 - modificato 1 volta.
NunzioCristaudo..
NunzioCristaudo..
Utente master
Utente master

Sesso : Maschio Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 59
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da PeppeTasso Sab 22 Mag 2010, 21:06

A me basta vedere quello che fanno nell'arena prima che arrivi "l'eroe" di turno a dare la stoccata finale per avere pochi dubbi sul "prima"....
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da Fabrizio Focardi Dom 23 Mag 2010, 15:54

Sono anni che faccio esami di coscienza! Personalmente rispetto tutte le idee, quello che spero e che gli altri facciano altrettanto! Very Happy
Fabrizio Focardi
Fabrizio Focardi
Esperto
Esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 80
Località : Rignano Sull'Arno (FI)

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da GIOCT Dom 23 Mag 2010, 18:26

NunzioCristaudo.. ha scritto:Sono convinto che un dieci per cento di verità potrebbe esserci (non di più e col beneficio del dubbio) ma su questi argomenti si sà che amano esagerare.
Quella razza di tori e la corrida sono parte indiscindibile della Spagna e la sua storia. Non sò se esiste ancora la tradizione di donare ai poveri la carne dell'animale morto nell'arena ma in tempi passati molte famiglie spagnole non potevano permettersi di acquistarla e potevano mangiare solo quella che riuscivano ad accaparrarsi al momento della distribuzione. Posso capire chi lotta per le proprie idee in difesa degli animali (pur continuando a non condividerne l'esasperazione nel farlo) ma per favore se ne siete veramente convinti smettete di nutrirvene pechè per tutti noi consumatori di carne innumerevoli animali vivono una vita d'inferno e per loro una pia macellazione è solo la fine di atroci sofferenze. Tutti noi consumatori siamo complici di questi maltrattamenti che conosciamo ma che alla fine andando a comprare quelle carni al posto di altre che costano di più perchè prodotte in modo diverso è come se le sostenessimo e approvassimo, quindi prima di urlare dietro chi a nostro avviso maltratta gli animali dovremmo farci un profondo esame di coscienza .

"La carne dell'animale morto data ai poveri...!?" ma insomma Nunzio mi sa che cerchi di arrampicarti sugli specchi.. e poi guarda che qui non stiamo urlando a "chi a nostro avviso..." non è a nostro avviso soggettivo, Nunzio è un dato di fatto oggettivo che si tratta di maltrattamento sevizie crudeltà verso animali con l'aggravante dello spettacolo pubblico di questo scempio...fattelo tu l'esame di coscienza Nunzio!!
avatar
GIOCT
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da Alessandro85 Dom 23 Mag 2010, 18:27

io non sono favorevole pero andrei a vederla volentieri comunque restando sempre in una discussione pacifica quelle cose che ha detto daniele sono tutte vere gli animalisti dicono un sacco di fesserie come sui cani da tana io ne ho 2 e vnno anche piu che bene e non ho mai fatto niente di tutto quello che dicono e i cani vanno per genetica
Alessandro85
Alessandro85
Utente Junior
Utente Junior

Sesso : Maschio Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 38
Località : inveruno (Mi)

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da PeppeTasso Dom 23 Mag 2010, 19:30

Mi raccomando: tutte le opinioni sono rispettabili, ma la pacatezza è elemento essenziale per esternarle in questo forum.

http://www.terranauta.it/a2023/consumo_etico/corrida_una_tradizione_di_sangue.html
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da NunzioCristaudo.. Dom 23 Mag 2010, 21:17

Fabrizio Focardi ha scritto:Sono anni che faccio esami di coscienza! Personalmente rispetto tutte le idee, quello che spero e che gli altri facciano altrettanto! Very Happy




Anche io sono anni che faccio esami di coscienza e dopo vado a comprare la carne le uova e tutti i prodotti animali che mi servono . (come tutti) Very Happy Very Happy Very Happy
NunzioCristaudo..
NunzioCristaudo..
Utente master
Utente master

Sesso : Maschio Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 59
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da NunzioCristaudo.. Dom 23 Mag 2010, 22:17

PeppeTasso ha scritto:Mi raccomando: tutte le opinioni sono rispettabili, ma la pacatezza è elemento essenziale per esternarle in questo forum.

http://www.terranauta.it/a2023/consumo_etico/corrida_una_tradizione_di_sangue.html



Tranquillo Peppe!!!!!
Ci si picchia in separata sede Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
NunzioCristaudo..
NunzioCristaudo..
Utente master
Utente master

Sesso : Maschio Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 59
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da PeppeTasso Lun 24 Mag 2010, 14:10

La crudeltà è parte integrante della natura, che non è fatta solo di tramonti e fiori profumati ma anche di lotta per la sopravvivenza ed il sostentamento....anche l'uomo un tempo cacciava per vivere (ed in alcune zone ancora lo fa) ed in modo cruento...... però spettacolo, forti interessi economici...sono una nostra prerogativa....come umani.

PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da LinoAdmin Lun 24 Mag 2010, 18:38

Prego cortesemente gli utenti di placare gli animi ed essere più pacati ..... ma soprattutto di non postare pìù anche solo a titolo informativo o culturale immagini o video ritraenti animali seviziati o uccisi.
Nel Forum navigano per fortuna anche adolescenti e persone impressionabili alla vista di tali scene.

..... non costringetemi a chiudere la discussione
Very Happy


ciao


Ultima modifica di LinoAdmin il Mar 20 Lug 2010, 21:50 - modificato 1 volta.
LinoAdmin
LinoAdmin
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 47
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da PeppeTasso Lun 24 Mag 2010, 18:41

.....effettivamente...... Rolling Eyes
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da Fabrizio Focardi Lun 24 Mag 2010, 19:17

Anch'io mangio carne, anche se poca per la pressione!!! Very Happy , ma..............
Fabrizio Focardi
Fabrizio Focardi
Esperto
Esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 80
Località : Rignano Sull'Arno (FI)

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da PeppeTasso Lun 24 Mag 2010, 19:22

....e che ma!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da LinoAdmin Mar 06 Lug 2010, 12:53

.....http://www.repubblica.it/esteri/2010/07/06/foto/festa_toro_in_mare-5420507/1/?ref=HRESS-1
LinoAdmin
LinoAdmin
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 47
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da Marco e Daiana Mar 06 Lug 2010, 13:07

questa almeno finisce con un bel tuffo rinfrescante!
L'importante è che i tori sappiano nuotare!!!
Marco e Daiana
Marco e Daiana
Utente master
Utente master

Sesso : Maschio Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 39
Località : Castelnuovo Bormida

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da PeppeTasso Sab 17 Lug 2010, 22:42

Con questo video, un po' forte, non aggiungo altro a ciò che la discussione ha generato.

PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da Daniele Santoni Mar 20 Lug 2010, 20:44

Ciao a tutti, vedo che la discussione ha proseguito... credo che l'enfasi che l'amico gioct mette nel criticare delle tradizioni secolari sia dovuto alla non conoscenza del mondo naturale e delle sue regole.

Avere delle idee PERSONALI riguardo gli sport con animali, e su cosa sia il maltrattamento, molto spesso genera la convinzione (errata) di essere l'unico a stare dalla parte della ragione.

Lo stesso errore viene commesso da milioni di "animalisti" che tutto fanno tranne che salvaguardare gli animali.

Non dico questo per entrare in polemica, ma solo per stemperare i toni assolutistici di certe posizioni ideologiche.

Il consumo di carne è, oggi, indissolubilmente legato ad uno sfruttamento selvaggio degli animali destinati alla nostra alimentazione... credo che molti dei paladini dei diritti degli animali dovrebbero smetterla di accanirsi contro certi sport stando seduti, ad esempio, davanti ad una bella fettina.

Con amicizia e rispetto

Daniele
Daniele Santoni
Daniele Santoni
Combattenti
Combattenti

Sesso : Maschio Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 50
Località : Rocca Priora (RM)

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da NunzioCristaudo.. Mar 20 Lug 2010, 23:37

Daniele Santoni ha scritto:Il consumo di carne è, oggi, indissolubilmente legato ad uno sfruttamento selvaggio degli animali destinati alla nostra alimentazione... credo che molti dei paladini dei diritti degli animali dovrebbero smetterla di accanirsi contro certi sport stando seduti, ad esempio, davanti ad una bella fettina.

Con amicizia e rispetto

Daniele

Precisamente quello che affermavo prima dei ma , di Fabri e i ghigni di Peppe in loro sostegno.
Ai quali non ho risposto e preferisco non farlo Very Happy Very Happy
NunzioCristaudo..
NunzioCristaudo..
Utente master
Utente master

Sesso : Maschio Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 59
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da Wildfowl Mer 21 Lug 2010, 05:33

NunzioCristaudo.. ha scritto:
Daniele Santoni ha scritto:Il consumo di carne è, oggi, indissolubilmente legato ad uno sfruttamento selvaggio degli animali destinati alla nostra alimentazione... credo che molti dei paladini dei diritti degli animali dovrebbero smetterla di accanirsi contro certi sport stando seduti, ad esempio, davanti ad una bella fettina.

Con amicizia e rispetto

Daniele

Precisamente quello che affermavo prima dei ma , di Fabri e i ghigni di Peppe in loro sostegno.
Ai quali non ho risposto e preferisco non farlo Very Happy Very Happy

Non credo che i discorsi siano sovrapponibili:premettendo che sono contrario allo sfruttamento degli animali in ogni caso, mentre parliamo degli animali da allevamento dobbiamo fare molte distinzioni rispetto agli stessi sistemi adottati (parlando dei bovini, come di altre specie) il risultato finale comunque, la cosidetta bistecca non è nella maggior parte dei casi, l'esito di una violenza cruenta e gratuita, come nel caso del massacro a cui è sottoposto un toro in corrida.

G.
Wildfowl
Wildfowl
Utente master
Utente master

Sesso : Maschio Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 39
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da Wildfowl Mer 21 Lug 2010, 06:07

Aggiungo anche una foto un decisamente cruenta, trovata in rete, in cui questa volta lo sconfitto non è il toro.
E' immagine forte, lo so, che credo alcuni di voi avrebbero preferito non vedere, ma la realtà è che la corrida comporta molti rischi e pericoli, in quanto manifestazione, secondo me, fondata sulla violenza.

G.



[img]LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Torero10[/img]
Wildfowl
Wildfowl
Utente master
Utente master

Sesso : Maschio Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 39
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da GIOCT Mer 21 Lug 2010, 10:47

Daniele Santoni ha scritto:Ciao a tutti, vedo che la discussione ha proseguito... credo che l'enfasi che l'amico gioct mette nel criticare delle tradizioni secolari sia dovuto alla non conoscenza del mondo naturale e delle sue regole.

Avere delle idee PERSONALI riguardo gli sport con animali, e su cosa sia il maltrattamento, molto spesso genera la convinzione (errata) di essere l'unico a stare dalla parte della ragione.

Lo stesso errore viene commesso da milioni di "animalisti" che tutto fanno tranne che salvaguardare gli animali.

Non dico questo per entrare in polemica, ma solo per stemperare i toni assolutistici di certe posizioni ideologiche.

Il consumo di carne è, oggi, indissolubilmente legato ad uno sfruttamento selvaggio degli animali destinati alla nostra alimentazione... credo che molti dei paladini dei diritti degli animali dovrebbero smetterla di accanirsi contro certi sport stando seduti, ad esempio, davanti ad una bella fettina.

Con amicizia e rispetto

Daniele

WE....WE.... e bravi manca il gatto e i topi ballano... a causa di un guasto al pc mi sono assentato ..guasto per altro non ancora risolto.. infatti sono col portatile di mia madre... e bravo il nostro Daniele ..non solo reinserisce nella suia firma personale la "promozione" religiosa sul suo beniamino.... ma pure mi tira in ballo nonstante il mio ultimo intervento sull argomento è di parecchio tempo fà... ad ogni buon conto carissimo Daniele ti voglio solo far presente che: 1)Non ho criticato le tradizioni secolari ...ma solo una nella fattispecie..e poi che siano secolari o millennarie questo non autorizza a tutelarle ad ogni costo; 2) Per tua informazione conosco molto bene il mondo naturale e le sue regole; 3)Avere delle idee personali mi pare una cosa normalissima e tu ne sei tra l'altro un emblematico esempio;4) Non ho mai detto di essere nè sono animalista,almeno non nel senso estremistico che tu critichi; alla fine del tuo simpatico intervento te ne esci anche sottolineando che non lo fai per polemica ma per "stemperare i toni assolutistici di certe affermazioni ideologiche........veramente Daniele mi chiedo se questo tuo intervento è una mera provocazione nei miei riguardi..(e non solo) o se sei convinto di ciò che dici.... !!
con simpatia caro Laughing
avatar
GIOCT
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da rudy_75 Mer 21 Lug 2010, 11:57

rudy_75
rudy_75
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 48
Località : Villimpenta

Torna in alto Andare in basso

LA CORRIDA: per cosa si applaude! - Pagina 2 Empty Re: LA CORRIDA: per cosa si applaude!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.