Argomenti più attivi
Parole chiave
Gallo Livorno Bianca con prole...
+4
Fabrizio Focardi
Wildfowl
NunzioCristaudo..
Egidio12
8 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Gallo Livorno Bianca con prole...
Qui da noi fa già molto caldo...il gallo in alcune foto assume posizioni non naturali (soprattutto per quanto concerne le ali...)
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Ultima modifica di Egidio12 il Mer 23 Giu 2010, 09:09 - modificato 1 volta.
Egidio12- Utente esperto
Re: Gallo Livorno Bianca con prole...
In queste foto il gallo è un po' sporco, ma con il bianco si sa........in secondo piano fa capolino una curiosa (o gelosa?? ahahahaha)
[img][/img]
[img][/img]
E questo è uno dei primi nati.....sembra prometta bene, almeno per la cresta i denti sono più regolari di diametro e distribuiti meglio, il lobo si distacca ancora un po'..... (anche la forma non mi sembra male, ma aspettiamo che cresca...)
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
E questo è uno dei primi nati.....sembra prometta bene, almeno per la cresta i denti sono più regolari di diametro e distribuiti meglio, il lobo si distacca ancora un po'..... (anche la forma non mi sembra male, ma aspettiamo che cresca...)
[img][/img]
[img][/img]
Ultima modifica di Egidio12 il Mer 23 Giu 2010, 09:33 - modificato 1 volta.
Egidio12- Utente esperto
Complimenti...
Sembrano molto promettenti.
Sembrano molto promettenti.
NunzioCristaudo..- Utente master
Confermo la mia opinione molto positiva sul riproduttore adulto, come ebbi già modo di dirti.
Anche la testa del giovane sembra presentare buone caratteristiche, specialmente nella forma della cresta.
G.
Anche la testa del giovane sembra presentare buone caratteristiche, specialmente nella forma della cresta.
G.
Wildfowl- Utente master
Si per ora sembra prometta bene e come lui anche qualche gallinella che vi mostrerò appena avrò un po' di tempo per fare delle foto....gli scarti per le Bianche erano davvero pochi, mi è capitato solo qualche galletto con 6-7 punte, rare le punte doppie e solo nelle pollastrine......per forma e colorazione fino ad ora non mi pare ci siano problemi.....le creste si distaccano un po' dalla nuca (in quelli con punte in più non si distaccavano ma assumevano posizioni non perfettamente dritte....)
Spero di riuscire a far aumentare l'interesse per la razza soprattutto al sud e cercare di diffondere qualche buon soggetto (cosa che mi carica di responsabilità.....)
Spero di riuscire a far aumentare l'interesse per la razza soprattutto al sud e cercare di diffondere qualche buon soggetto (cosa che mi carica di responsabilità.....)
Ultima modifica di Egidio12 il Lun 26 Lug 2010, 15:14 - modificato 1 volta.
Egidio12- Utente esperto
La colorazione bianca, a detta di diversi esperti che avevo sentito, come del resto tutte quelle monocolore, sono più facili da selezionare per il colore appunto, è difficile che a sorpresa compaiano macchie nere o piume gialle, in soggetti di nota provenienza.
G.
G.
Wildfowl- Utente master
Si credo sia così in linea di massima....per le piume gialle a volte si riscontrano, ma spesso è un problema riguardante l'alimentazione (e secondo me lo stesso problema si ripercuote sull'orecchione soprattutto dei galli...).....ancora ricordo quando presi le prime Livorno bianche il gallo aveva molti riflessi gialli sulle penne, ma allo stesso tempo becco e zampe giallissimi, cambiai l'alimentazione e i riflessi gialli sparirono e naturalmente si attenuò anche il colore giallo di zampe e becco......vedi, credo che si debba accettare un piccolo compromesso, se si vogliono becco e zampe gialle qualche riflesso sul piumaggio si becca spesso (i carotenoidi non è che si localizzano in modo specifico solo nelle zampe e nel becco.............)
Ultima modifica di Egidio12 il Dom 25 Lug 2010, 19:19 - modificato 1 volta.
Egidio12- Utente esperto
Come mai invece i tuoi collo oro avevano tutti tarsi così sbiaditi rispetto ai bianchi, se gli somministri lo stesso alimento ( seppure è scontato dire che gli animali non hanno parentela appartenendo a colorazioni e selezioni diverse)?
G.
G.
Wildfowl- Utente master
Nel periodo in cui avevano quei tarsi li alimentavo in modo differente, o meglio si sceglievano loro l'alimento....da quando macino tutto il problema si è molto affievolito.......i tarsi sono tornati ben gialli nel gallo e in alcune galline.......tieni conto comunque che nelle galline (soprattutto sopra l'anno di età e con la vita nei box) il colore dei tarsi cambia inevitabilmente.....
Egidio12- Utente esperto
E' vero, soprattutto nei periodi di deposizione.
Fabrizio Focardi- Esperto
holà Fabri.....
Egidio12- Utente esperto
Bel gallo, sai il peso?
PeppeTasso- Moderatore
Ciao Peppe, a dire il vero non l'ho pesato (è la iena di cui ti parlavo....) comunque appena riesco cercherò di farti sapere.......
Egidio12- Utente esperto
foto di oggi ...
Il lobo della cresta si distacca ancora un po' troppo.....speriamo di migliorare....
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Il lobo della cresta si distacca ancora un po' troppo.....speriamo di migliorare....
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Egidio12- Utente esperto
Ciao Egidio,
è vero il lobo è un po' distaccato e non credo migliorerà nella crescita.
E' un difetto abbastanza grave proprio perchè è classico in una razza, la Leghorn, affine alla Livorno.
Quello che voglio dire Livorno, Italiana e Leghorn hanno tiplogie molto simili fra loro, pertanto quelle classiche di ognuna, che la differenziano dalle altre, diventano importanti.
Ad esempio in una Livorno è importante che la linea del dorso sia inclinata, proprio perchè nell'Italiana è richiesta orizzontale. Il piumaggio, la cresta e la testa della Leghorn sono diverse da quelle della Livorno quindi, in queste razze, diventano importanti.
Un testa leggermente più piccola in una Australorp o in una Amrock non è così grave come in una Livorno.
è vero il lobo è un po' distaccato e non credo migliorerà nella crescita.
E' un difetto abbastanza grave proprio perchè è classico in una razza, la Leghorn, affine alla Livorno.
Quello che voglio dire Livorno, Italiana e Leghorn hanno tiplogie molto simili fra loro, pertanto quelle classiche di ognuna, che la differenziano dalle altre, diventano importanti.
Ad esempio in una Livorno è importante che la linea del dorso sia inclinata, proprio perchè nell'Italiana è richiesta orizzontale. Il piumaggio, la cresta e la testa della Leghorn sono diverse da quelle della Livorno quindi, in queste razze, diventano importanti.
Un testa leggermente più piccola in una Australorp o in una Amrock non è così grave come in una Livorno.
Grazie Fabri....avevo già intuito e comunque ne avevamo anche discusso insieme....beh per ora è un inizio, vediamo se in qualche anno riusciamo a migliorare un po'.....
Egidio12- Utente esperto
Sono sicuro di si.
La Livorno in Italia non è messa tanto meglio della Siciliana...
PeppeTasso- Moderatore
Peppe puoi gridarlo forte.....però, come per la Siciliana, qualcuno che ci prova "a mandare avanti la baracca" c'è sempre ............................................
Egidio12- Utente esperto
Ci dovrebbero essere più allevatori come ci sono in questo forum che amano la razza che allevano e che fanno di tutto per migliorarla con la collaborazione e non con le polemiche.
Allora tutto sarebbe più facile e le nostre razze ne trarrebbero indubbiamente un vantaggio.
Allora tutto sarebbe più facile e le nostre razze ne trarrebbero indubbiamente un vantaggio.
E questa testa come vi sembra (anche se è ancora piccolo, il lobo mi pare sia nettamente migliore)? Ovviamente ne ho anche altri che mi sembra promettano bene, ma meglio farli crescere ancora un po' sono troppo piccini......
[img][/img]
[img][/img]
Egidio12- Utente esperto
una pollastrina....
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Egidio12- Utente esperto
Vi mostro anche i wyandotte......ovviamente non sono figli del Livorno......
L'orlettatura non mi sembra male e anche la cresta, ma ammetto di essere alle prime armi con questa razza quindi non so come si comportano nello sviluppo.......il disegno del piumaggio mi affascina tantissimo....
[img][/img]
P.s. anche il galletto che si intravede dietro il wyandotte ha un lobo più basso, ma la cresta ha denti in eccesso e piega un po' ....
L'orlettatura non mi sembra male e anche la cresta, ma ammetto di essere alle prime armi con questa razza quindi non so come si comportano nello sviluppo.......il disegno del piumaggio mi affascina tantissimo....
[img][/img]
P.s. anche il galletto che si intravede dietro il wyandotte ha un lobo più basso, ma la cresta ha denti in eccesso e piega un po' ....
Ultima modifica di Egidio12 il Mar 06 Lug 2010, 08:21 - modificato 1 volta.
Egidio12- Utente esperto
Marmaglia seconda ondata, AFFAMATISSIMI....con queste chioccine ho un sacco da fare, sono tutti di età differenti e la gestione si complica.....
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Ho altri gruppi ma sono davvero molto piccoli (alcuni sono ancora con le chiocce....)
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Ho altri gruppi ma sono davvero molto piccoli (alcuni sono ancora con le chiocce....)
Egidio12- Utente esperto
complimenti per la bellezza dei tuoi animali!
Marco e Daiana- Utente master
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» OFFRO..... GALLO E GALLINE LIVORNO NERE...
» livorno fulve
» Livorno 2012
» Livorno Pile
» livorno arancio
» livorno fulve
» Livorno 2012
» Livorno Pile
» livorno arancio
Pagina 1 di 3