Argomenti più attivi
Parole chiave
I nostri galli!
+3
Wildfowl
NunzioCristaudo..
Marco e Daiana
7 partecipanti
GallinaSiciliana :: Tipologia :: Siciliana :: Foto
Pagina 1 di 1
I nostri galli!
Ecco ciò di cui disponiamo! sono nati i primi di aprile!
Non ditemi subito che devo buttare tutto via, che mi sparo!!!!!
Scherzo! quanti più commenti si ricevono, meglio è!
Sappiate che mi baserò su di voi per il tenere il galletto per l'anno prossimo!!!
galletto 1
questo è quello più chiaro dei 4! ed è anche quello che da piccino pensavo fosse una femmina, ma poi, una volta tolti gli altri più irruenti, ha iniziato a manifestare i caratteri maschili!
galletto 2
questo è quello che dicevo che ha una cresta semplice che si divide solo in fondo! Sicuramente non sarebbe da utilizzare nella riproduzione, ma mi sembra che abbia la colorazione migliore(per quanto migliore possa voler dire accettabile...), ma magari non si nota, perchè le uniche foto decenti erano un pò controluce!
galletto 3
sono riuscito a fargli poche foto, e anche pessime! non mi sembra malaccio, anche se un pò troppo scuro come colorazione, forse!
galletto 4
Nella prima foto in secondo piano si vede il galletto 3!
tra tutti, forse il più utilizzabile, a parer mio! è quello che ha la cresta e i bargigli più grandi dei 4!
Non ditemi subito che devo buttare tutto via, che mi sparo!!!!!
Scherzo! quanti più commenti si ricevono, meglio è!
Sappiate che mi baserò su di voi per il tenere il galletto per l'anno prossimo!!!
galletto 1
questo è quello più chiaro dei 4! ed è anche quello che da piccino pensavo fosse una femmina, ma poi, una volta tolti gli altri più irruenti, ha iniziato a manifestare i caratteri maschili!
galletto 2
questo è quello che dicevo che ha una cresta semplice che si divide solo in fondo! Sicuramente non sarebbe da utilizzare nella riproduzione, ma mi sembra che abbia la colorazione migliore(per quanto migliore possa voler dire accettabile...), ma magari non si nota, perchè le uniche foto decenti erano un pò controluce!
galletto 3
sono riuscito a fargli poche foto, e anche pessime! non mi sembra malaccio, anche se un pò troppo scuro come colorazione, forse!
galletto 4
Nella prima foto in secondo piano si vede il galletto 3!
tra tutti, forse il più utilizzabile, a parer mio! è quello che ha la cresta e i bargigli più grandi dei 4!
Marco e Daiana- Utente master
Re: I nostri galli!
A mio modo di vedere, il primo ,il terzo ed il quarto sono quasi sullo stesso piano e solo il completamento della crescita e la livrea definitiva faranno la differenza. Del secondo non mi piace la cresta, ma che sono migliori le altre lo sai già.
Per la scelta del riproduttore è importante esaminare pregi e difetti anche delle femmine e decidere alla luce di tale valutazione.
Non sempre i più belli sono anche i più idonei.
Per la scelta del riproduttore è importante esaminare pregi e difetti anche delle femmine e decidere alla luce di tale valutazione.
Non sempre i più belli sono anche i più idonei.
NunzioCristaudo..- Utente master
Non sono in grado di consigliarvi, non essendo esperto in questa razza....ho modo però di apprezzare l'organizzazione dei vostri box e pollai, davvero lavori ben fatti, avete anche a disposizione molto spazio.
A quanti polli arrivate numericamente?
Ciao!
G.
A quanti polli arrivate numericamente?
Ciao!
G.
Wildfowl- Utente master
Per la colorazione mi pare un po' prestino per la scelta ma tu aspetta a buttarli e casomai prima dimmi dove li butti .Non so se arrivino tutti dallo stesso ceppo ma le creste mi sembra abbiano la tendenza ad aprirsi un po' tardi.Mi sbaglio?
Guido
Guido
GUI63- Moderatore
Ciao Marco e Daiana,considerando che è un pò prestino,comunque in ogni caso sperando di non sbagliare io sceglierei tra tutti,in questo momento,il 1°GALLETTO. Il 2°galletto non va per via della cresta,il 3° e il 4° sembrano una colorazione mista(collo oro-neri),ripeto è ancora presto per poter scegliere e giudicare.
robertovinci- Utente veteran
Roberto, quindi dici che forse quello con la colorazione più giusta è il primo??? e io che pensavo che era il peggiore!!!
Guido, hai ragione, a parte il secondo che è un caso a parte, tutti gli altri hanno la cresta che inizia a sdoppiarsi un pò tardino!
Giuseppe, dove abbiamo fatto le foto ci sono 14 recinti piccoli (4x3)per la separazione delle varie razze, e tre grandi (8x3)per tenerci dentro galline, galli nani e galli grandi(sti galli sono sempre in percentuale maggiore rispetto alle galline, accidenti!!!)! Solo che quest'anno è il primo che ne facciamo nascere così tanti, e così stiamo progettando un altro recinto ben più grande per spostarci tutti i galli di razze grandi(che saranno ben più di 100!)in attesa di selezione e macellazione !
Guido, hai ragione, a parte il secondo che è un caso a parte, tutti gli altri hanno la cresta che inizia a sdoppiarsi un pò tardino!
Giuseppe, dove abbiamo fatto le foto ci sono 14 recinti piccoli (4x3)per la separazione delle varie razze, e tre grandi (8x3)per tenerci dentro galline, galli nani e galli grandi(sti galli sono sempre in percentuale maggiore rispetto alle galline, accidenti!!!)! Solo che quest'anno è il primo che ne facciamo nascere così tanti, e così stiamo progettando un altro recinto ben più grande per spostarci tutti i galli di razze grandi(che saranno ben più di 100!)in attesa di selezione e macellazione !
Come forma me piace il 4°; il colore.....vedremo.
PeppeTasso- Moderatore
giusto per parlare
abbiamo un paio di galline prive di fiammatura nella mantellina (delle quali non mi è ancora venuta bene una foto), e tre che si potrebbe dire che vanno bene!
Se i galli rimangono scuri, sarebbe cosa buona e giusta accoppiarli con le galline prive di fiammatura, per far si che la prole abbia una giusta tonalità, o è meglio comunque usare le galline dalla giusta colorazione?
Se i galli rimangono scuri, sarebbe cosa buona e giusta accoppiarli con le galline prive di fiammatura, per far si che la prole abbia una giusta tonalità, o è meglio comunque usare le galline dalla giusta colorazione?
La colorazione nella Siciliana è ancora un optional quindi si riproduce con quelle che uno ha. Ma si parla di intensità, non di fiammatura. Le fiamme nella mantellina ci devono essere.
Fabrizio Focardi- Esperto
Grazie Fabri!
Era un dilemma che mi tormentava da alcuni giorni, e finalmente hai soddisfatto la mia voglia di sapere!
Era un dilemma che mi tormentava da alcuni giorni, e finalmente hai soddisfatto la mia voglia di sapere!
Argomenti simili
» I GALLI ??????
» Galli Altsteirer
» Galli di varie età (ma non ve le dico)
» 20 giorni: immagino due galli!
» I galli di tipo combattente in pillole
» Galli Altsteirer
» Galli di varie età (ma non ve le dico)
» 20 giorni: immagino due galli!
» I galli di tipo combattente in pillole
GallinaSiciliana :: Tipologia :: Siciliana :: Foto
Pagina 1 di 1