Argomenti più attivi
Parole chiave
Livorno Bianca: giovane promessa...
+5
Fabrizio Focardi
Sandro Mazzeo
PeppeTasso
GUI63
Egidio12
9 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Livorno Bianca: giovane promessa...
Bravo Egidio! Impegno "hobbystico" notevole!
PeppeTasso- Moderatore
E che stiamo a "rincorrere farfalle" Peppe...hahahahahhahaha....le cose che dico è perchè le ho provate con mano, le ho notate ed immortalate e ora metto le mie piccole esperienze a disposizione di chi mi rivolge domande (così come fa chi ne sa più di me...) documentate con tanto di foto.....poi mi venissero a raccontare anche la luna ..................................................
Egidio12- Utente esperto
Già che ci siamo una storia simile si verifica a volte per le creste, ci sono animali (non tutti per fortuna) che in spazi ridotti piegano la cresta, ma se messi in libertà (come un amico mi consiglio all'epoca...) la riposizionano nel modo giusto (ovviamente se non si interviene troppo tardi).....
Esempi...stesso soggetto anche qui....
[img][/img]
La cresta è tornata su, la disposizione dei denti della cresta di questo soggetto non va bene ( "a sega")....
[img][/img]
Anche qui sono ben visibili le variazioni di tonalità del giallo (orecchioni e zampe).
Esempi...stesso soggetto anche qui....
[img][/img]
La cresta è tornata su, la disposizione dei denti della cresta di questo soggetto non va bene ( "a sega")....
[img][/img]
Anche qui sono ben visibili le variazioni di tonalità del giallo (orecchioni e zampe).
Ultima modifica di Egidio12 il Mar 28 Set 2010, 07:19 - modificato 1 volta.
Egidio12- Utente esperto
Peccato non mi sia ricordato di fare foto ai difetti delle creste prima di eliminare gli scarti (ne avevo di tutti i colori) ... sarebbe stato bello creare una discussione apposita per mostrare a tutti quali sono le reali difficoltà che si incontrano in ambito selettivo.....
Egidio12- Utente esperto
Anch'io credo come dissi già in passato che le considerazioni in merito ai difetti siano molto istruttive.
Beato te, Egidio, che puoi lasciare in libertà i giovani in un luogo come l'aranceto, purtroppo io devo limitare i giovani in spazi che non sono il massimo.
G.
Beato te, Egidio, che puoi lasciare in libertà i giovani in un luogo come l'aranceto, purtroppo io devo limitare i giovani in spazi che non sono il massimo.
G.
Ultima modifica di Wildfowl il Lun 27 Set 2010, 20:37 - modificato 1 volta.
Wildfowl- Utente master
ATTENZIONE,io non voglio affatto punzecchiarti,non fà assolutamente parte del mio carattere,la mia era semplicemente una domanda,io lo standard della livorno non l'ho mai letto,premesso questo non posso che farti i miei complimenti per l'impegno e la passione che metti nei tuoi interventi.
robertovinci- Utente veteran
Gli animali che lascio liberi vivono in libertà assoluta (non li chiudo nemmeno di notte dormono sugli aranci), però questo comporta dei rischi (predatori ad esempio)...Wildfowl ha scritto:Anch'io credo come dissi già in passato che le considerazioni in merito ai difetti siano molto istruttive.
Beato te, Egidio, che puoi lasciare in libertà i giovani in un luogo come l'aranceto, purtroppo io devo limitare i giovani in spazi che sono il massimo.
G.
Dai prima o poi ti sistemerai anche tu.....
Egidio12- Utente esperto
robertovinci ha scritto:ATTENZIONE,io non voglio affatto punzecchiarti,non fà assolutamente parte del mio carattere,la mia era semplicemente una domanda,io lo standard della livorno non l'ho mai letto,premesso questo non posso che farti i miei complimenti per l'impegno e la passione che metti nei tuoi interventi.
Tranquillo Roberto non ti ho assolutamente frainteso, non c'è nessun problema mi fa piacere parlare dei miei animali ... SEMPRE ... da semplice appassionato vi parlo del mio operato opinabilissimo e con i limiti del caso ...
Egidio12- Utente esperto
OK Egidio.
robertovinci- Utente veteran
Qualche altra foto per chi le ha richieste ... ancora l'animale non è "finito" (in alcune foto ci sono dei riflessi) ...
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Ultima modifica di Egidio12 il Mer 03 Nov 2010, 21:50 - modificato 1 volta.
Egidio12- Utente esperto
PeppeTasso- Moderatore
Quello con il lobo più distaccato, ma bello, cresce bene?
PeppeTasso- Moderatore
Peppe ehhh ... lo sai se viene qualcuno a chiedermi qualcosa io ci tengo a diffondere animali utili per la selezione della razza (e non brocchi come in molti purtroppo fanno) e allora gli ho ceduto la mia seconda scelta insieme ad uno più piccolo ..... SEMPRE CON GRANDE SPERANZA ................. se funzionerà o no non lo so ma io almeno ci provo .... ne ho diversi da svezzare ancora, te ne mostro qualcuno che convive con il galletto di prima (come puoi notare dalla faccia ancora chiara sono più piccoli) ... insieme alle femmine ne ho uno che mi sembra più promettente in questi giorni se riesco scatto qualche foto e te lo mostro ....
[img][/img]
Quello di sinistra non va bene, quello al centro ha perso la prima punta a seguito di una beccata del capo (a destra) ma non sembra malvagio (belli gli orecchioni), vediamo crescendo ... anche qui non fate caso ai riflessi ...
[img][/img]
Quello di sinistra non va bene, quello al centro ha perso la prima punta a seguito di una beccata del capo (a destra) ma non sembra malvagio (belli gli orecchioni), vediamo crescendo ... anche qui non fate caso ai riflessi ...
Egidio12- Utente esperto
Anch'io trovo che sia un giovane molto apprezzabile. Sarai molto orgoglioso, immagino.
G.
G.
Wildfowl- Utente master
Io sono felice di vivere a contatto con gli animali e la natura, un modo per sentirsi vivo ... e sono orgoglioso di tutte le mie bestiole dal riproduttore "più bello" al bastardino "più brutto" ...
Egidio12- Utente esperto
Bravo, condivido pienamente il tuo spirito!
G.
G.
Wildfowl- Utente master
bravo Egidio, per tutto! Nando
clodiloa- Utente master
Bravo Egidio il gallo è veramente meritevole . Ti consiglierei di esporlo, magari alle nazionali.
Ciao
Ciao
medusa- Utente veteran
Egidio, complimenti sia per il gallo che per la serietà e l'impegno che metti nella selezione di questa razza.
Sandro Mazzeo- As.Av.I.T
Altro pollastrino che mi sembra prometta bene ... piccino vediamo come viene su (lobo compreso) ....
[img][/img]
[img][/img]
Egidio12- Utente esperto
La tua battaglia in favore del giallo "nel posto giusto" da buoni frutti...
PeppeTasso- Moderatore
Io do solo il mio piccolo contributo continuando la selezione che altri prima di me iniziarono e cercando di "personalizzare" le mie linee selettive ... almeno fino a quando riesco a farlo ... ho avuto modo di parlare con qualche altro allevatore e anche loro puntano ad esaltare le caratteristiche salienti della razza (pigmentazione compresa) ....
Egidio12- Utente esperto
Sempre lo stesso galletto insieme ad altri pochi soggetti ...
[img][/img]
[img][/img]
Egidio12- Utente esperto
Caspita!!!!!!
PeppeTasso- Moderatore
Peppe appena riesco te lo rimostro in libertà ... vedrai che fascino, irresistibile per le giovani pollastrelle (di cui avrai presto notizie) ...
Egidio12- Utente esperto
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» giovane siciliana blu
» livorno arancio
» STANDARD LIVORNO
» Livorno Pile
» Un favore da chi alleva Livorno collo oro..
» livorno arancio
» STANDARD LIVORNO
» Livorno Pile
» Un favore da chi alleva Livorno collo oro..
Pagina 2 di 3