GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bianchi dai collo oro

2 partecipanti

Andare in basso

Bianchi dai collo oro Empty Bianchi dai collo oro

Messaggio Da Marco e Daiana Lun 23 Mag 2011, 11:53

Ciao a tutti!!!
volevo rendervi partecipi dell'esperienza riproduttiva che stiamo provando quest'anno!
dalla nascita di una quarantina di pulcini di siciliana, 6 o 7 sono bianchi!
Fino a qui nulla di strano, siccome già ad altri altre volte è successo!
Ma quello che mi lascia perplesso è il fatto che questi bianchi hanno una cresta completamente differente dai fratelli collo oro!
innanzitutto le creste dei primi si aprono tutte prima ancora del primo dente, mentre nei collo oro ce ne sono di tutti i gusti, dalle creste ad 8 alle creste simil-semplici, passando anche per qualche cresta buona che comunque parte dopo il primo dente!
e come seconda cosa che ho notato è che questi bianchi hanno tutti la parte posteriore della cresta più rilevata rispetto ai collo oro!

dite che è solo un caso?
Marco e Daiana
Marco e Daiana
Utente master
Utente master

Torna in alto Andare in basso

Bianchi dai collo oro Empty Re: Bianchi dai collo oro

Messaggio Da PeppeTasso Lun 23 Mag 2011, 13:03

Ciao Marco, i primi bianchi venuti in mio possesso alcuni anni fa oltre alla mole un po' ridotta, presentavano l'apertura anteriore della cresta che non lasciava spazio alla formazione del primo dente; paradossalmente sia mole che apertura anteriore della cresta l'ho un po' migliorati con l'immissione di bianchi nati da collo oro......e si, in genere presentano la parte posteriore della cresta piacevolmente (per me) rilevata..... Wink
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili