GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gallo collo oro

+3
Domenico Gioffrè
sandro-76
dicos0
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Gallo collo oro  - Pagina 2 Empty Re: Gallo collo oro

Messaggio Da salvoagallinacornuta Sab 19 Mag 2012, 21:57

Alla gallina dell'altra pagina chiusa,ci mancano alcuni dentelli della cresta arrotondata,però ha un’ottima coppa e la sua prole come quella delle altre due,viene eccellente con ottimi dentelli e in questi giorni posterò le foto di questi giovani polletti.
Quello della Flower Bird e un disegno è non l’ho potevano fare con tutti i minimi particolari.
Ragazzi,ho osservati tutte le vostre ultime battute,pareri,modi di pensare e malintesi e credo che non è necessario beccarci,ma discuterne amichevolmente.
Pertanto,penso che sia più utile e giusto questo caso “Coppe – Corone arrotondate”,come tante altre cose ed argomenti vari,discuterne alla prossima assemblea C.I.G.S.,Peppino potresti pure organizzarla ha casa tua che e il centro della Sicilia,cercare di essere tutti presenti gli appassionati della Gallina Siciliana ed all’unanimità e con l’accordo ed i pareri di tutti,stabilire quale e la cosa più giusta da fare se chiamarle Coppe oppure Corone.
Cmq. ripeto ha dirvi che in Sicilia,madre patria in cui si è creata diversi millenni fa la nostra Gallina Siciliana,(anche se alcuni esemplari di questa razza,sono partiti e poi ritornati ibridati in patria con caratteristiche diverse ).Però i vecchi ed attuali contadini appassionati della nostra razza autoctona ,le nostre Galline Siciliane stanziali da sempre nate e vissute in Sicilia,li hanno da sempre chiamate è continuano ha chiamarle le” Coronate Siciliane”,per le caratteristiche particolari della loro coppa arrotondata e chiusa dietro.
In altri posti ed all’estero,specialmente quelle con doppie creste ed aperte dietro, possono chiamarle come vogliono.
Ripeto ha dirvi ed è giusto il parere di tutti ,questo caso come tanti altri,con un comune accordo ed una comune amicizia, discuterne alla prossima assemblea è quello che si stabilisce la F.I.A.V. deve pure approvare.
Certamente,bene e ciao ragazzi.

salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da PeppeTasso Dom 20 Mag 2012, 08:29

Ciao Salvo, in questi termini la discussione prende una impostazione diversa.

Io non sono per niente contrario alla discussione, anzi!
Non accetto il fatto che si arrivi e si stravolga un sistema così, dicendo: " la chiamano coronata gli anziani e così è!!"
Non funziona....hai detto bene, cerchiamo qualche fonte dove si accenna al fatto, se esiste; mettiamo la questione all'ordine del giorno di una prossima assemblea del club di razza; dopo, se avremo elementi validi, e si raggiungerà un accordo a livello di club ed allevatori, appunto, si potrebbe proporre la variazione al CTS, che potrebbe approvarla oppure no.....

Ripeto, la Siciliana è una razza italiana, non una prerogativa esclusiva della Sicilia...e meno male.
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da salvoagallinacornuta Dom 20 Mag 2012, 12:01

Benissimo Peppino,per quando riguarda le corone io ho sempre detto quello che si sono sempre tramandati i vecchi contadini appassionati della gallina siciliana e a cui va il massimo rispetto e dobbiamo sempre ricordarci di loro. Mettiamo una pietra sopra a questi in'utili malintesi (chiamiamoli cosi') e non aggiungiamo altro,in fondo tutti siamo tenuti a sbagliare involontariamente oppure quando una cosa non si capisce e si intende diversamente o altro e cerchiamo di essere tutti amici .l'importante in tutte le cose è rimediare e farsi capire e poi tutto si risolve.
Io è da pochi mesi che sono iscritto,anche se il mio nome è stato noto e presente in questo Forum da circa tre anni, e come nuovo iscritto non sono mai venuto a nessuna riunione.Come ho detto prima,quando ti è possibile organizza una tua prossima riunione,assemblea del Club,cerchiamo di essere tutti presenti, dialoghiamo, ognuno di noi con le nostre vedute,i nostri pareri,le nostre proposte e poi con l'accordo di tutti si approva il da farsi di tutto quello che si vuole portare avanti,con amicizia dolcini ed un bel caffè.
Aspettiamo la tua prossima assemblea ed è gradita la collaborazione e la presenza di tutti,vecchi, nuovi ed ex iscritti.
Ragazzi alla prossima e cerchiamo di essere presenti.Tanto Peppino Tasso lo spazio ce l'ha e può riceverci tutti.
Ciao a tutti da Salvo A.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da salvoagallinacornuta Lun 21 Mag 2012, 20:00

Le creste dei nostri polli siciliani,possono essere pure arrotondati e chiuse dietro.
Osservate questo giovane gallo e suo bisnonno.[img]Gallo collo oro  - Pagina 2 Img_5210[/img]
[img]Gallo collo oro  - Pagina 2 Img_5211[/img]
Giovane Galletto Siciliano cresta quasi arrotondata chiusa dietro e la foto del suo bisnonno "buonanima".
Nobili Polli Siciliani.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da Sandro Mazzeo Lun 21 Mag 2012, 21:47

Infatti!
Gallo collo oro  - Pagina 2 Sicp0814
Sandro Mazzeo
Sandro Mazzeo