GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VOLPE-CONSIGLI

2 partecipanti

Andare in basso

VOLPE-CONSIGLI Empty VOLPE-CONSIGLI

Messaggio Da GIOCT Dom 11 Set 2011, 18:40

Allora sono ormai certo di avere una volpe dentro il mi terreno (spero una) ...ho trovato più volte più o meno nello stesso luogo gli escrementi...sono certissimo che son di volpe...stranamente il pollaio non è stato toccato ..nel terreno visono diversi conigli selvatici ...ecc....ma non sto per nulla tranquillo ..in verità io so già che fare...voi che consigli potete darmi?.. Shocked
avatar
GIOCT
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

VOLPE-CONSIGLI Empty Re: VOLPE-CONSIGLI

Messaggio Da Ospite Dom 11 Set 2011, 22:04

Vulpes in fabula! io non l'ho messa giuro!!!!!! clown clown Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VOLPE-CONSIGLI Empty Re: VOLPE-CONSIGLI

Messaggio Da GIOCT Lun 12 Set 2011, 05:59

Meno male....almeno non ti manca l' ironia
avatar
GIOCT
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

VOLPE-CONSIGLI Empty Re: VOLPE-CONSIGLI

Messaggio Da FeX Lun 12 Set 2011, 20:07

Ciao gioct, io "convivo" tranquillamente con numerose volpi da più di un anno ormai (il terreno circostante è pieno zeppo di tane), mi sono tutelato usando del filo elettrico per recinzioni e della rete elettrosaldata. Il cavo elettrico è stato posto intorno alla recinzione a circa 10 cm dal suolo e sulla parte alta del recinto, tramite appositi isolatori. La rete elettrosaldata, una striscia di 50 cm circa, è stata posta orizzontalmente sul lato esterno della recinzione per non permettere agli animali di scavare. Con questo sistema non ho avuto problemi nemmeno con altri predatori presenti in zona (cani, faine, tassi etc...).
La spesa è stata di circa 150 euro tra alimentatore, isolatori e filo, la rete l'avevo già.. Con l'alimentatore a 220V che ho preso posso elettrificare 10km di cavo stando alle specifiche... in bocca al lupo o comunque speriamo non siano volpi
Razz
FeX
FeX
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

VOLPE-CONSIGLI Empty Re: VOLPE-CONSIGLI

Messaggio Da GIOCT Lun 12 Set 2011, 21:06

Grazie Fex.....be è sicuro volpe....sulle soluzioni...credo solo drastiche.....
avatar
GIOCT
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

VOLPE-CONSIGLI Empty Re: VOLPE-CONSIGLI

Messaggio Da Ospite Mar 13 Set 2011, 15:33

Esiste un repellente per cani in polvere ,L'inconveniente è che dopo una pioggia va via.
La volpe è territoriale se tieni qualche cane difficilmente si avvicina ,io ho risolto con
una trappola con pollo dentro ed poi lo allontanata a parecchi km.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VOLPE-CONSIGLI Empty Re: VOLPE-CONSIGLI

Messaggio Da GIOCT Mer 14 Set 2011, 05:44

Si, infatti la soluzione sarebbe proprio una di queste grosse trappole a saracinesca le ho già viste ...e dopo catturata basterebbe lasciarla libera a molti chilometri di distanza....il problema è che per adesso i soldi per comprare la trappola non posso spenderli Shocked ..mannaggia vedrò di trovare una soluzione.......prima che mi combini qualche guaio...
avatar
GIOCT
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

VOLPE-CONSIGLI Empty Re: VOLPE-CONSIGLI

Messaggio Da Ospite Mer 14 Set 2011, 16:44

Se non ricordo male ho speso 30 euro per la trappola.A proposito di soldi io come faccio a darvi quella della colletta ... domenica avevo preso un impegno ed difficilmente me ne libero,poi mi servono degli anelli 2012 ! Ora chiedo a Peppe o Filippo.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VOLPE-CONSIGLI Empty Re: VOLPE-CONSIGLI

Messaggio Da GIOCT Mer 14 Set 2011, 17:58

Magari era a 30 euro....non mi pare possibile... se parliamo della trappola quella grande rettangolare al cui interno la volpe entra e rimane li chiusa.... me l hanno proposta a 90 euro.....in ogni caso 30 è impossibile....per la riunione vedi come puoi organizzarti..
avatar
GIOCT
Utente senior
Utente senior

Sesso : Maschio Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

VOLPE-CONSIGLI Empty Re: VOLPE-CONSIGLI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.