GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

foto gallo siciliana

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

foto gallo siciliana - Pagina 2 Empty Re: foto gallo siciliana

Messaggio Da maca65c Sab 21 Apr 2012, 09:08

ciao salvo, grazie della proposta per le uova di siciliana. Un amico siciliano in effetti ce lho che viene spesso giù ma lui è di Vittoria non so se siete vicini e cmq eventualmente mi va bene anche se tu dovessi capitare a roma. Per quanto riguarda le araucane perchè dici che i miei pulcini da adulti deporranno uova blu? la siciliana come razza le fa chiare (almeno la mia femmina le depone quasi bianche) quindi non dovrebbero farle verdi i discendenti? grazie ancora, ciao maria
maca65c
maca65c
Utente Junior
Utente Junior

Sesso : Femmina Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

foto gallo siciliana - Pagina 2 Empty Re: foto gallo siciliana

Messaggio Da salvoagallinacornuta Sab 21 Apr 2012, 10:44

Ciao Maria,da quello che ho sentito dire e come puoi notare anche su internet, poichè questa razza araucana è dominante sul colore delle sue uova,gli originali le uova li producono verdi oliva ed hanno un basso tasso di colesterolo,mentre quando si ibridano,la maggioranza li producono blù e se nel caso alcuni li producono verdi oppure di altri colori,successivamente i nipoti li producono blù ed i pulcini ibridi prendono alcune caratteristiche di entrambi i genitori e la maggioranza caudati e cioè con la coda a differenza delle originali che ne sono sprovviste.
I miei due pulcini originali di questa razza,da uova ricevute dal Piemonte hanno cresita rapida,sono senza coda e già si notano nella parte laterale della testa i due ciuffi auricolari,mentre il loro colore a quando pare è il dorato,anche se quando crescono,come tutti i polli i colori possono fare dei piccoli cambiamenti.
La tua gallina che è provvista di questi famosi ciuffi?
Certamente da Vittoria a Caltanissetta,come puoi vedere nella carta giografica la distanza e tanta,tranne che il tuo amico dovesse passare da queste parti e cmq per tutte le eventualità,puoi farmi sapere in m.p.e se passo di Roma ti terrò presente.
Vedo pure che hai cambiato avatar è hai messa una bellissima lupa.Io oltre ad essere appassionato amatoriale di tante razze di galline,delle colombe e di tanti altri volatili, sono pure appassionato di cani e tantissimi anni fà nel 1973 quando lavoravo in Calabria,una volta di prima mattina siamo andati a caccia sulle montagne della Sila vicino al parco ed abbiamo udito l'ululato dei lupi è successivamente, col silenzio ed in quei luoghi abbastanza naturali e disabitati,ne abbiamo notati una coppia molto distanti.
Il lupo è pure un canide selvatico meraviglioso è li ho osservati abbastanza bene,al parco zoo di Roma alcuni anni fà,insieme a tantissimi altri animali di cui li ho fotografati è filmati.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

foto gallo siciliana - Pagina 2 Empty Re: foto gallo siciliana

Messaggio Da Ospite Sab 21 Apr 2012, 10:46

maca65c ha scritto:ciao salvo, grazie della proposta per le uova di siciliana. Un amico siciliano in effetti ce lho che viene spesso giù ma lui è di Vittoria non so se siete vicini e cmq eventualmente mi va bene anche se tu dovessi capitare a roma. Per quanto riguarda le araucane perchè dici che i miei pulcini da adulti deporranno uova blu? la siciliana come razza le fa chiare (almeno la mia femmina le depone quasi bianche) quindi non dovrebbero farle verdi i discendenti? grazie ancora, ciao maria

Lo voglio sapere anche io....
Sò che il blù è dominante ma è anche legato al tipo di cresta ,quando nascono con cresta semplice ho letto che le uova non sono blu.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

foto gallo siciliana - Pagina 2 Empty Re: foto gallo siciliana

Messaggio Da salvoagallinacornuta Sab 12 Mag 2012, 16:04

Ciao Maria,la tua gallina Araucana da giovane che aveva questi colori?
Questi due miei pulcini originali,hanno crescita rapida,sono sprovvisti di coda è ha quando pare sono due pollastre con evidenti ciuffi auriculari.
Questa razza mi appassiona pure per le sue forme,le sue caratteristiche è sopratutto per il colore delle loro uova verde oliva.

[img]foto gallo siciliana - Pagina 2 Img_5014[/img]
[img]foto gallo siciliana - Pagina 2 Img_5015[/img]
Giovani pollastre Araucana di 50 giorni.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

foto gallo siciliana - Pagina 2 Empty Re: foto gallo siciliana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.