Argomenti più attivi
Parole chiave
foto gallo siciliana
4 partecipanti
GallinaSiciliana :: Tipologia :: Siciliana :: Foto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: foto gallo siciliana
ciao salvo, grazie della proposta per le uova di siciliana. Un amico siciliano in effetti ce lho che viene spesso giù ma lui è di Vittoria non so se siete vicini e cmq eventualmente mi va bene anche se tu dovessi capitare a roma. Per quanto riguarda le araucane perchè dici che i miei pulcini da adulti deporranno uova blu? la siciliana come razza le fa chiare (almeno la mia femmina le depone quasi bianche) quindi non dovrebbero farle verdi i discendenti? grazie ancora, ciao maria
maca65c- Utente Junior
Ciao Maria,da quello che ho sentito dire e come puoi notare anche su internet, poichè questa razza araucana è dominante sul colore delle sue uova,gli originali le uova li producono verdi oliva ed hanno un basso tasso di colesterolo,mentre quando si ibridano,la maggioranza li producono blù e se nel caso alcuni li producono verdi oppure di altri colori,successivamente i nipoti li producono blù ed i pulcini ibridi prendono alcune caratteristiche di entrambi i genitori e la maggioranza caudati e cioè con la coda a differenza delle originali che ne sono sprovviste.
I miei due pulcini originali di questa razza,da uova ricevute dal Piemonte hanno cresita rapida,sono senza coda e già si notano nella parte laterale della testa i due ciuffi auricolari,mentre il loro colore a quando pare è il dorato,anche se quando crescono,come tutti i polli i colori possono fare dei piccoli cambiamenti.
La tua gallina che è provvista di questi famosi ciuffi?
Certamente da Vittoria a Caltanissetta,come puoi vedere nella carta giografica la distanza e tanta,tranne che il tuo amico dovesse passare da queste parti e cmq per tutte le eventualità,puoi farmi sapere in m.p.e se passo di Roma ti terrò presente.
Vedo pure che hai cambiato avatar è hai messa una bellissima lupa.Io oltre ad essere appassionato amatoriale di tante razze di galline,delle colombe e di tanti altri volatili, sono pure appassionato di cani e tantissimi anni fà nel 1973 quando lavoravo in Calabria,una volta di prima mattina siamo andati a caccia sulle montagne della Sila vicino al parco ed abbiamo udito l'ululato dei lupi è successivamente, col silenzio ed in quei luoghi abbastanza naturali e disabitati,ne abbiamo notati una coppia molto distanti.
Il lupo è pure un canide selvatico meraviglioso è li ho osservati abbastanza bene,al parco zoo di Roma alcuni anni fà,insieme a tantissimi altri animali di cui li ho fotografati è filmati.
I miei due pulcini originali di questa razza,da uova ricevute dal Piemonte hanno cresita rapida,sono senza coda e già si notano nella parte laterale della testa i due ciuffi auricolari,mentre il loro colore a quando pare è il dorato,anche se quando crescono,come tutti i polli i colori possono fare dei piccoli cambiamenti.
La tua gallina che è provvista di questi famosi ciuffi?
Certamente da Vittoria a Caltanissetta,come puoi vedere nella carta giografica la distanza e tanta,tranne che il tuo amico dovesse passare da queste parti e cmq per tutte le eventualità,puoi farmi sapere in m.p.e se passo di Roma ti terrò presente.
Vedo pure che hai cambiato avatar è hai messa una bellissima lupa.Io oltre ad essere appassionato amatoriale di tante razze di galline,delle colombe e di tanti altri volatili, sono pure appassionato di cani e tantissimi anni fà nel 1973 quando lavoravo in Calabria,una volta di prima mattina siamo andati a caccia sulle montagne della Sila vicino al parco ed abbiamo udito l'ululato dei lupi è successivamente, col silenzio ed in quei luoghi abbastanza naturali e disabitati,ne abbiamo notati una coppia molto distanti.
Il lupo è pure un canide selvatico meraviglioso è li ho osservati abbastanza bene,al parco zoo di Roma alcuni anni fà,insieme a tantissimi altri animali di cui li ho fotografati è filmati.
salvoagallinacornuta- Utente esperto
maca65c ha scritto:ciao salvo, grazie della proposta per le uova di siciliana. Un amico siciliano in effetti ce lho che viene spesso giù ma lui è di Vittoria non so se siete vicini e cmq eventualmente mi va bene anche se tu dovessi capitare a roma. Per quanto riguarda le araucane perchè dici che i miei pulcini da adulti deporranno uova blu? la siciliana come razza le fa chiare (almeno la mia femmina le depone quasi bianche) quindi non dovrebbero farle verdi i discendenti? grazie ancora, ciao maria
Lo voglio sapere anche io....
Sò che il blù è dominante ma è anche legato al tipo di cresta ,quando nascono con cresta semplice ho letto che le uova non sono blu.
Ospite- Ospite
Ciao Maria,la tua gallina Araucana da giovane che aveva questi colori?
Questi due miei pulcini originali,hanno crescita rapida,sono sprovvisti di coda è ha quando pare sono due pollastre con evidenti ciuffi auriculari.
Questa razza mi appassiona pure per le sue forme,le sue caratteristiche è sopratutto per il colore delle loro uova verde oliva.
[img][/img]
[img][/img]
Giovani pollastre Araucana di 50 giorni.
Questi due miei pulcini originali,hanno crescita rapida,sono sprovvisti di coda è ha quando pare sono due pollastre con evidenti ciuffi auriculari.
Questa razza mi appassiona pure per le sue forme,le sue caratteristiche è sopratutto per il colore delle loro uova verde oliva.
[img][/img]
[img][/img]
Giovani pollastre Araucana di 50 giorni.
salvoagallinacornuta- Utente esperto
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Gallo Siciliana blu cercasi.
» foto gallina siciliana
» Che gallo è?
» Gallo Collo Oro
» gallo di caltanissetta
» foto gallina siciliana
» Che gallo è?
» Gallo Collo Oro
» gallo di caltanissetta