GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CRESTE ARROTONDATE CHIUSE DIETRO

+4
medusa
PeppeTasso
Sandro Mazzeo
salvoagallinacornuta
8 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

CRESTE ARROTONDATE CHIUSE DIETRO - Pagina 6 Empty Re: CRESTE ARROTONDATE CHIUSE DIETRO

Messaggio Da mazza59 Mer 12 Set 2012, 13:22

vorrei porti una richiesta se è possibile cioè di vedere una foto della gallina corrispondente per colorazione al gallo nostrano delle Madonie che penso possa essere una frumento,o e corrispondente alla gallina del siciliano?
mazza59
Utente veteran
Utente veteran

Torna in alto Andare in basso

CRESTE ARROTONDATE CHIUSE DIETRO - Pagina 6 Empty Re: CRESTE ARROTONDATE CHIUSE DIETRO

Messaggio Da Ospite Mer 12 Set 2012, 13:39

Incredibile il confronto Shocked

Finalmente vedo per bene le differenze tra le due razze, oltre la cresta che è la cosa che salta subito all'occhio. Il Nostrano delle Madonie oltre a presentare mole maggiore e cresta semplice presenta pure una diversa conformazione del becco e dell'occhio. Noto con piacere la quasti totale assenza di colpo di pollice nel Nostrano, invece nel Siciliano non riesco a ditinguere proprio il colpo di pollice in se...

Anche io sarei curioso di una comparativa tra le galline.

Intanto le mie uova di Spagnola Faccia Bian. chi le volesse le cedo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da salvoagallinacornuta Mer 12 Set 2012, 14:03

mazza59 ha scritto:vorrei porti una richiesta se è possibile cioè di vedere una foto della gallina corrispondente per colorazione al gallo nostrano delle Madonie che penso possa essere una frumento,o e corrispondente alla gallina del siciliano?
Anche le galline nostrane delle Madonie che sono di due colori chiamati dorate e brune hanno pesi maggiori delle galline siciliane creste a coppe e vi è pure notevole differenza di mole maggiore.
Cmq.in questi giorni li fotografo insieme,anche se alcune sono spennacchiate per la continua monta dei tanti giovani galletti e le posto.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da Ospite Gio 13 Set 2012, 07:47

Aspettiamo le foto allora What a Face
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da salvoagallinacornuta Gio 13 Set 2012, 14:05

GalloER ha scritto:Aspettiamo le foto allora What a Face
Ma certamente? Vedo il tempo nuvoloso e se domani non piove, faccio le foto è le posto.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da salvoagallinacornuta Ven 14 Set 2012, 14:58

Due galline di Polli Locali di Sicilia con tante cose in comuni: colori, forme e carattere. Unica differenza la taglia e le creste.
[img]CRESTE ARROTONDATE CHIUSE DIETRO - Pagina 6 112[/img][img]CRESTE ARROTONDATE CHIUSE DIETRO - Pagina 6 212[/img][img]CRESTE ARROTONDATE CHIUSE DIETRO - Pagina 6 312[/img][img]CRESTE ARROTONDATE CHIUSE DIETRO - Pagina 6 412[/img][img]CRESTE ARROTONDATE CHIUSE DIETRO - Pagina 6 511[/img][img]CRESTE ARROTONDATE CHIUSE DIETRO - Pagina 6 610[/img]
Gallina Nostrana delle Madonie dorata cresta verticale ed orecchioni completamente rossi.
Gallina Siciliana bruno chiara,coppa arrotondata chiusa dietro ed orecchioni rossi con bianco al centro.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da Ospite Ven 14 Set 2012, 17:38

oH, come è evidente la muta in corso What a Face

Esemplari bellissimi Salvo

Solo una cosa, la femmina di Siciliana ha la metà inferiore del becco più lunga e quadrata o sembra dalla foto? Se così fosse limala con una limetta da unghie apposita e il soggetto sarà ancora più bello What a Face
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da salvoagallinacornuta Ven 14 Set 2012, 19:43

Enrico queste due galline non sono ancora in muta è mi producono ancora le uova, ma come ho detto prima,sono spennacchiate per la continua monta dei tanti giovani galletti che in questi giorni quelli che ritengo da scarto li metterò nel forno.
Si quando alcune galline superano un'anno ci comincia ad allungare il becco e quando è troppo lungo si pota un po.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da Ospite Ven 14 Set 2012, 19:55

Ah poverine in preda ai galli... si rifaranno quando gli altri saranno in pentola e loro no Wink

Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da salvoagallinacornuta Ven 14 Set 2012, 20:35

Ma certamente che si rifaranno le piume. Ora ha tutti questi mandrilli in esubero li sistemo io con gli aromi.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da Ospite Sab 15 Set 2012, 09:07

Quanti ne lascierai più o meno?
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da salvoagallinacornuta Sab 15 Set 2012, 10:54

GalloER ha scritto:Quanti ne lascierai più o meno?
Come sappiamo benissimo tutti gli appassionati di polli nostrani,nelle numerose covate i galletti superano sempre di numero le pollastre,vale ha dire che ogni 10 pulcini nati vi sono circa 7 galletti e 3 pollastre.
Pertanto come riproduttori userò i miglori con coppe arrotondate chiuse dietro ed orecchioni rossi, anche se le coppe non li hanno tutti uguali e visto che ci stiamo impegnando tutti ha migliorare la Gallina Siciliana, ne alleverò 7 galli che farò accoppiare con le migliori galline,al fine che con le successive covate,selezioni e con le commissioni è pareri degli amici appassionati di questa razza, allevarli tutti eccellenti.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da Ospite Sab 15 Set 2012, 13:02

Capito What a Face
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da salvoagallinacornuta Mer 02 Gen 2013, 12:48

Questo gallo siciliano anche se la sua coppa a 13 punte non e arrotondata,però e una bella coppa è lo userò con altri galli come riproduttore per migliorare le coppe delle mie galline siciliane.[img]CRESTE ARROTONDATE CHIUSE DIETRO - Pagina 6 Img_8610[/img]
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da Nunzio.Cristaudo Mer 02 Gen 2013, 15:24

salvoagallinacornuta ha scritto:Questo gallo siciliano anche se la sua coppa a 13 punte non e arrotondata,però e una bella coppa è lo userò con altri galli come riproduttore per migliorare le coppe delle mie galline siciliane.[img]CRESTE ARROTONDATE CHIUSE DIETRO - Pagina 6 Img_8610[/img]

Ciao Salvo.
Sicuramente ognuno di noi sa che soggetti ha nel pollaio ,come e con chi accoppiarli al meglio per il raggiungimento dei propri obbiettivi.
Se posso esprimere il mio parere , devo dirti però, che quella cresta a mio avviso non sarebbe da tenere troppo in considerazione.
Ho visto creste di gran lunga migliori in foto dei tuoi soggetti postati sul forum.
Nel malaugurato caso che quei soggetti non fossero più disponibili . Io al tuo posto valuterei la possibilità di chiedere qualche animale, all'amico Giovanni che già da un bel pò lavora sulle creste.
Certamente lui avrà da cederti qualche soggetto con la chiusura meno confusa, con i denti più regolari e meno lunghi della cresta del gallo che vuoi usare come riproduttore.
Nunzio.Cristaudo
Nunzio.Cristaudo
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da salvoagallinacornuta Mer 02 Gen 2013, 15:41

Ma certamente Cristaudo, le stiamo provando tutte per migliorare sempre la nostra gallina siciliana ed oltre a questo gallo ne ho altri per fare accoppiamenti e per vedere cosa ne viene fuori al fine di migliorarli sempre.
Aspettiamo pure il parere del nostro amico giovanni.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Messaggio Da apollo12 Mer 02 Gen 2013, 16:13

I soggetti con i denti filiformi li ho scartati sempre compreso qualche galletto molto bello ,mi sono accorto che nelle galline causano le creste piegate .CRESTE ARROTONDATE CHIUSE DIETRO - Pagina 6 2012-010

Questo non l'ho usato come riproduttore ,ho schiuso 30 pulcini i figli avevamo creste molto rotonde ma già da pulcini i denti si facevano notare ,eliminato pure per la colorazione e orecchione bianco .
apollo12
apollo12
Utente master
Utente master

Messaggio Da apollo12 Mer 02 Gen 2013, 16:31

Salvo ha soggetti potenzialmente migliore dei miei , allevo qualche soggetto della sua linea ,sono molto simili , il mio consiglio è di non introdurre animali diversi da altre
linee, basta seguire gli accoppiamenti .
Io stò creando una linea mezzosangue (mia e di Salvo ) per verificare cosa esce fuori .
apollo12
apollo12
Utente master
Utente master

Messaggio Da Nunzio.Cristaudo Mer 02 Gen 2013, 17:58

apollo12 ha scritto:Salvo ha soggetti potenzialmente migliore dei miei , allevo qualche soggetto della sua linea ,sono molto simili , il mio consiglio è di non introdurre animali diversi da altre
linee, basta seguire gli accoppiamenti .
Io stò creando una linea mezzosangue (mia e di Salvo ) per verificare cosa esce fuori .

Io non conosco i soggetti di Salvo e non ho nessun motivo per dubitare della loro qualità.
Se il gallo in foto fosse stato il migliore dei suoi soggetti da utilizzare in riproduzione , potremmo dire senza paura di smentite che tanto bene non sarebbe messo.
L'iniziativa di lavorare anche con una linea intermedia la trovo molto valida e potenzialmente utile ad entrambi.
Nunzio.Cristaudo
Nunzio.Cristaudo
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

- Argomenti simili