Argomenti più attivi
Parole chiave
POLLI BRAEKEL
+2
medusa
salvoagallinacornuta
6 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: POLLI BRAEKEL
Complimenti Salvo è davvero bello
Peppe la quotatura sopra è anche per te
GalloER ha scritto:Però presumendo che siano di razza mediterranea dovrebbero avere orecchioni bianchi... le Siciliane invece li hanno rossi, le Sicilian Buttercup bianchi... poi la conferma secondo me viene dal fatto che anche nella Siciliana si trovano macchie di bianco negli orecchioni...
Ma le ibridazioni americane della Buttercup non avrebbero dovuto modificarne fortemente la forma e le caratteristiche?
Peppe la quotatura sopra è anche per te
Ospite- Ospite
Il giovane gallo Braekel è la pollastra Campine crescono bene e rapidi.
Il gallo ha bellissimi colori oro barrati.
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Il gallo ha bellissimi colori oro barrati.
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
salvoagallinacornuta- Utente esperto
Davvero molto belli tutti e 2! Con la muta il piumaggio cambia? Migliora?
Ospite- Ospite
Ai visto quello della Campine adulta,per quando riguarda questi giovani esemplari certo che da adulti cambieranno il piumaggio.
Oltre alla Spagnola e l'Ancona che è tua paesana,i polli Siciliani ti appassionano pure?
Oltre alla Spagnola e l'Ancona che è tua paesana,i polli Siciliani ti appassionano pure?
Moltissimo. Adoro la cresta a coppa dei Siciliani e Sicilian Buttercup.
Poi mi interessano moltissimo pure i polli locali delle Madonie e pure la Cornuta di Catalnissetta e questo forum me li sta facendo amare ancora di più
La Spagnola faccia bianca rimane comunque al primo posto, quello è il mio primo grande amore
Il piumaggio nero con la muta avevo sentito che poteva presentare macchie bianche di penne anomale col tempo. È vero?
Poi mi interessano moltissimo pure i polli locali delle Madonie e pure la Cornuta di Catalnissetta e questo forum me li sta facendo amare ancora di più
La Spagnola faccia bianca rimane comunque al primo posto, quello è il mio primo grande amore
Il piumaggio nero con la muta avevo sentito che poteva presentare macchie bianche di penne anomale col tempo. È vero?
Ospite- Ospite
Non credo che con la muta il piumaggio nero diventa con macchie bianche,ma rimane il nero di prima.
Quando scendi in ferie in Sicilia è ha Caltanissetta,come abbiamo detto prima,ti cederemo delle uova dei nostri polli locali sicilian-coppe rotonde chiuse dietro orecchioni rossi, valplatani è nostrani delle madonie,visto che ti appassionano pure è nel frattempo possiamo scambiarci delle uova dei tuoi polli è se li recuperi,pure quelle di ancona delle tue parti.
Quando scendi in ferie in Sicilia è ha Caltanissetta,come abbiamo detto prima,ti cederemo delle uova dei nostri polli locali sicilian-coppe rotonde chiuse dietro orecchioni rossi, valplatani è nostrani delle madonie,visto che ti appassionano pure è nel frattempo possiamo scambiarci delle uova dei tuoi polli è se li recuperi,pure quelle di ancona delle tue parti.
Grazie, davvero se un giorno verrò (sono troppo giovane ho ancora ho la scuola a cui pensare) lo farò molto ben volentieri e ho intenzione di farlo un giorno!
Dalla signora ci sono tornato ma ancora ha detto che ci deve pensare intanto ho cominciato a chiedere quà e la e forse ho trovato un montanaro che dovrebbe averli. Provero questi giorni ad andarci.
Dalla signora ci sono tornato ma ancora ha detto che ci deve pensare intanto ho cominciato a chiedere quà e la e forse ho trovato un montanaro che dovrebbe averli. Provero questi giorni ad andarci.
Ospite- Ospite
Da altre uova ricevute da Bolzano,mi sono nati covati dai colombi 4 pulcini Braekel oro barrato. Speriamo che tra questi vi sono un paio di pollastre e che la coccidiosi o altre malattie non li fregano,per allevare pure questa splentida razza rara ovaiola nostrana che pure mi appassiona,come tutte le altre razze nostrane.
[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]
Pulcini Braekel oro barrato nati oggi.
Pulcini Braekel oro barrato nati oggi.
Nostrana.....di "loro", però..
PeppeTasso- Moderatore
Ma certamente nostrana di loro,perche i nostrani nostri sono i polli locali di sicilia e le altre razze italiane.PeppeTasso ha scritto:Nostrana.....di "loro", però..
I Braekel sono dei polli belgi,anche se le opinioni sulle origini di questa razza sono tanti e diversi.
[img][/img][img][/img]
Pulcini Braekel.
Questi pulcini quando sono nati sembravano tutti di un'unico colore oro barrato,ed invece ora che sono un po cresciuti sono: due argento barrato e due oro barrato.
A differenza delle Campine che quando nascono si evidenzia da subito il loro colore argento barrato,invece nei Braekel,quelli dai colori argento barrato si evidenzia dopo circa due settimane.
[img][/img][img][/img][img][/img]
Per quando riguarda i due pulcini Braekel argento barrato,sembrano un galletto ed una pollastra,mentre i due oro barrato sembrano entrambi galletti.
Questi pulcini quando sono nati sembravano tutti di un'unico colore oro barrato,ed invece ora che sono un po cresciuti sono: due argento barrato e due oro barrato.
A differenza delle Campine che quando nascono si evidenzia da subito il loro colore argento barrato,invece nei Braekel,quelli dai colori argento barrato si evidenzia dopo circa due settimane.
[img][/img][img][/img][img][/img]
Per quando riguarda i due pulcini Braekel argento barrato,sembrano un galletto ed una pollastra,mentre i due oro barrato sembrano entrambi galletti.
Ma certamente che posterò le foto di questi pulcini Braekel argento ed oro barrato, perchè mi sono pure simpatici ed è la prima volta che li allevo,anche perchè da diversi anni ho solo allevati Polli locali di Sicilia.
Tutte le razze di polli,penzo che ha noi appassionati di animali ci piacciono tutti e ci piacerebbe allevarli,ma purtroppo per noi piccoli appassionati allevatori amatoriali con pochi spazi e con pochi scompartimenti ci dobbiamo accontentare di allevarne poche razze è quelli che ci appassionano di più.
Tutte le razze di polli,penzo che ha noi appassionati di animali ci piacciono tutti e ci piacerebbe allevarli,ma purtroppo per noi piccoli appassionati allevatori amatoriali con pochi spazi e con pochi scompartimenti ci dobbiamo accontentare di allevarne poche razze è quelli che ci appassionano di più.
Eh si, pure io oltre alla Spagnola avrei tanto voluto allevare degli Ancona o dei Livorno Schquer (se si scrive così)...
Ospite- Ospite
In passato e per pochi anni avevo allevati pure i Livorno e qualche altra razza,ma poi li ho regalati è mi sono tenute solo le Ancona ed i Polli Locali.GalloER ha scritto:Eh si, pure io oltre alla Spagnola avrei tanto voluto allevare degli Ancona o dei Livorno Schquer (se si scrive così)...
Come ho la possibilità devo ingrandire il pollaio,al fine di allevare altre razze che mi appassionano, oltre hai pulcini nati da uova ricevute come hai potuto notare in altre pagine.
Qualche tuo vicino,poi te li a cedute ho te li deve cedere almeno le uova delle Ancona originali?
Tutto fermo purtroppo. Stagione di muta, niente uova e soggetti ancora da valutare. Appena si riprende con la stagione riprovo ad informarmi. Ce la sto mettendo tutta, davvero.
Salvo, la Spagnola non ti piace come razza? Hai mai pensato di volerla allevare?
E' un pò che ti si legge di meno qui sul forum, tutto ok nella "vita reale"?
Salvo, la Spagnola non ti piace come razza? Hai mai pensato di volerla allevare?
Ospite- Ospite
Ho avuti un po di impegni,lavori in campagna è questo anno troppe tasse da pagare è spero che quando prima cambia questa politica che non la sopportiamo più la maggioranza degli italiani del ceto medio.GalloER ha scritto:Tutto fermo purtroppo. Stagione di muta, niente uova e soggetti ancora da valutare. Appena si riprende con la stagione riprovo ad informarmi. Ce la sto mettendo tutta, davvero.
Quando ho la possibilità di ingrandire il pollaio,possiamo scambiarci le uova con qualche mia razza che ti appassiona ed alleverò pure la Spagnola faccia bianca dalle grosse uova, certamente.
Capito
Quando vuoi le mie uova ti Spagnola sono disponibili se mai volessi cimentarti nell'allevamento di questa splendida razza particolarissima
Quando vuoi le mie uova ti Spagnola sono disponibili se mai volessi cimentarti nell'allevamento di questa splendida razza particolarissima
Ospite- Ospite
[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]
Giovanissimi galletti Braekel argento e oro barrati e giovane gallo oro barrato di 5 mesi con cane.
Giovanissimi galletti Braekel argento e oro barrati e giovane gallo oro barrato di 5 mesi con cane.
Questi polli Braekel osservando le foto nei vari libri di avicoltura,mi sono da sempre piaciuti è cosi' ho ottenuto alcune uova è spero di portare avanti pure questa meravigliosa e bellissima rara razza,che pure mi appassiona.
GalloER vuoi dire Livorno Exchequer ( nero macchiattata bianco)? Conoscere le razze avicole mi appassiona, ma i pollo TROPPO tranquilli che non volano, docili sinceramente li lascio agli altri, preferisco i polli emancipati e vivaci. Come i cani, preferisco i dobermann e i cani lupo cecoslovacchi hai cagnoletti da salotto.
La braekel e la spagnola sono indubbiamente animali straordinari
Perini Alessandro- Utente senior
Esatto Alessandro, proprio gli Exchequer!
Se ti interessa la Spagnola faccia bianca spedisco uova!
Pure io quelli non mediterranei, esclusi alcuni, non mi piacciono tanto
Se ti interessa la Spagnola faccia bianca spedisco uova!
Pure io quelli non mediterranei, esclusi alcuni, non mi piacciono tanto
Ospite- Ospite
I polli Braekel,come pure le Campine e anche le siciliane,sono abbastanza vivaci,sanno bene volare è procurarsi il cibo da soli.Perini Alessandro ha scritto:GalloER vuoi dire Livorno Exchequer ( nero macchiattata bianco)? Conoscere le razze avicole mi appassiona, ma i pollo TROPPO tranquilli che non volano, docili sinceramente li lascio agli altri, preferisco i polli emancipati e vivaci. Come i cani, preferisco i dobermann e i cani lupo cecoslovacchi hai cagnoletti da salotto.
Niente a che vedere con quelli mosciancati commerciali.
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Polli siciliani ibridati con polli stranieri
» -Braekel -
» POLLI ARAUCANA
» Qualcuno dei miei polli
» POLLI AUSTRALORP
» -Braekel -
» POLLI ARAUCANA
» Qualcuno dei miei polli
» POLLI AUSTRALORP