GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana

Unisciti al forum, è facile e veloce

GallinaSiciliana
Per scrivere è necessaria la registrazione, che ti permetterà di accedere in automatico al forum

Lo Staff Gallina Siciliana
GallinaSiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

POLLI BRAEKEL

+2
medusa
salvoagallinacornuta
6 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da Ospite Ven 14 Set 2012, 06:22

Quelli sono stati geneticamente selezionati per essere così purtroppo Sad
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da Perini Alessandro Ven 14 Set 2012, 08:41

Grazie per le uova ma ho già messo a riposo le chioccie e le temperature stanno scendendo rapidamente, la prossima primavera ne riparliamo piu' che volentieri. Intanto grazie mille.
Nella vita purtroppo ogni prsona o animale ha un ruolo. Guardiamo Miss Italia perchè la sua vista di gratifica e ci emoziona praticamente come i nostri polli. Una bella Braekel, una spagnola o per me le lunghe penne di una phoenix rappresentano il concetto di bellezza. Credo che tutti noi riempiamo le nostre compagne ( donne) di mille attenzioni e vorremmo darle tutto. ( Speriamo che non leggano questo messaggio) lo stesso discorso vale per i nostri animali.
Ma purtroppo qualche donne deve fare anche lavori poco graditi ad esempio pulire i bagni pubblici o negli uffici o nelle fabbriche, ma se nessuno lo facesse cosa succederebbe? Loro sono importanti anche per quello ..
Perini Alessandro
Perini Alessandro
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da Perini Alessandro Ven 14 Set 2012, 08:51

Il pollo è l' animale che viene mangiato in piu' nazioni al mondo perchè in grado di produrre (partendo da cereali ricchi di amidi) alimenti proteici al prezzo piu ' basso . Come sapete l' uovo
è l'alimento a maggiore valore biogico. Insomma lo sporco e stupido pollo ( come da molti è considerato) puo' aiutare a sfamare il pianeta e è importante per quello.Oltre il fatto di usare le chioccie per allevare picolli di uccelli in via di estinzione o in difficoltà. La nostra attività serve proprio a questo ..a salvaguardare la biodiversità e ad assicurare che il nostro povero pianeta non soffra la fame perchè potremmo disporre di cibo buono, in quantità e al prezzo piu' basso. Una persona giorni fà ha definito il nostro hobby "demente", io non direi ..
Perini Alessandro
Perini Alessandro
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da Ospite Ven 14 Set 2012, 13:43

Il demente è chi l'ha detto, e pure di una ignoranza molto ben radicata nella sua persona a quanto pare. La classica persona che ama dare aria alla bocca. Meglio che vada a vangare un pò che è meglio visto che i libri e, evidentemente, lo studio avicolo e generico non gli va a genio.

Io alle ovaiole rosse non sono contrario, perchè è vero ciò che dici. Poverette però che sono state svantaggiate geneticamente per loro e avvantaggiate per noi (per nostra grande fortuna però e con noi intendo l'umanità).
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da salvoagallinacornuta Mer 19 Set 2012, 16:01

Gallo Braekel oro barrato e giovanissima pollastra Braekel argento barrato.
Medusa,tu che negli anni passati hai allevato questa razza di polli Braekel, è possibile farli accoppiare tra loro? Mi spiego meglio: gallo oro barrato e gallina argento barrato o viceversa; oppure conviene farli accoppiare solo con gli stessi colori? Anche se sono un’unica razza e se nel caso questi due colori si allevino insieme i pulcini come nascono? Più chiari dei genitori?
Insomma tu che consigli dai,dobbiamo separare questi due colori ed ognuno col suo qualche mese prima di fare le incubate, oppure questi due colori visto che questa razza è unica si possono allevare insieme in un unico recinto?

[img]POLLI BRAEKEL - Pagina 4 119[/img][img]POLLI BRAEKEL - Pagina 4 219[/img][img]POLLI BRAEKEL - Pagina 4 319[/img][img]POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Img_7510[/img]
Gallo Braekel oro barrato di 5 mesi e giovanissima pollastra Braekel argento barrato.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da Ospite Mer 19 Set 2012, 18:32

Io sapevo che i colori meglio tenerli separati in base alle differenti linee...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da PeppeTasso Mer 19 Set 2012, 19:24

Se vuoi incoci di colorazione, lasciali insieme; se vuoi animali in purezza, anche se stiamo parlando della medesima razza, procurati il/la rispettivo compagno per ognuno.
Vedi Salvo, è in questo modo che anche nei polli locali si trovano le famose "macedonie" di colori.....e poi ci interroghiamo se di colore "puro" si tratta....dai...... scratch
PeppeTasso
PeppeTasso
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Località : San Cataldo (CL)

Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da apollo12 Mer 19 Set 2012, 19:35

PeppeTasso ha scritto:Se vuoi incoci di colorazione, lasciali insieme; se vuoi animali in purezza, anche se stiamo parlando della medesima razza, procurati il/la rispettivo compagno per ognuno.
Vedi Salvo, è in questo modo che anche nei polli locali si trovano le famose "macedonie" di colori.....e poi ci interroghiamo se di colore "puro" si tratta....dai...... scratch

Non capisco cosa sono gli incoci pale
apollo12
apollo12
Utente master
Utente master

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.07.12

Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da Ospite Mer 19 Set 2012, 19:44

Si, forse è meglio tenerli colore per colore...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da salvoagallinacornuta Mer 19 Set 2012, 21:19

PeppeTasso ha scritto:Se vuoi incoci di colorazione, lasciali insieme; se vuoi animali in purezza, anche se stiamo parlando della medesima razza, procurati il/la rispettivo compagno per ognuno.
Vedi Salvo, è in questo modo che anche nei polli locali si trovano le famose "macedonie" di colori.....e poi ci interroghiamo se di colore "puro" si tratta....dai...... scratch
Peppino su questa razza Braekel vediamo cosa ne pensa Medusa, visto che in passato li ha allevati e da buon veterinario può darmi qualche buon consiglio in più, anche se pure io avevo pensato di allevarli separati questi due colori.
Per quando riguarda i polli locali di Sicilia,i contadini li hanno sempre allevati liberi ed insieme questi due colori principali,che allora battezzarono bruni e dorati ed è forse per questo motivo che vi possono essere i bruni più chiari e quelli più scuri.- In fondo anche i Romagnoli che tu pure quest'anno allevi,li allevano pure insieme ed anch'essi sono di diversi colori.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da Ospite Gio 20 Set 2012, 05:09

Si Salvo ma nei polli di campagna poteva andare bene, nei polli pregiati di razza forse é meglio tenere colore per colore dato che ognuna di queste 2 livree ha una sua storia e una sua colorazione. Ma poi fai come vuoi eh! É solo il mio parere What a Face
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da salvoagallinacornuta Gio 20 Set 2012, 11:51

GalloER ha scritto:Si Salvo ma nei polli di campagna poteva andare bene, nei polli pregiati di razza forse é meglio tenere colore per colore dato che ognuna di queste 2 livree ha una sua storia e una sua colorazione. Ma poi fai come vuoi eh! É solo il mio parere What a Face
Ma certamente Enrico,pure io avevo pensato questo come ho detto e cioè che per il momento visto che nel mio piccolo pollaio a 6 scompartimenti allevo diverse razze di polli più i colombi,questa bellissima razza Braekel,entrambi i due colori li sistemerò in un unico scompartimento e successivamente qualche mese prima di fare le incubate questi due colori li divido.
Siccome Medusa a detto che nel passato questa razza li ha pure allevati,volevo un suo parere: se li allevava di entrambi i due colori insieme,se li separava prima di fare le incubate,oppure se li allevava solo di un'unico colore.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da Ospite Gio 20 Set 2012, 12:50

Ah si, senti il suo parere se li ha allevati.... intanto complimenti, sei diventato utente esperto (600 messaggi e 4 tacche)!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da salvoagallinacornuta Gio 20 Set 2012, 13:53

GalloER ha scritto:Ah si, senti il suo parere se li ha allevati.... intanto complimenti, sei diventato utente esperto (600 messaggi e 4 tacche)!
Bene Enrico grazie del complimento,puoi fare pure gli auguri a Giovanni ,prima degradato ed ora passato tenente a due galli e tra un po passerai a 4 pure tu e cosi' sarai il più giovane ufficiale del Forum.
Questi gradi vedi pure di guadagnarteli quando farai la guardia forestale,che è la tua passione è continua poi ha studiare per diventare Ufficiale, cosi' se avremo bisogno di qualche raccomandazione (sempre se però poi diventando un'altro non ti monterai la testa),come fanno tanti e visto che in tutte le cose vi è sempre bisogno di raccomandazioni, altrimenti si perde il treno, se abbiamo bisogno di qualcosa ti verremo ha fare visita. Inoltre questo mestiere va benissimo per chi ha passione della natura ,degli animali è sopratutto per i polli di qualsiasi razza comprese le Galline Siciliane.
Che ne pensi ciao e auguri.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da Ospite Gio 20 Set 2012, 16:50

Grazie, grazie di cuore davvero! What a Face Dico solo che agli amici non si direbbe mai di no. Ancora devo finire le superiori e arrivare all'università e passarla, ma quando un giorno neppure tanto lontano riuscirò a realizzare ciò che desidero tanto chiunque di voi abbia bisogno di qualcosa non ha che da chiedere, sempre ovviamente che sia nel rispetto del nostro preziosissimo ambiente e dei nostri boschi magnifici What a Face

Auguroni allora pure a Giovanni! cheers
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da salvoagallinacornuta Ven 21 Set 2012, 15:37

GalloER ha scritto:Grazie, grazie di cuore davvero! What a Face Dico solo che agli amici non si direbbe mai di no. Ancora devo finire le superiori e arrivare all'università e passarla, ma quando un giorno neppure tanto lontano riuscirò a realizzare ciò che desidero tanto chiunque di voi abbia bisogno di qualcosa non ha che da chiedere, sempre ovviamente che sia nel rispetto del nostro preziosissimo ambiente e dei nostri boschi magnifici What a Face

Auguroni allora pure a Giovanni! cheers
Bravissimo Enrico hai date ottime risposte,sei ammesso,meriti 10 è puoi metterti la divisa.
Non ci credere per davvero? Cmq. continua ha studiare e come escono i concorsi falli pure, ti auguro che quello che desideri lo vincerai e cosi',oltre ad avere un sicuro stipendio ed una sicura carriera per il tuo futuro,puoi continuare con le tue passioni nella natura ed allevare tante razze di galline a scopo amatoriale,che ci appassionano anche ha noi tutti.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da medusa Ven 21 Set 2012, 20:05

Ciao Salvo io li allevavo di entrambe le colorazioni venivano dall'allevatore Dabbeni di Brescia venuto a mancare alcuni anni fa.
Se noti i Brekel sono molto più grandi dei Campine ( cambia molto il colore del piumino dei piccoli).
I barrati argento sono sempre leggermente più grandi dei barrati oro da adulti .
se si mescolano le colorazioni le barrature degenerano e compaiono delle barrature e strisce sulla mantellina che non ci devono essere nei soggetti puri.
A quel punto meglio tenere i soggetti senza riprodurli e l'anno prossimo procurarsi i soggetti che ti mancano.
medusa
medusa
Utente veteran
Utente veteran

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da salvoagallinacornuta Ven 21 Set 2012, 21:26

medusa ha scritto:Ciao Salvo io li allevavo di entrambe le colorazioni venivano dall'allevatore Dabbeni di Brescia venuto a mancare alcuni anni fa.
Se noti i Brekel sono molto più grandi dei Campine ( cambia molto il colore del piumino dei piccoli).
I barrati argento sono sempre leggermente più grandi dei barrati oro da adulti .
se si mescolano le colorazioni le barrature degenerano e compaiono delle barrature e strisce sulla mantellina che non ci devono essere nei soggetti puri.
A quel punto meglio tenere i soggetti senza riprodurli e l'anno prossimo procurarsi i soggetti che ti mancano.
Grazie Medusa,ma certamente che i polli Braekel sono molto più grandi delle Campine,come il colore dei poccoli che cambia molto quello del piumino è questo l'ho notato e l'avevo scritto.
Si ho notato pure questo particolare,che i Braekel argento barrato sono più robusti degli oro barrati anche da piccoli.
Anche se per il momento e per mancanza di spazi li allevo insieme in uno scompartimento del mio pollaio, però un mese prima di fare le covate li divido per continuare ad allevare in purezza i loro colori.
I colori di questo giovane gallo oro barrato sono puri? Che ne pensi.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da Ospite Ven 21 Set 2012, 22:03

Si in effetti fare ciò che vorrei nella vita e venire pure pagato per farlo sarebbe una bella rivincita in generale e il raggiungimento di una buona fetta di felicità! What a Face
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da Ospite Ven 21 Set 2012, 22:05

Le galline ci saranno sempre con me!! Io in città non andrò mai a vivere, non fa proprio per me... What a Face viva la campagna e l'allevamento dei polli di razza!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da Ospite Ven 21 Set 2012, 22:07

Altro che caos, inquinamento, vicini scassa balle o altro... la vitalità vera e genuina della campagna e dei boschi, con una vita più vicina alla natura e umana.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da salvoagallinacornuta Ven 21 Set 2012, 22:56

GalloER ha scritto:Le galline ci saranno sempre con me!! Io in città non andrò mai a vivere, non fa proprio per me... What a Face viva la campagna e l'allevamento dei polli di razza!
Certamente sarebbe pure bello è devi trovarti pure una fidanzata che la pensa come noi appassionati di campagna, di natura e di animali, perchè se ha idee diverse dalle nostre, questi sogni svaniscono presto è cioè ho si deve seguire le sue idee, lasciare perdere tutto ed andare ad abitare in città,oppure cambiare fidanzata che fosse la cosa più giusta da fare.
Sarebbe pure una cosa eccellente,se le nostre donne facessero pure il nostro lavoro,magari nello stesso turno ed oltre ha pensarla pure come noi appassionati di natura e di animali.
Lo so che non si può avere sempre la botte piena è la moglie ubbriaca,come sempre si dice, però per uno scapolo e giovane ragazzo di oggi e visto che i tempi sono cambiati di come erano una volta, credo che nell'occasione dello studio,all'università è facilissimo conoscere una ragazza che la pensa come noi ed è proprio una con le nostre idee che devi cercarti è per potere essere al completo per un futuro migliore.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da Ospite Sab 22 Set 2012, 05:11

Si, su questo non dubitare, il mio spirito non sarà cosi condizionabile, prima di tutto il mio futuro e i miei sogni, il resto dopo verrà da se Smile

Devo dire che comumque dei giovani sono pochi purtroppo quello appassionati di polli e campagna, la maggiorparte pensa solo al divertimento e alle cose ''esteriori'', la maggiorparte perché comunque c'é sempre chi condivide anche queste grandi piccole cose come allevare i polli What a Face
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da salvoagallinacornuta Sab 22 Set 2012, 12:46

GalloER ha scritto:Si, su questo non dubitare, il mio spirito non sarà cosi condizionabile, prima di tutto il mio futuro e i miei sogni, il resto dopo verrà da se Smile

Devo dire che comumque dei giovani sono pochi purtroppo quello appassionati di polli e campagna, la maggiorparte pensa solo al divertimento e alle cose ''esteriori'', la maggiorparte perché comunque c'é sempre chi condivide anche queste grandi piccole cose come allevare i polli What a Face
Ma certamente Enrico è cosi, tutti noi abbiamo questa passione per gli animali,le galline e la natura è non ci ferma nessuno.
E la fidanzatina che dice,la hai ? Oppure ancora non hai trovata la tua anima gemella con le stesse idee. Penso che dalle tue parti vi sarà pure qualche bella damigella figlia di qualche agricoltore ed appassionato di galline che vuole continuare il lavoro è la passione dei genitori.
salvoagallinacornuta
salvoagallinacornuta
Utente esperto
Utente esperto

Sesso : Maschio Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 70
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da Ospite Sab 22 Set 2012, 16:21

No ancora niente...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POLLI BRAEKEL - Pagina 4 Empty Re: POLLI BRAEKEL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.